Android Market: niente applicazioni a pagamento in Taiwan

6 Febbraio 201223 commenti

Il governo taiwanese è molto esigente e difende i proprio consumatori, infatti lo scorso Giugno a Taipei è stata emessa una denuncia da parte del governo taiwanese verso alcune società, le quali non rispettavano alcune leggi che permettono agli utenti un periodo di prova di sette giorni dall'acquisto del prodotto, durante il quale è possibile richiedere il rimborso. Tra queste società non sono esclusi gli store online, anche d'applicazioni come l'Android Market, il quale, secondo le regole di Google, concede un tempo minimo di 15 minuti dall'acquisto per poter richiedere il rimborso della spesa, che ovviamente non rispetta la legge taiwanese.

In passato altri colossi del settore, come Apple e Microsoft hanno dovuto adeguarsi alle leggi taiwanesi, per i servizi dell’App Store e dello Store XBox Live, estendendo il periodo di prova a sette giorni, durante il quale gli utenti possono richiedere un rimborso.

Ciò è stato richiesto anche a Google, il quale ha rifiutato d’estendere i 15 minuti di prova per un’acquisto d’applicazione sull’Android Market.

Il primo rifiuto è costato “solo” 34.000 $ alla società di Mountain View, la quale ha anche perso il ricorso in appello ed attualmente ha ricevuto il blocco delle applicazioni in vendita sull’Android Market nel territorio taiwanese.

Ecco la dichiarazione del governo taiwanese:

“We urge Google to respect Taiwan’s laws and the rights of our consumers to resume sales of its Android Market paid apps.”

Il governo di Taipei chiede a Google di rispettare le leggi locali per poter così riprendere le vendite delle applicazioni nell’Android Market sul territorio taiwanese. Attualmente BigG non ha rilasciato dichiarazioni ed il blocco delle vendite persiste. Vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com