
Come si evice dal grafico riportato di seguito, nei primi due trimestri del 2011, gli sviluppatori sono andati progressivamente a concentrarsi su progetti relativi ad iPhone, iPod touch ed iPad riducendosi dal 36% al 28% in termini di progetti avviati (dai 10.200 del primo trimestre ai 9.100 del secondo); pare inoltre che nel quarto trimestre del 2010 Android fosse addirittura al 39% !

Ma quali sono le cause di questo fenomeno? Flurry sostiene che tutto sia dovuto al lancio da parte di Apple del nuovo iPad 2 e dalla decisione presa di commercializzare l’iPhone tramite Verizon. In particolare sarebbe l’enorme visibilità garantita dalle oltre 100’000 applicazioni ottimizzate per i 20 milioni di iPad venduti e le maggiori vendite garantite dall’avvento di un nuovo carrier i motivi che avrebbero spinto gli sviluppatori a spostarsi verso iOS.
Per quanto riguarda l’iPhone Verizon, Flurry ritiene che l’apertura di Apple nei confronti di un carrier differente da AT&T, che invece in precedenza deteneva l’esclusiva per la vendita di iPhone sim-locked, abbia garantito la copertura di clienti necessaria ad impedire la crescita di Android.
Dopo il lancio dei recenti terminali mobili Apple, quindi, sembra che l’ago della bilancia sia tornato con decisione tutto dalla parte dell’azienda di Cupertino, strappando con decisione mercato a Google ed al suo sistema operativo.
Ora la domanda è : cosa accadrà quando uscirà il tanto atteso iPhone 5 ?
Di fatto è che testare le applicazioni android è una mezza tragedia : occorre avere diversi terminali, dal più lento a quello con il display migliore per poter permettere ad un’app una costante fluidità ed un ottimo adattamento del display.
Personalmente preferisco iphone perché almeno so su che terminali girerà l’app, so i limiti dei dispositivi e so la dimensione e risoluzione dei display.
A suo tempo, la stessa Rovio (casa autrice di angry bird) ha messo in evidenza che è difficile fare un gioco che supporti tutti gli smartphone android garantendo fluidità di gioco. Per le app probabilmente è più facile.
Se android imponesse uno standard hardware (come ha fatto microsoft con windows phone) allora garantirebbe un hardware minimo e lo sviluppo risulterà più efficiente.
Google non può farlo, dato che Android, al contrario di Phone 7, è un sistema operativo open source.
bhe considera che android ha terminali da 100€
non esagerare, partono da 49 !
non sembri documentato, bastano dei tag per modificare le risoluzioni e l’sdk ti permette di testare il lavoro sull’emulazione di moltissimi terminali,
evito come la morte ios per un semplice motivo, è possibilissimo che dopo settimane di lavoro sulla tua app a jobs siano venute le mestruazioni e quindi la tua app non verrà mai pubblicata, è successo un po di volte anche a noi e credimi perdere il lavoro di settimane non è piacevole economicamente,
mi citi rovio ma non dici che il problema non era di android ma del suo tool di creazione di angry bird che aveva dei grossi bug, settimane dopo la sua dichiarazione lui stesso ammise l’errore che però venne riportato da poche testate giornalistiche,
perchè mai android dovrebbe imporre qualcosa? android ha un kernel open source, ben documentato e supportato, se i programmatori hanno problemi di ottimizzazione in queste condizioni è bene che cambino lavoro o vadano a lavorare su ios, li non serve che siano bravi ma che abbassino la testa e dicano “ZI BADRON GIOBZ”
ma perchè io non posso sviluppare un gioco o una app per android e mettere nelle specifiche “funziona soltanto su cpu da 1ghz in su, 512 mb di ram, gpu tegra 2, ecc ecc”? In ambito pc accade abitualmente…Penso sia lecito, basta fare così e rivolgersi alla clientela che si vuole. Molto semplice.
I problemi di Android esistono, e sono pure tanti.
Uno sviluppatore Android deve smadonnare fra chiamate e sotto-chiamate, activity che si distruggono ad ogni cambio di orientamento, librerie base inesistenti, documentazione a livelli pietosi.
Boh sarò io che sono masochista ma a me android sembra molto ben documentato.
infatti concordo. La documentazione non manca, è pure sovrabbondante…
Secondo me Android ed iOS a livello di programmazione non sono poi così diversi, se poi vogliamo dire che android è un sistema open source ma in realtà così tanto aperto non è, allora mi trovi d’accordo perchè android in alcuni casi ha grosse limitazioni tipo: il non poter registrare o riprodurre suoni durante una chiamata oppure non poter utilizzare accellerometro e quant’altro con il telefono a schermo spento e potrei continuare…
Si può se sei root… Alla fine un minimo di controllo deve esserci…
E non ditemi che è la stessa cosa di iphone perchè se “rootti” iphone crasha spesso, perchè non open…
Se rootti Andorid, Non cambia nulla, sei solo root in più
“se “rootti” iphone crasha spesso”
ma quando mai? ho l’ipad jailbreakato e mai dovuto riavviare né avuto crash… la contrario del mio nexus che si blocca o rallenta almeno una volta a settimana…
e le marmotte cagavano cioccolata, finiscila di dire minchiate!
Ahah e perché mai? È la mia esperienza reale di utilizzo, quindi perché dovrei nasconderla?
Capisco che per voi fanboy è dura leggere queste cose, però succeddono davvero.
siam osicuri che sia la tua esperienza e non una cosa che ti sei sognato? Perchè in questo pianeta accade esattamente il contrario. I dispositivi con ios vanno benen, finchè non tenti di modificarli anche minimanente, dopo il jb diventa molto più instabile e soggetto a rallentamenti riavvii e strani loop. In campo android puoi rimediare ad errori di modding (che sempre fa l’utilizzatore attenzione) in 2 minuti esatti. Cadi male perchè citi il principe degli smartphone per smanettare in maniera sicura, cioè in nexus. Il nexus è per definizione impossibile da brickare, anche se ti ci metti con impegno, tempo 2 min recuperi sempre.
triplo doppio quadruplo faceplam carpiato… ma chi ha mai parlato di brick???
ma allora non sai neanche cos’è un brick!
quindi non sai le cose elementari di ios, non sai quelle di android… ma allora non sai davvero niente!
ma lololololololololololololololololol
perchè per parlare di brick devo avere il tuo permesso? Ne ho parlato perchè questo succede su ipad2 se non hai una minima conoscenza, mentre in campo android è impossibile un brick. Coglìonazzo troll che non sei altro! TORNA A SCUOLA NON SAI UNA MAZZA DI NESSUN OS DI CUI PARLI.
