[ad#ad-alex]
Sul lato sinistro delle pagine delle applicazioni ora vengono mostrati anche due gruppi: uno dove troviamo le applicazioni che gli utenti hanno cercato dopo aver visitato quel determinato programma o gioco, e l’altro dove abbiamo invece le applicazioni simili che le persone tendono ad installare.
Inoltre, gli sviluppatori che hanno creato applicazioni di qualità e molto popolari ed importanti nel Market Android riceveranno un badge speciale che apparirà accanto ai loro nomi.
Maggiori dettagli sul blog ufficiale di Google.
Queste nuove feature sono disponibili attualmente solo per la versione Web del Market (market.android.com). Presto arriveranno anche su tablet e smartphone.
Ma le novità non finiscono qui. Il limite di dimensione della applicazioni caricabili in Android Market sarà, infatti, presto aumentato da 50MB a 4GB (importante per i giochi) e i developer avranno l’opportunità di escludere determinati device dall’utilizzo di un’applicazione.
Ultima cosa, ma non per questo meno importante delle altre (anzi!): le applicazioni a pagamento saranno presto disponibili in 131 nazioni! A seguire una mappa globale mostrata al keynote di oggi.





così magari finalmente avremo applicazioni fatte come si deve anche su android
Tutte ottime notizie! Sopratutto quelle relative ai criteri di selezione delle applicazioni di qualità! Ne sentivo il bisogno.
Però non ditemi che quei 4 giga vanno tutti nella memoria interna perchè di cambiare ancora cellulare con uno con più ROM proprio non ne ho voglia…
:) … GOOGLE & Android “not Evil Just Hungry” !!! :)
(cit. immagine lancio del Google I/O )
4GB O_O spero cambino la cartella di download dei file temporanei perchè NESSUNO ha 4gb nella partizione cache XD
hum… nessuno nessuno? C’è anche chi ha un magico symlink su /sd-ext ;-)
non lo sapevo ^_^
Peccato che la possibilità di download di un gioco (ad esempio) di 4 gb non credo sia normale che venga data soltanto a chi ha effettuato il root (+mod) al proprio cellulare per creare il “magico symlink su /sd-ext ;-)”
Chiaro, era una battuta. In ogni caso è una situazione che si rivolge a terminali nuovi, con tanta ram, tanto storage, tanta cpu e gpu… quelli che devono ancora uscire, in pratica. E questi terminali decideranno loro quanto spazio fornire. Quello che intendo è che Android ha tutto il diritto di scegliere dove salvare i download temporanei in modo arbitrario, è poi chi integra che deve configurare il sistema di conseguenza. Nessuno ha mai detto che /cache deve essere montata su una partizione, può benissimo essere una cartella di /
L’APK da 4 giga comunque non credo proprio che lo vedremo in questo lustro. Avranno detto a Google che 50Mb erano pochi, e questi hanno risposto “4 giga, così non rompete più” ;-)
aumentate sti cazzo di 15 minuti!!!! Se devo scaricare 4 gb di roba non mi bastano per provare il gioco o l’app!!!!
I 15 minuti partono dal momento in cui l’applicazione è stata installata con successo (quindi i tempi di download non incidono).
Solo una domandina: è già in distribuzione l’update del market? o lo sarà prossimamente?
Scusate ma si dice che la nuov versione sarà la 2.3.6……io la ho di già ed i filtri nelle impostazioni effetivamente ci sono…..ma della nuova interfaccia con le nuove classifiche nessuna traccia….sono un po confuso
Scusate ma si dice che la nuov versione sarà la 2.3.6……io la ho di già ed i filtri nelle impostazioni effetivamente ci sono…..ma della nuova interfaccia con le nuove classifiche nessuna traccia….sono un po confuso
Sapete come togliere le applicazioni che non si usano più sull’android market (pagina web)…mi ritrovo delle app che NON sono installate sul mio terminale android ma che compaiono come se lo fossero nella mia pagina web dell android market…sapete aiutarmi??
il mio cel ha poca memoria interna.. come faccio a scaricare un applicazione di android market sulla scheda SD e non sul tel?