Android Ice Cream Sandwich: download porting per Nexus S

26 Ottobre 201129 commenti
Qualche giorno fa mi avevamo parlato e vi avevamo mostrato un video del primo porting del nuovo Android Ice Cream Sandwich sul Nexus One, e sempre lo stesso giorno vi avevamo parlato anche dello stesso porting per il Nexus S. Allora essendo un porting derivato dall'SDK non era ancora molto stabile e possibile da utilizzare ogni giorno poichè la maggior parte delle funzioni non erano abilitate. Adesso grazie al duro lavoro di alcuni sviluppatori per il Nexus S sembra essere arrivato un porting definitivo e con solo qualche piccolo bug.

[ad#antonio]

Se nei primi porting nessuna funzione era disponibile o almeno la maggior parte di esse, adesso è arrivata la svolta per il Nexus S. Per chi non riesce ad aspettare qualche settimana l’arrivo del Galaxy Nexus e quindi di ICS, è arrivato un primo porting funzionante.

La ROM del porting di ICS su Nexus S purtroppo presenta ancora qualche bug relativo al Bluetooth, al chip NFC, al Panorama Mode ed al primo avvio della fotocamera. Per il resto tutto funzionante alla perfezione; purtroppo non è stato possibile inserire il Face Unlock e ci sono alcuni problemi con icone mancanti.

We Scream to Ice Cream, così è stata battezzata dagli sviluppatori, è disponibile al seguente indirizzo:

Download We Scream to Ice Cream

Ecco i primi screenshots ed il video del porting funzionante:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=UlfY2hUw-zo&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Z2uW7txxVjM&hd=1

Finalmente una prima ROM con Ice Cream Sandwich, funzionante e da poter utilizzare tutti i giorni; purtroppo non sembra così secondo le prime prove di alcuni utenti, i quali sostengono non sia altro che un bel tour dentro il nuovo sistema operativo Android.

A chi volesse provare il nuovo OS by Google consiglio vivamente di seguire le istruzioni e i consigli che troverete sul post apposito dedicato sul forum di Android Central.

L’installazione sarà una vostra scelta per questo Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità in caso di danni ai vostri dispositivi.

L’avete provato? Può essere utilizzata come ROM definitiva?

Via

29 risposte a “Android Ice Cream Sandwich: download porting per Nexus S”

  1. Federico Bacchi ha detto:

    avendo praticamente l’hw identico, ora aspetto un porting anche per Samsung Galaxy S… :D

  2. G Dragon ha detto:

    grandissimi.. i miei complimenti al team che ha effettuato il porting 

  3. Sisko212 ha detto:

    Ecco perchè il prossimo smartphone (se avrò ancora soldi) sarà un Nexus e non più alcun altro brand…
    ….LG se ci sei, batti un colpo…

  4. Serena Mantovani ha detto:

    Ragazzi, ma è possibile estrarre solo le apk dei programmi e usarli su Gingerbread?

  5. Realtourestate ha detto:

    Gnorante come una capra… ma è un sistema operativo? Una nuova versione? Dite che sia installabile su un htc che aveva windiws mobile 6.2?

    • tonno16 ha detto:

       assolutamente no. o se è possibile mai nessuno si impegnerà per mettercelo su

  6. Linogiordano ha detto:

    Quindi vedremo presto ics anche sul galaxsy s 1.

  7. Anonimo ha detto:

    ma sara’ possibile inserire quella icona dell’app fotocamera anche sul galaxy nexus?
    solo a me fa schifo l’icona fotocamera sul nuovo nexus???
    dai,è orribile!
    e aggiungo pure il laucher

  8. Fedea91 ha detto:

    Ma il compositore facilitato dei contatti è presente? Per tale intendo come quello della sense e della MIUI…ovvero quando vado a comporre i numeri telefonici, se pigio il 6 ( che corrisponde alle lettere M,N,O) mi vengono i numeri che cominciano con M?

  9. Anonimo ha detto:

    0:55 del primo video! sbaglio o vedo un effetto 3D della galleria immagini? (realizzato probabilmente con l’accelerometro) che figata xDD

  10. Carlo Muzzolon ha detto:

    Mi chiedo che senso abbia tutto questo, ma soprattutto che senso abbia fare un’operazione del genere sul proprio telefono quando a giorni Google rilascerà i sorgenti e in due massimo tre mesi avremo ICS perfettamente funzionante su una miriade di telefoni (leggi “Cyanogenmod”). Questi “porting” per me sono proprio delle porcate da pasticcioni.

  11. Fabio Consolati ha detto:

    io spero solo che abbiano abilitato lo zoom della fotocamera, la registrazione di video in un formato migliore e la radio fm…di queste cose nn se ne parla su ICS del nexus s…il resto mi sembra strabiliante!..ottimo lavoro…

    • Elegos ha detto:

      AHAHAHAH

      1. Zoom della fotocamera: ti rendi conto che facendo lo zoom le immagini verrebbero sgranate, con il sensore in dotazione?
      2. Registrazione video a risoluzione maggiore: ti rendi conto che il buffer video del NS è ridicolo?
      3. Radio FM? Ti rendi conto che non esiste il modulo sul NS? xD

  12. Graziano ha detto:

    Ho provato la ROM e va tutto bene, è molto veloce, tuttavia è molto instabile: ero nelle impostazioni della tastiera e mi ha crashato; il crash ha fatto sparire la barra delle notifiche e sparendo la barra delle notifiche ha crashato il sistema e anche riavviando la barra non torna, quindi è diciamo inutilizzabile 

    • Graziano ha detto:

      Rettifico la mia risposta: dopo svariati tentativi per capire perchè crashasse, ho scoperto che crashava poco dopo che settavo la lingua italiana; per adesso tenendolo in inglese va benissimo :D

      • Goerg555 ha detto:

        E’ verooooo
        è l’italiano che lo fa crashare, in iglese va da dioBellissimo SO braga google, ora aspetto la ufficiale o una rom con italiano funzionante

  13. Goerg555 ha detto:

    ma a me crasha ogni 3-4 secondi  com.android.systemui  ( e non di vede più la barra di stato)
    per me è inutilizzabile :(  
    (  NEXUS S SLCD  )

    • Goerg555 ha detto:

      e l’italiano che lo fa crashare, in iglese va da dio
      Bellissimo SO 
      braga google, ora aspetto la ufficiale o una rom con italiano funzionante

  14. Gino ha detto:

    Grandissima la citazione “We scream for the ice cream” dal fantastico film di Jim Jarmush con roberto benigni e tom waits…ma ovviamente l’autore dell’articolo non lo sapeva….siete in ritardo su tutto questa notizia l’ho letta stamattina dall’app news meteo di android vi consiglio di usarla mettendo come argomento personalizzato android e vedrete che tutte le news che pubblicate voi sono già “vecchie”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com