ti ho risposto più sopra… ormai sei noioso e prevedibile nelle tue trollate di bassa lega…
bye bye
ti ho risposto anche io più sopra, giusto per metterti ulteriormente a figura di mèrda e ci sono riuscito in pieno se non rispondi CONCRETAMETNE POSTANDO 3 ESEMPI DI ROM CHE FANNO CAGARE PER NEXUS E 10 APP IOS NON PRESENTI IN ANDROID. Coglìonazzo ti sfido, fammi sentire che sai scrivere…ti smonto in 20 secondi…
giusto per sapere, perchè mai non posso farlo? che limitazioni avrei? ci stanno le api documentate che mi consentono come esempio nell’sdk di far suonare una sirena durante una comunicazione telefonica, difficile invece per quanto riguarda il registrare suoni esterni visto che il microfono è già occupato, ma è fisiologico questo, il fatto dell’accelerometro non ti ho capito, puoi usare qualunque cosa a schermo spento, tutto è attivo o attivabile, solo che a schermo non hai nulla perchè è spento, sei sicuro di aver capito bene cosa volevi fare?
programmo per android da mesi e devo dire che apprezzo tutto, da come si possono costruire le UI facendo in modo che si adattino a qualasiasi schermo (xml <3) al fatto che hai le librerie java complete, con tutte le funzioni come sul pc.
I problemi che ci sono sono decisamente minori e vengono totalmente offuscati dalle grandi potenzialità che il sistema offre…
Sei in grado di fare 1 lockscreen identico a qll di honeycomb gratuitamente? :D
Quando uscira iphone 5 ci saranno nuovi terminali di altre case che produrranno terminali migliori a prezzi inferiori, come quando è uscito il 4 . La storia si ripetera ed apple continuera a sprofondare. Per quanto riguarda i dati poi per me non sono mai attendibili.
iphone non è sprofondato mai, nemmeno con l’uscita di android qualche anno fa…anzi ha aumentato le vendite! a discapito di nokia……
non capisco come possiate dire che iphone è una merda….credetemi io ho android e iphone jailbreak….se hai un iphone senza JB non puoi fare nulla…..col JB invece puoi fare tutto ciò che ti pare…anche più di android! io ho i migliori sistemi operativi e li uso senza giudicare…e posso fare paragoni! da possessore di iphone 4 e SGS2 do pregi e difetti a ogni cosa senza farlo questo paragone anche se potrei…i phone ha un software talmente ottimizzato che hai anche un’ottima durata di batteria…SGS2 hai sotto una potenza ma le ottimizzazioni non saranno mai con android…alla fine faccio una cosa con uno e la posso fare benissimo con l’altra…poco mi cambia! però secondo me iphone è superiore dato che non è per nulla confusionario più comodo per installare le app non incasini la memoria etc etc….quando ho voglia di smanettare c’è il SGS2…ho anche zte blade ed altri cellulari….
ma non vado oltre ad android e ios cmq…un motivo ci sarà! quindi iniziate a considerare iphone per quello che è….provatelo a fondo! e vedrete le potenzialita e l’hack che c’è dietro!
che bello leggere commenti come questi. vuol dire che tra tutti gli androidiani c’è n’è qualcuno (purtroppo pochi) che non è dei fanboy google…
con gente così si può davvero ragionare ed essere d’accordo…
Detto in maniera amichevole sono fanboy della mia m*inki* XD
io non capisco perchè la gente si dispera a giudicare…se io giudico male spesso vuol dire che ne sono invidioso….io ho questa filosofia di vita!
Qui si è come le donne….parlano male di un’altra perchè “temono” che sia meglio ;)
ma comunque…
invece di pensare alla macaca maniera e cioè senza avere idea di ciò di cui si discute perchè non pensi alla facilità con cui si puo odiare una azienda che racconta cazzate ai propri clienti, ad un ceo con manie di potere superiori anche a quelle di un certo nano italiano, al fatto che hanno sempre venduto hardware vecchio di anni a prezzi assurdi spacciandolo per novità, al fatto che hanno creato sistemi operativi per idioti, al fatto che impongono brevetti di vuoto spinto, al fatto che anche quando sbagliano ad esempio l’antenna di iphone ti senti rispondere che lo prendi nel modo sbagliato, e cosi via per innumerevoli motivi, come vedi motivi di odio verso una azienda ce ne stanno molti, quello che non si riesce a capire è come mai si trova gente poco dodata di intelletto che difenda apple
bella lì. fanboy ed hater detected.
mission complete.
che figuraccia che stai facendo…parli di rom che fanno cagare, di app ios non presenti su android e non hai postato nulla di nulla…nessun nome tutta aria fritta…smascherare un troll non è mai stato facile come con te…ti ho letteralmente smontato in ogni post, però non demordi vedo. Continui a postare parole al vento, dove sono i nomi? L’unico esempio che il tuo neurone rimasto è riuscito a partorire è sbagliato, perchè teamviewer ci sta su android e ti sorprenderà sapere che c’è da prima su android :D e non è il migliore nel suo genere, per android ci sono altri programmi migliori, uno a pagamento. Ma poi vogliamo parlare del fatto che su un tablet android posso vedermi in streaming una partita di calcio grazie al flash…e te lo dico io che ho anche un tablet ipad2 eh?!
Ti chiederei gentilmente di produrre qualcosa che sia almeno lontanamente paragonabile ai prodotti di Microsoft, Google, Apple. E poi si chiama marketing, si chiama intelligenza. Uno che riesce a vendere la merda ai maiali, professandola come la migliore del secolo, è da ammirare non da criticare. E’ assolutamente vero che produce terminali/PC/Notebook, che hanno un costo elevato rispetto all’HW montatoci all’interno, ma è vero anche che riescono a farlo andare 10 volte meglio di qualsiasi altro open OS. L’unico a parità di HW alto che riesce a stargli al passo è Windows, che con l’ultimo OS ha fatto un ottimo lavoro. Te che, a quanto lasci intendere, sei una persona dotata di un intelletto eccelso, perchè non ti trovi nella posizione in cui si sono trovati i Google sviluppatori nel ’98, Jobs & Wozniak nel 73′, Gates & IBM nel 84-85′? Perchè NON SEI NESSUNO. Come tutti quelli che stanno qua dentro ( e parlo nei confronti delle persone che critichi ) compreso me.
