Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile rilascio nel mese di settembre, ma sembra che Big G abbia accantonato questa ipotesi per apportare gli ultimi ritocchi e migliorare la stabilità del sistema.
Una conferma arriva dal messaggio che stanno ricevendo gli utenti che hanno deciso di uscire dal programma beta di Android 15 insieme all’OTA con cui riportare il proprio smartphone all’ultima versione stabile di Android 14:
Se stai aspettando l’aggiornamento ad Android 15 stabile ignora questo OTA finchè Android 15 non sarà disponibile ad ottobre.
Se la data precisa del rilascio resta un mistero (probabilmente metà ottobre), è praticamente certo che gli smartphone Pixel ad essere aggiornati saranno i seguenti:
- Google Pixel 6
- Google Pixel 6 Pro
- Google Pixel 6a
- Google Pixel 7
- Google Pixel 7 Pro
- Google Pixel 7a
- Google Pixel Tablet
- Google Pixel Fold
- Google Pixel 8
- Google Pixel 8 Pro
- Google Pixel 8a
- Google Pixel 9
- Google Pixel 9 Pro
- Google Pixel 9 Pro XL
- Google Pixel 9 Pro Fold
Per i Pixel 6 si tratterà dell’ultimo major update e del penultimo per la famiglia Pixel 7. Diverso il discorso per i device di ottava e nona generazione, che rientrano nel programma di 7 anni di aggiornamenti garantiti da Google, che smetterà di supportarli soltanto a partire dal 2030.