Android O: Emoji totalmente ridisegnate, per la gioia di molti [Google I/O]

17 Maggio 201710 commenti
Android O porterà importanti novità che incideranno sull'esperienza d'uso generale del sistema operativo. Dal Google I/O arriva inoltre la notizia del rinnovamento delle emoji.

[ad#ad-federico]

Tutti noi, all’interno delle chat con amici e parenti facciamo un uso più o meno smodato delle simpatiche ed espressive faccine. La loro diffusione ha generato un atteggiamento critico nell’utenza, che ha più volte chiesto un cambiamento delle emoji integrate nel sistema Android.
Effettivamente, prendendo ad esempio quelle di Whatsapp, le faccine di Google sembrano molto meno moderne, con un design – a detta di molti – “sgradevole”. In effetti risultavano piuttosto in contrasto con il concetto di material design tanto osannato negli ultimi tempi.

android o

Durante il Google I/O il colosso californiano ci mette una pezza e ufficializza delle emoji totalmente ridisegnate, che saranno disponibili a partire dalla prima beta della nuova versione dell’OS.
Android O porterà infatti con sé un pacchetto di emoticon con una veste grafica contemporanea e ben più simile a quelle di altre piattaforme, come il sopracitato Whatsapp. La principale differenza sarà nella forma che acquista delle linee ben più stondate e nette rispetto al passato.
Ecco alcune immagini relative alle nuove emoji di Android O:

android o

10 risposte a “Android O: Emoji totalmente ridisegnate, per la gioia di molti [Google I/O]”

  1. Richy ha detto:

    Buono a sapersi

  2. Hisoka ha detto:

    Ma usare direttamente quelle di Whatsapp? Sembra che siano obbligati ad avere una loro versione, mah…

  3. Marco Napea ha detto:

    Nuooooooooo odio le emoji di WhatsApp e adoro quelle di Android ?

  4. teob ha detto:

    Grandi evoluzioni…. Un ottimo motivo per spendere 800 euro l anno prossimo :-)

  5. bender_89 ha detto:

    Erano molto più tenere quelle a forma di budino di android, non quelle di whatsapp, e se proprio devono cambiarle tantovale unificarle su tutte le piattaforme

  6. MaK ha detto:

    La vera cosa importante sarebbe avere le stesse emoj su tutti i dispositivi Android e iPhone, così da evitare fraintendimenti, certe faccine in un dispositivo sembrano avere un significato, poi le vedi in un altro e sono molto diverse.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com