Guarda che qui quelli che dicono che iOS fa cagare (cosa che tu dici di Android tra l’altro) sono una minoranza…
Vedi fanboy da tutte le parti, ma per vederne uno vero dovresti guardarti allo specchio.
ahaha ma dove ho mai detto che android fa cagare???
imho sei in gran malafede. e sai perché? perché essendo un fanboy alla prima critica contro android ci vedi subito il fanboy apple che afferma che android fa cagare senza se e senza ma…
una sola parola: R-I-D-I-C-O-L-O X-D
non capire un caz*zo deve essere frustrante, vero?
non saprei dirti… tu che ne dici? X-D
la scontatissima risposta da asilo non migliora la tua posizione…
la prossima volta prova con “specchio riflesso”, giuro che non lo dico alla maestra ;)
eh beh certo la mia risposta sembra scontata perchè la tua era di una levatura e di un’originalità inarrivabili LOL
comunque guarda che la battuta dello specchio l’ho già usata io eh X-D
troll invece di perdere tempo a litigare, POSTA I 10 ESEMPI…ahahahahah
vabbè ciao mendroid, è stato bello finché è durato…
per gli altri che leggono: fate come dico, cercate sull’appstore e vedrete che di due è il troll ignorante.
bravo, tu si che sei forte
è la mia battuta quella
troll inside, be careful :D :D
il tizio sopra ha scritto di possedere un sgs2 e un iphone JB e che con iphoneJB puo fare molte piu cose che con android ma che usa sgs2 per smanettare
imho racconta balle ed è un applefag
e perché lo dici a me?
e perché lo dici a me?
si dice a tizio perchè intendano tizio e caio
sto chiamando applefag anche a te
puzzi di vaselina
invece tu te la senti troppo
mi sembrava strano che un applefag non avesse l’amichetto che lo difendesse
probabile sia lo stesso troll che cambia nome…trucco da terza elementare…anche perchè come carlo l’ho letteralmente sputtànato a dovere :D
bravo, tu si che sei forte
e siamo a tre troll :D la fiera del troll oggi :)
certo, ma contando te e i tuoi amichetti fan-boy superiamo di gran lunga i 3
che troll :D dai parti anche tu con lo specchio riflesso ora…tanto il tuo livello intellettivo è quello dell’asilo per cui me lo aspetto! :D
Uno che si chiama Lordream, pesa minimo 182kg, ha il meglio della tecnologia in casa, ti sa dire tutto sui giochi online, ma non ha la minima idea di cosa sia un patata. Gente così sa solo insultare il pensiero altrui. Sfi*ato
leggi bene magari e capisci…un cellulare ottimo non rende l’altro una merda
e poi se spulcio sto forum vuol dire che seguo android…e ti dirò…di iphone non seguo nulla perchè è noioso rispetto android! almeno qui smanetto molto di più…poi fai te! ovviamente condivido il tuo IMHO
più di android non esageriamo. Puoi fare molto di più che senza jb ma assolutamente non di più di android. Per cominciare senza flash player la navigazione di ios è monca e non verititera (non la meniamo sempre con il fatto che il flash rallenta (sul galaxy s 2 è fluidissimo) e non è importante perchè il 90% dei siti sono fatti e pensati in flash e senza risultano monchi. Html5 è usato pochissimo rispetto al flash anche se apple vuole dire il contrario. ios è vero che è ottimizzato ma è impersonale, non puoi personalizzare l’interfaccia, non hai le notifiche come su android (ok con ios5 ci saranno perchè apple ha copiato questa feature per fortuna!), non hai i widget che sono fondamentali in diverse situazioni. Più che non confusionario io direi che l’interfaccia ios è banale, superata e scontata (icone tutte in fila senza soluzione di continuità e senza ordine alfabetico!). Questi sono i motivi oggettivi per cui l’os android è superiore all’os di apple, tu hai fatto tante chiacchiere ma senza portare esempi di qualcosa che puoi fare con iphone che non si può fare come o meglio del galaxy s 2.
Anche io bazzico entrambi da tempo e secondo me le cose si equivalgono o quasi, ma dipende anche dal tipo di utilizzo che facciamo.
(Utilizzo che facciamo e non solo le caratteristiche dei due os… Altrimenti è un confronto solo “sulla carta”)
Mail, todo, calendari, gestione documenti office, voip… Qui se la giocano alla pari secondo me, ci sono ottime soluzioni da tutte e due le parti…
La gestione della rubrica è più comoda, per il mio utilizzo, su android. La sicronizzazione è più “trasparente” e diretta, mentre con iphone ci vuole iTunes (a riuscirci :P)
Idem, sempre per il mio utilizzo, per Picasa, che uso molto.
Per la multimedialità vanno bene entrambi, anche se iPhone ha grafica e funzionalità che preferisco.
Per l’aspetto videoludico ovviamente stravince iphone, senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda la personalizzazione stravince android, dai launcher alternativi ai widget alle rom cucinate^^
(Ma anche la gestione delle notifiche, e fino a poco tempo fa anche il suo multitasking nativo)
Il market di apple è maggiore, ma quello di android sta migliorando e poi ci son piacevoli differenze (whatsapp gratis su android e a pagamento su iOs, handcent sms gratis su android e Bytesms solo per iOs jb e altre cose del genere… :D)
Una mancanza “quasi grave” di android, o forse non ho ancora trovato qualcosa del genere, è qualcosa tipo LockInfo per iphone jb. Quello mi manca tantissimo^^
Poi ci sarebbero tantissime altre impressioni dovute all’utilizzo e a tanti altri particolari…
ma vi risparmio…
:D
anch’io uso entrambi e sottoscrivo tutto il commento…
Chissà perchè nel confronto mancano sempre le app eheh forse perchè android non sta dietro allo store di apple? (domanda retorica, la risposta è ovviamente no non gli sta dietro).
Vabbè dai te la do mezza buona modificandoti questa frase:
“questi sono i motivi oggettivi per cui l’os android è DIVERSO all’os di apple”
Le app? Ma sei rimasto indietro a 2 anni fa? Le app ormai escono in contemporanea o comunque per ogni app ios c’è la controparte android. E il gap è destinato sempre più a stringersi. Se parli dei tablet hai ragione ma in campo smartphone ci sono le stesse app. Altrimenti scrivi una decina di esempi di app che ci sono solo per ios e non per android. Altra considerazione é che non si può giudicare un os dal numero di app dello store visto che le app sono fatte da persone esterne a Google ed Apple.
le app di Apple è vero sono tante…ma provate a cercare un calendario…ne trovi 50…di cui 35 senza nessuna recensione, commento, stellina, etc e fanno piuttosto cac…, quindi le app “buone” sono 15 come le 15 che trovi nell’Android…
le app di Apple è vero sono tante…ma provate a cercare un calendario…ne trovi 50…di cui 35 senza nessuna recensione, commento, stellina, etc e fanno piuttosto cac…, quindi le app “buone” sono 15 come le 15 che trovi nell’Android…
ma va là… facendo il confronto tra le app che ho sullo smartphone android e quelle che ho per ios il risultato è che solo un’app android non l’ho trovata per ios, mentre almeno una decina sono quelle che ho trovato per ios ma non per android (e conta che non ho centinaia di appa installate).
vogliamo gli esempi e nomi delle app altrimenti è meglio che stai zitto. Cos’è ti vergogni perchè le app che non hai trovato su android ed invece hai trovato su ios sono quelle per simulare rutti e scorregge o per bere una birra virtuale?? ahahah
ti ho risposto più sopra.
troppo comodo avere la pappa pronta.
spero comunque ti renda che lo faccio pe te, così impari qualcosa da solo invece di chiedere agli altri. vedrai che potrai scoprire anche delle cose che ti saranno molto utili, così potrai offrirmi una birra reale eheh.
