Alcuni modelli di iPhone 12 dovrebbero essere dotati di scanner LiDAR

1 Settembre 2020Nessun commento

La tecnologia LiDAR, che sta per "rilevamento della luce e portata", si sta facendo strada verso i dispositivi di elettronica di consumo, sebbene prima fosse utilizzata principalmente nell'industria automobilistica.

Apple ha iniziato ad utilizzare la tecnologia LiDAR sull’iPad Pro di quest’anno con il sensore ToF ed ora un rapporto di DigiTimes afferma che lo stesso sarà incluso anche in alcuni dei prossimi modelli di iPhone 12.

LiDAR può misurare le distanze illuminando il bersaglio con luce laser e misurando il riflesso con un sensore. I dati possono quindi essere utilizzati per realizzare rappresentazioni 3D accurate di un oggetto o ambiente, migliorando in modo significativo le esperienze AR.

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Sebbene il rapporto DigiTimes non affermi che l’iPhone 12 arriverà con lo scanner LiDAR, ci sono stati alcuni rapporti che affermano che il prossimo smartphone iPhone 12 Pro potrebbe includerlo.

I modelli Pro del prossimo iPhone dovrebbero avere questo scanner, mentre i modelli meno costosi con display da 5,4 pollici e 6,1 pollici non avranno il supporto per lo scanner LiDAR poiché è considerato una funzionalità premium.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com