Il nuovo Amazon Kindle Fire sarà dotato di:
- Display da 7 pollici
- Nuovo processore che promette performance più veloci del 40% rispetto al predecessore
- 1 GB di RAM
- Batteria maggiorata
Sarà possibile ordinarlo a partire da oggi e sarà commercializzato ufficialmente a partire da giorno 14 Settembre ad un prezzo di 159 $ (40 $ in meno rispetto al Nexus 7). Il tablet è stato battezzato Kindle Fire SD poichè affiancato dal fratello maggiore che conoscerete tra poco, ma verrà ufficialmente venduto come “nuovo Kindle Fire” (Apple docet).
Un altro tablet Amazon è stato presentato durante l’evento di Santa Monica; parliamo del Kindle Fire HD, dotato di display ovviamente da 8.9 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel con densità di pixel pari a 254ppi.
Lo spessore è di soli 8,8 millimetri ed al suo interno pulsa un processore TI OMAP 4470. Il Kindle Fire HD sarà il primo tablet ad utilizzare il MIMO ed una nuova tecnologia dual-band che renderà il modulo Wi-Fi più veloce del 41% rispetto all’iPad.
Il modello da 16 GB verrà commercializzato al prezzo di 299 $ e sarà disponibile in USA a partire da giorno 20 Novembre. Sarà realizzata anche una variante con supporto alle reti 4G LTE con 32 di storage interno e costerà 499 $.
Per l’occasione Amazon ha voluto aggiornare le proprie applicazioni di Facebook e Skype, per renderle maggiormente compatibili con il sistema, ed inoltre gli utenti potranno contare sull’aiuto del Whispersync che consentirà di memorizzare i salvataggi di giochi, libri ed altro.
L’unico dubbio attualmente sembra essere sull’effettiva disponibilità in Italia in quanto ancora non è stato comunicato niente di certo. L’arrivo dell’Amazon App Shop nel nostro territorio farebbe ben sperare ma attenderemo ulteriori informazioni.
[UPDATE 2]
Per gli utenti che non hanno seguito l’evento Amazon in diretta ecco il video integrale:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=VYi1jZXz9Kg&hd=1
(link)