Sei fantastico ;)
Se quelli come te non esistessero bisognerebbe inventarli :)
concordo… altrimenti ci sarebbero solo i fanboy a sparare cavolate
noto che non sei più andato dallo psichiatra che ti era stato consigliato….
Hai perso un occasione.
mi vuoi consigliare il tuo?
(eh lo so è scontata anche questa ma tu me le servi proprio su un piatto d’argento X-D)
tu hai bisogno di uno bravo che ti lobotomizzi (anche se ho il sospetto tu lo sia già da anni). Poco sopra hai scritto:
“tra le app che ho sullo smartphone android e quelle che ho per ios il
risultato è che solo un’app android non l’ho trovata per ios, mentre
almeno una decina sono quelle che ho trovato per ios ma non per android”
ok FUORI I 10 NOMI. Collega quei due neuroni del tuo cervello (lobotomizzato) da troll e postami sti nomi dai…vediamo se è vero quello che dici…
I nomi li ho postati. Aspetto una risposta decente da 1 giorno oramai.
VOGLIAMO 10 ESEMPI PER OGNI CATEGORIA ALTRIMENTI SONO SOLO CHIACCHIERE DA BAR LE TUE
ah prima ti bastavo dieci esempi in totale e adesso ne vuoi uno in ogni categoria? eheheh
ma te lo ripeto, fai lo sforzo e vedrai che avrai delle belle sorprese.
essere ignoranti va bene (lo siamo un po’ tutti) ma volere restarci è una brutta cosa!
coglìionazzo ma cos’è non sai leggere? C’è un “aut aut” avrebbero detto i latini: 10 esempi O 1 per categoria…vuoi i sottotitoli? Non lo posso fare lo sforzo perchè sarebbe inutile visto che so benissimo la risposta alla mia domanda e cioè NON CI SONO APP CHE TROVI SU IOS E NON TROVI SU ANDROID. Però visto che tu affermi il contrario POSTA 10 ESEMPI O 1 PER CATEGORIA ALTRIMENTI FAI ULTERIORMENTE LA FIGURA DEL COGLìONAZZO (qualora non te ne sia accorto la stai facendo da ore ma se a te va bene vuol dire che oltre che coglìonazzo sei pure masochista).
“NON CI SONO APP CHE TROVI SU IOS E NON TROVI SU ANDROID”
questo non è un aut aut giusto? è un’affermazione assoluta, giusto?
quindi se te ne cito anche solo una fai una figura di merda, giusto (come teamviwer)?
vabbè dai una te la metto, poi le altre te le vai a cercare, ok?
– korg ielectribe: applicazione ufficale della korg che riproduce una famosissima drum machine. applicazione usata anche dai gorillaz per registrare il loro ultimo lavoro (ne è uscita infatti un’edizione signature).
aspetto il tuo commento che negherà tutto che non è vero non esiste sei un coglionazzo io non la uso quindi fa cagare è inutile etc etc etc
teamviewer ci sta infatti :D ahahahah coglìonazzo :D Lo vedi che non sai di che parli?! Ti sei fregato da solo!
ma tu dicevi che non c’erano programmi del tipo su ios X-D
non sai neanche quello che hai detto fail fail fail fail X-D
comunque esattamente il commento che avevo previsto…
ti dimostro che avevi torto e tu subito metti le scarpette per arrampicarti sugli specchi.
vabbè dai, visto che neanche davanti all’evidenza ti arrendi che vuoi che ti dica? X-D
bye bye trollazzone, ci vediamo la prossima volta!
no io dicevo che non ci sono programmi per il test rete, app per scaricare musica e
torrent, i widget (come si fa su un tablet senza i widget?? sono fondamentali!), programmi per comandare il pc (e lo sottoscrivo teamviewer non fa molte cose), programmi per lo streaming in diretta di eventi sportivi e non (lo sottoscrivo anche questo)…che figura di mèrda che stai facendo, davvero mi vergogno io per te per come stai scadendo in basso.
StarWalk, te ne cito un’altra. Wpa Finder (per il test delle reti). Open Wifi 3. iATM(un’altra). DLNA? C’è l’airplay,AirPlayiT è uno. Per scaricare dei torrent ci sono dei browser a posta. Come ti ho citato c’è ITUNES per scaricare tutta la musica che vuoi, che manca: TOMTOM( manca su Android ). MA che ipad 2 hai te ciccio?
ma queste sono app di cydia non di itunes…epic fail :D
e poi si parlava di app non presenti su android.
Ah airplay non è dlna, è un’altra cosa, ben più arretrata. E poi ci vuole un pezzo della modica cifra di 100 euro cioè la apple tv, scusa ma epic fail al quadrato! Torrent, non mi risulta su appstore ci sia alcun programma dei torrent, ti sbagli proprio!
Tomtom manca? Embè ce ne sono altri 10 di navigatori vai a vedere che mi manca proprio l’unico che non c’è?! Ci sono Sygic, ndrive, copilot, google navigator, waze e compagnia e chi lo usa ancora sto tomtom obsoleto?!
Come fai a smontarmi se io ti cito le App che tu reputi si possano trovare solo in cydia. Allora dimmi sono solo app che si trovano in cydia? Produci prove non parlare a caso.
ma che esempi sono?! Tutta roba di cydia non di appstore, epic fail :D
Dlna airplay??? Ma che stai dicendo è tutt’altro. E’ una copia venuta male del dlna che ti costringe a comprare la apple tv alla modica cifra di 100 euro! epic fail al quadrato.
Comuqnue sei andato fuori tema qui si parlava di 10 esempi di app ios che non ci sono su android e non si trovano.
Tomtom è roba vecchia e per chi lo vuole ci sarà tra un paio di mesi per android, però in compenso ci sono sygic, ndrive, navigon, copilot, google navigator, wake e sicuramente me ne sfuggono un altro paio…
1) http://itunes.apple.com/it/app/router-password-finder/id441124026?mt=8
2) http://itunes.apple.com/it/app/wuppy-testa-la-tua-rete-con/id439147395?mt=8
3) http://itunes.apple.com/it/app/open-wifi/id440343737?mt=8
Epic Fail n°1 e che fa capire che parli senza nessuna conoscenza.
1)http://itunes.apple.com/it/app/air-playit-streaming-video/id449212860?mt=8
Leggere bene la descrizione gentilmente. Poi dimmi quante volte lo usi te il dlna. Io lo ha da 4 anni, ma fatto uso di questo ( certo è superiore perchè è una tecnologia più vecchia e ottimizzata su + dispositivi ;)) Cmq Epic Fail N°2 poichè l’airplay c’è su computer amplificatori stampanti ecc… :)
Dire che il navigatore più aggiornato e preciso sulla piazza sia roba passata è ridicolo.
Ho sia il sygic sia il copilot, e non sono neanche lontanamente paragonabili (non in quanto a grafica, ma in quanto a calcolo itinerari tts e mappe).
E siamo a…. Epic FAil n°3.
Oramai la probabilità che tu abbia un ipad si restringe alla cazzata della giornata. :)
ti ho risp sopra smontandoti pezzo per pezzo :) in 30 secondi tra l’altro
almeno una decina? Voglio i nomi di queste app, ora però. Ti smentisco in 30 secondi esatti.
ahaha ma stai scherzando?
certo che si giudica un os anche dalle app, perché sono proprio le appa che mi fanno le cose con il mio smartphone o tablet… altrimenti praticamente tanto vale rimanere ai vecchi nokia!
comunque non farò lo sforzo di elencarti le app che non ci sono.
vai sul sito apple e guarda lo store.
fai lo sforzo di informarti visto che è chiaro come il sole che non sai di quello che stai parlando. qualsiasi utilizzatore di android e ios (come me) se ne accorge al volo.
Secondo me sei tu che stai scherzando e se sei serio sei in profondo errore. Ho un ipad 2 genio (ironicamente perchè tu mostri non sapere assolutamente di quello che stai parlando) quindi io il confronto posso farlo al 100%.E poi ho un galaxy s 2. Ossia il meglio che c’è oggi per tablet (dove infatti nel commento precedente ti ho dato ragione) e nel campo smartphone. Lo sforzo non lo fai perchè infatti è impossibile elencarmi 10 app ios non presenti su android. Forse è vero il viceversa, app per il dlna ad esempio nemmeno l’ombra su appstore, app per il “test” delle reti wireless (chiamiamolo test), app per scaricare musica e torrent, app per comandare in remoto il pc, i widget questi sconosciuti, app per vedermi contenuti flash in diretta (streaming partite di calcio o di tennis) me le sogno sull’ipad2. Qualcosa recupero grazie al jb ma nemmeno tanto perchè il sistema diventa instabile e molto facile da bloccare mentre il root non cambia sostanzialmente nulla. Se vuoi argomentare con me devi portare esempi altrimenti sei ridicolo.
ahahah ma gesù bambino! sei la dimostrazione che i gadget tecnologici avanzati dovrebbero vietarli a certa gente!
ti ripeto, non ti farò l’elenco perché è evidentemente che hai un gran bisogno di informarti su quello che, purtroppo, stai usando senza neanche sapere come.
ti do solo un aiuto: cerca nei campi della grafica, della musica, dei database, della scrittura, dei giornali…
p.s.
esempio: non ci sono app per comandare in remoto il pc??? teamviewer non ti dice niente??? solo per citarne uno…
Secondo me tu sei il classico esempio di utente che doveva rimanere con il suo bel nokia 3310 e non comprarsi lo smartphone per fare il figo perchè sei assolutamente non in grado. E lo hai dimostrato in 3 commenti inutili. DOVE SONO GLI ESEMPI CONCRETI? Finchè non li fai continuerai come hai già perfettamente fatto finora la figura del COGLìONAZZO :D
ps teamviewer è uno dei peggiori esempi che potessi fare, per android ne esistono almeno 10 migliori a pagamento e non. E per tutto il resto che ho scritto che rispondi??? che ridicolo che sei…lo riscrivo: app per il dlna ad esempio nemmeno l’ombra su appstore, app per il
“test” delle reti wireless (chiamiamolo test), app per scaricare musica e
torrent, i widget questi
sconosciuti, app per vedermi contenuti flash in diretta (streaming
partite di calcio o di tennis) me le sogno sull’ipad2. E’ vero non ho così tante app su android per simulare rutti e scompisciarmi con gli amici ma me ne farò una ragione….ahahahahah
POSTA I 10 ESEMPI ALTRIMENTI STAI FACENDO SOLO CHIACCHIERE DA BAR
ti ho risposto più sotto… che fai, per essere sicuro di essere letto e renderti ancora più ridicolo posti gli stessi commenti? X-D
anche io ti ho risposto più sotto coglìonazzo :D sei proprio un fantozzi fattelo dire :D
… facepalm
10 esempi bello…
grazie per il bello :-)
10 esempi coglìonazzo :D (sicuramente mi ringrazierai fesso come sei anche per quest’altro che è pur sempre un complimento detto a te)
Mhh ci sono app per il test delle reti, ma che ipad hai te? Mhh app per scaricare musica e torrent ce ne sono… Aspetta aspetta, itunes ti ricorda qualcosa? mhh forse no!!! Che iPad hai te? Per comandare in remoto il pc abbiamo TW e un altro milione e mezzo( ma che iPad hai te?) Erm per vedere i contenuti flash se ne hai questo estremo bisogno si ha pidgin ( ma che iPad hai te?) Che recuperi con il Jb che esigenze hai cambiando il terminale e rendendolo diverso da ciò per il quale lo hia pagato tanto? Se ti piace lo compri per l’interfaccia anche… Gli esempi te li ho portati vorrei tanto sapere che iPad hai te…
Correggo pidgin con Puffin* :)
ti ho risposto sopra a tutte le inesattezze che hai detto…
riguardo itunes, si è ovvio che lo avevo considerato, ma a me non piace pagare un cd virtuale quanto un cd comprato…finchè le canzoni non costeranno 50 cent ci sono tanti altri canali dove non si paga proprio per cui non è da contemplare proprio itunes.
ps tw va malissimo su android ci sono programmi migliori. per me il jb attualmente su ipad2 non va fatto, 1 perchè lo rallenta tantissimo e 2 perchè ios5 non sarà jailbrekkabile e quindi è finita la pacchia delle app gratis e tweak vari da ios5 in poi.
Ma scusa ma che iPad2 hai te? C’è redsnow per il jb di io5, certo è tethered ma chi ti ha detto che non è possibile fare il Jb. Poi ti contraddici da solo. Su android tw fa pena, ma su ios è il migliore, (anche perchè non ne ho provati altri :P), ma poi che Jb hai fatto te? prova JBME del 4.3.3, a meno che non ci installi una 40ina di tweak che vanno a intasare il mobile substrate, è un pelino impossibile che te lo rallenti in maniera cruciale. Poi non puoi contraddire iTunes quando mi chiedi se c’è la possiblità di scaricare musica. Poi con sta app gratis… ma te lavori gratis? Te produci del lavoro gratuito? Allora non facciamo le figure da italiano medio che si permettono un telefono dai 500€ in su e che non si permettono di spendere 1 € per le app.. Posso concordare per i SW di navigazione, ma il lavoro si paga e secondo me questo è il principale motivo di migrazione da android da prte degli sviluppatori, o di non approdo… (guarda TOmTOM)… Ti considero vivamente di capire meglio cosa hai in mano, e di eseguire almeno una volta le procedure che hai elencato. :)
ma no! Epic fail di nuovo. Per ipad2 l’unico jb che funziona è jailbreak me 3.0 di comex per ios 4.3.3! Ma che ipad2 hai te? ahahahah.
Tw fa pena sia per android che per ios, con la diffferenza che su android ce ne sono di molto migliori gratis e su ios no, punto. Fidati di me, il jb in se non rallenta, sono i tweak che lo rallentano in maniera imbarazzante e molte app sono per ipad1 ma nessuno te lo dice prima di scaricarle da cydi con risultato di incorrere con proabilità prossima ad 1 in loop e malfunzionamenti che io risolvo semplicemente ma l’utente medio-basso assolutamente no. Con android ciò non succede, il root fa rimanere inalterata la stabilità.
Itunes ripeto non fa testo, è troppo caro pagare 10 euro un cd quando con analogo prezzo me lo compro con cd copertina e quant’altro e ci faccio tutti gli mp3 che mi pare. E’ da pazzi pagare lo stesso prezzo per il digitale…le app gratis vanno avanti con la pubblicità, sai cosè la pubblicità? Mediaset tu la paghi o è gratis? E lo sai come fa ad essere gratis? Penso di si…stesso analogo concetto…invece è proprio quello il punto, io 500 euro per un telefono li voglio spendere, ma non voglio pagare tutte le app del market, un buon 70% le voglio gratis, è un concetto basilare. Tomtom ripeto è stato annucniato che a breve ci sarà, non che interessi molto visto che c’è una vasta gamma di alternative.
Ti faccio un esempio di quanto è limitato ios:
ho un pdf di un giornale scaricato da internet, lo leggo in ibooks. Poi però mi viene la voglia di segnarci un appunto, ibooks non lo permette allora lo vorrei aprire con neunote. Non posso on the fly, lo devo collegare ad itunes, prendere il file e collegarlo a neunote con la scomodità di averlo dovuto collegare (un modo alternativo c’è e io lo conosco, ma questa è la procedura standard) e soprattutto il file occupa 2 volte le sue dimensioni. Ad esempio file di 100 mb, occuperà in totale nelle 2 app 200 mb. E così via una terza app, ricopio anche lì, 300 mb. Molto più semplice sarebbe avere un ifile (non su cydia ma di fabbrica dovrebbe esserci!) e poter creare una favolosa cartella dal nome “giornali” in cui TUTTI i programmi per leggere e modificare i pdf possano attingere…in android inutile dire che ciò è semplicissimo, installi es file manager (che tra l’altro è gratuito!) e clicchi sul file nella cartella, al che ti da’ la scelta tra le N app che hai installato per leggere i pdf e modificarli.
Ciccio te mi parli di Jb di iOS 5 non riferito ad un terminale in particolare. Le epic fail le fai te, visto che se hai un app come readdle docs (non so se la conosci a quanto pare) sul telefono puoi fare ciò che ti pare. Non ti serve iBooks, che appunto per le sue limitazioni non è integrato di fabbrica nel telefono, ma che ti viene proposto di scaricare (come il FP che oramai non è integrato di fabbrica nei browser come IE, Safari, ecc e che se vuole può essere scaricato.) Hai fatto lo stesso esempio 3 volte, in tre commenti diversi, ma non ti sei degnato di cercare se ci fosse un alternativa al tuo schifossissimo neunote. Io vorrei capire a cosa ti serva fare il root e cambiare schermata su un cellulare che hai pagato 600€ (senza schedina di memoria la maggiorparte delle volte) e che ti ha convinto per ciò che era. Qui arriviamo ai differenti stili di vita, ma anche e soprattutto alle diverse esigenze. Per il sottoscritto, una delle esigenze fondamentali è essere informato quando si apre la bocca per dire una cosa, ma anche e soprattutto oserei dire, capire ciò che chi sta parlando con te scrive: cit. Men Droid: “2 perchè ios5 non sarà jailbrekkabile e quindi è finita la pacchia delle app gratis e tweak vari da ios5 in poi”. Cit Andrea “‘C’è redsnow per il jb di io5, certo è tethered ma chi ti ha detto che non è possibile fare il Jb”.
Io non ho assolutamente specificato a quale device mi riferissi. Io ti ho solo posto la domanda su quale iPad tu avessi posseduto, senza attingere a quale JB potessi fare su di esso, ma sotto intendendo che se lo possedessi dovresti essere un pochino più informato.
Sempre in reparto app, tu hai cit come fosse possibile solo attraverso il collegamento tramite cavo, poter scaricare documenti su iOS. Beh qui sei disinformato di qualsiasi piattaforma, poichè nel 2008 o 2007 credo nasca DropBox (assieme a mobile me) servizio di file clouding, che spero tu sappia ti consente in maniera estremamente semplice di prendere qualsiasi file tu abbia all’interno del tuo computer e posizionarlo, attraverso l’app di riferimento all’interno di qualsiasi device sul mercato. (Android, BB, iOS). E tutto ciò non nasce dalla mia conoscenza inquatificabile in materia (era sartirico :P), ma da una semplice ricerca in Google e da APPRENDIMENTO in materia.
Per quanto riguarda la musica. Ti do ragione è inutile pagare un CD che in negozio costa 15€, 15€ su iTunes, ma alla fine io pago la comodità di averlo a disposizione dove e quando voglio, e di non dover portare in giro nulla. Lo si vede da 2 o 3 anni a questa parte che il CD è in declino. Oramai è tutto posizionato su Flash Storage, quindi per me è anche comodo non avere tra le scatole una cosa di plastica ( che ti ricordo è petrolio ( carbone lavorato )) molto più ingombrante di un telefono nelle mie tasche. Per quanto mi riguarda io ho scelto uno smartphone per non portarmi più dietro macchine fotografiche (non avendo bisogno di fare fotografie professionali), Lettore MP3, Navigatore, Portatile ecc. Ma qui si ritorna alle esigenze, qui si prende uno smartphone solo perchè è di moda o perchè ci si vuole smanettare sopra senza avere la + pallida idea di cosa si stia facendo (commettendo delle grandi cazzate a volte). Per la questione di Mediaset, il tuo concetto basilare non sussiste poichè si ritorna al discorso della qualità, (prima citata da Carlo), per la quale una tv come mediaset (trash non che inizialmente illegale) sia nettamente inferiore rispetto ad una TV satellitare a pagamento (vuoi fare un confronto Mediaset Sky, ti posso dire di tutto, partendo dai soldi che ci costa ancora rete 4). Io vorrei sapere, se il 70% di ciò che produci e che (tasse permettendo) guadagni, venga devoluto in beneficenza a scapito di una produzione da parte tua penosa. Tu non hai l’onere di pretendere il massimo senza sborsare una lira, perchè in un mondo capitalista, ciò non accade mai (Marx era e rimane utopia, se vuoi vivere in un mondo così vai a Cuba, ove non credo tu possa ricevere il tuo smartphone). Il giusto al giusto. Quindi android 70% di app con pubblicità mediocri, iOS 90% di app obbiettivamente meglio ottimizzate e supportate. Tu vuoi il File Manager? Ok, sai cosa è un thread, un processo, una zona critica, se vuoi un file manager che ti consenta di accedere ai file di sistema ecco ciò che devi conoscere e approfondire. Quanti lo fanno? Quanti optano per la semplicità? Quanti optano per la stabilità? Tutte quelle persone che non hanno la più pallida idea di cosa ci sia sotto una singola icona. Quali confronti vuoi fare? Di app che non conosci ce ne sono a bizzeffe. Ce ne sono naturalmente anche per Android, ma nel momento nel quale uno ti mette sotto il naso ciò che tu hai richiesto non cercare vie traverse per giustificare la tua ignoranza in materia. Tacere a volte è meglio. Sappi argomentare una risposta degna di nota, (Senza Epic Fail che va tanto di moda tra voi N.E.R.Ducci, come LordDream ;)) o Altrimenti mettiamo fine a questa discussione insulsa dove non sai neanche dove aggrapparti.
E logico te confronti IP4 con un Terminale 1 anno più giovane. E’ come se io confrontassi il mio dual core t7500 con un p3 800mhz -.-.L’iphone 4 dovrebbe essere confrontato con il nexus one o al massimo il galaxy SI. Ed è comunque quasi alla pari. Il galaxy è una bomba a me piace moltissimo, ma i difetti di costruzione (schermo blu ecc ecc) non mi convincono a comprarlo e mi fanno rimanere al mio buon vecchio desire HD, che, li mortacci di HTC è considerato già obsoleto praticamente… Che nervoso 8 mesi di terminale ed è già obsoleto. Poi i motivi secondo me dovresti considerarli soggettivi, perchè di oggettivo c’è ben poco in ciò che dici.
schermo blu? Il mio è perfettamente bianco! A parte questo il confronto si può fare, non sull’estetica perchè non conosciamo come sarà da quel punto di vista l’iphone5. Però sappiamo che ios5 non sarà niente di speciale, anzi nasce già vecchio, perchè in sostanza è come ios 4.3 con l’aggiunta delle notifiche copiate da android e poco più. Nulla di innovativo e rivoluzionario. I motivi sono perfettamente oggettivi e basati sull’esperienza diretta e confronti fatti dal vivo non per sentito dire o visto su youtube…
Oltre al fatto che puoi personalizzarlo graficamente il tuo galaxy (che è meglio visto la somiglianza ad un OS di nostra conoscenza ) quali implementazioni introduce ad ogni nuovo OS Android? Intendo le sostanziali modifiche che android ad ogni nuovo OS permette di migliorare l’esperienza con l’utente ecc. A me sinceramente non sembra che ci sia nessuna nuova differenza a parte il fatto che c’è chi come me ha avuto un terminale nuovo ma già vecchio dopo 6 mesi (desire HD) per la casa produttrice ed è dovuto ricorrere ai santi di XDA per avere un qualcosa che gli consentisse di arrivare a fine giornata. L’OS vecchio allora dove sta?? Visto che c’è una buona percentuale di utenti android che la prima cosa che fa appena arriva a casa e prendere il dispositivo fare il root
e installare un ROM diversa da quella originale. Il tutto la maggiorparte delle volte non ottimizzato a dovere
Introduce differenze abissali. Vedi honeycomb quante cose ha apportato. Ma anche gingerbread, per non parlare di icecream…
Introduce differenze abissali. Vedi honeycomb quante cose ha apportato. Ma anche gingerbread, per non parlare di icecream…
Cosa cambia per te durante l’arco di una giornata avere il widget scrollabile o il widget o il live wallpaper? L’effettiva utilità del live wallpaper la voglio ora gentilmente. Vediamo HoneyComb cosa ha introdotto? Nulla di nuovo nel mondo Android, a parte il fatto di aver creato ancora una volta un OS non ottimizzato a dovere. Per carità molto bello esteticamente ha un ottimo multitasking, ma poi differenze sostanziali (oltre al FP da iOS quali inquadri?). Io ho il Desire HD 768 MHz di ram 1 gHz di processore e bla bla bla ma ma.. Htc ha deciso di non fornirmi della suite completa della sense 3.0!! Esatto 3.0 io la avrò chissa quando, e a metà. Le notifiche ci sono come anche il Multitasking reale su tutte le app. Qui ciccio parliamo di utilità. Ti ho risposto già sopra che molta gente punta alla semplicità non ai wallpaper live. Dimmi le migliorie di Icecream. Citami cosa c’è di nuovo e sopratutto se il mio desire potrà beneficiarne…
Ma spiegami te in quale parte remota del pianeta vivi? Guardi ogni tanto la borsa? Facci un salto ;).
Se iniziamo ad elencare quello che non puoi fare con IOS facciamo notte.
il punto e’ che con 550000 attivazioni al mese e con Google stessa che chiede agli sviluppatori di più (vedi account su twitter) qualcosa deve cambiare anche da parte loro.
il fatto che vada su molteplici device mi piace molto e non e’ una nota negativa, android sta facendo quello che java, in tanti anni, non e’ riuscita a fare, adattarsi a molteplici device (autoradio, gps, lavatrici, ecc). Ovvio e’ che lo sviluppatore deve decidere qual’e’ il suo mercato ideale. Vuoi fare un gioco, allora dovrai decidere di andare su tutti i smartphone ad un minimo di risoluzione con un minimo di procio. Tutto imho s’intende!
Per me android é migliore!!!forza ragazzi nn bisogna demotivarsi!!;-)
io ho avuto modo di parlare con uno sviluppatore italiano importante che al momento sviluppa solo per iOS chiedendogli perché non sviluppasse le stesse app anche per android: risposta? Guadagni troppo bassi perché le percentuali sulle vendite date da apple sono più alte ed inoltre la quantità di terminali android é ancora troppo piccola rispetto ad iOS per perderci tempo.
questo è un commento che non ha senso, il numero di terminali android è comunque superiore a quello di terminali iOS ed anche di una bella fetta eh!
ma personalmente molti di questi terminali sono paragonabili a un iphone 2g (a livello di prestazioni che sia chiaro), altri nemmeno si avvicinano ad un 2g.
Il mio ex milestone vale meno di un 3g….e c’è ne di differenza a livello hardware….ma usandolo siamo li! allo stesso livello….un SGS lo metti a paragone di un 3gs quindi stesso discorso! quindi per ciò che interessa gli sviluppatori non so se android (stiamo parlando del TOP) è largamente maggiore
a dire il vero un sgs è superiore come schermo, come chip grafico e di uguale ad iphone4 ha il processore
L’SGSI superiore come schermo lol!!! Fanatico!!! :D
però è vero che per ora gli sviluppatori guadagnano più con ios che con android a causa della pirateria e della indole più “smanettona” dei possessori di terminali android che conoscono le vie traverse per non pagare alcune app. Inoltre è vero che i terminali android sono di più nel complesso, ma in questo numero superiore c’è una grossa fetta di terminali low cost e chi spende 100 euro per un telefono ha ancora meno voglia di spendere per le app. Invece in campo apple la clientela spende 700 euro e quindi evidentemente è più predisposta a spendere per le app ed inoltre è meno pronta a scaricare illegalmente le app facendo il jailbreak (mentre per android non c’è bisogno di alcun root per scaricarle dai market alternativi…). C’è un però: in campo pc questo non accade, i giochi vengono solitamente sviluppati per tutte le piattaforme senza distinguere tra pc, xbox o ps3. I maggiori titoli escono contemporaneamente e di medesima qualità per le 2 console e solitamente anche per pc (che ha la qualità maggiore, oltre al maggior tasso di pirateria data la facilità di reperimento di copie pirata). Insomma sono dati che fanno riflettere in un senso e nell’altro…
non esiste solo la vendita, ed è una cosa che quei poveracci dei programmatori ios non capiscono, io preferisco che la mia app venga scaricata free e guadagnarci dalla pubblicità inserita in app, venderne una è un guadagno minimo da dividere con apple, su android faccio l’app e chiunque me la scarica gratuitamente mi porta danaro, e sono piu propensi a scaricarla, considerando che su ios il 90% delle app scaricate viene eliminato nei primi 5 minuti la dice lunga sui guadagni reali
ah beh, vallo a dire ad esempio ai programmatori di angry birds…
non è che per caso tu devi per forza mettere la tua app free perché se non non te le caga nessuno?
faccio un’ipotesi eh, non offenderti… magari hai fatto la miglior applicazione del market android.
giusto per curiosità cosa hai programmato?
la pubblicità permette di guadagnare soldi dalle app senza gravare gli utenti…un po’ come mediaset (canali in chiaro) che non paghi e ti fa vedere la tv. Concetto più semplice non c’è.
angry bird io l’ho scaricata gratis su android, su ios è a pagamento perchè sa che gli utenti apple sono davvero cosi idioti da pagare qualunque prezzo gli venga imposto, troppo stupidi per capire e troppo sottomessi per dire basta
ma lol…
angry birds è uscita DOPO su android gratis trascinata dalla fama e dal successo avuto su ios…
questo comunque non cambia quello che dicevo io, quindi cosa stai dicendo?
vabbè dai… lordmerd ci vediamo la prossima volta…
il PRIMO angry birds è uscito dopo, gli altri 2 sono usciti in contemporanea, , i prossimi giochi usciranno prima per android e poi per ios, è questo il trend.
quoto…tutti e 3 gli angry birds sono gratis su android, anche versione tablet. In ios si pagano. Fieldrunners hd stessa cosa, gratis lo è stato per un periodo limitato su android, su ios si è sempre pagato e sempre si pagherà. Eppure stesso gioco stessa grafica…carlo è un troll lo abbiamo capito tutti, parla tanto per parlare, ma di fatti concreti non ne ha postati nemmeno 1.
Io riferisco quello che mi hanno risposto…..
ahaha fantastico…
una manica di rosiconi incredibile!!! (a parte pochi che riconoscono
ecco tutto lo zoccolo di fanboy android che viene allo scoperto quando si palesa la dura verità…
lordream poi è il capo di tutti: “se i programmatori hanno problemi di ottimizzazione in queste condizioni è bene che cambino lavoro o vadano a lavorare su ios, li non serve che siano bravi ma che abbassino la testa e dicano “ZI BADRON GIOBZ””
Ecco l’esempio del commento che non serve, anzi non e’ un commento, si chiama provocazione. Porta qualcosa di costruttivo nella discussione, altrimenti a che serve?
Ahah ma senqui è pieno di commenti che non servono… Primi fra tutti quelli dei numerosissimi fanboy android…
Ma visto che non si possono scremare direi che la mia considerazione può stare bene nel mezzo.
Peace
se dobbiamo scremare i tuoi sono i primi a dover essere concellati perchè non portano niente di intelligente e veritiero alla discussione. Sei un troll della peggior specie
mendroid e maxxx235: i gianni e pinotto del fanboyismo e dell troll su androidiani.com X-D
per fortuna ci sono i fatti che vi smentiscono e vi smascherano (per chi ovviamente vuole davvero vedere… voi siete un caso perso. a proposito, non è che siete fratelli? o magari la stessa persona che si diverte a trollare).
fatti? Io ho chiesto 10 app e tu continui a girarci intorno da ore…fatti e non pugnette! Ripeto sei un troll fintanto che non posto i FATTI!
ma le 10 app diverse ci sono anche se io non te le posto eh…
è un fatto che esistono, se poi tu non vuoi far la fatica di cercarle FATTI tuoi X-D
Non si tratta di non voler fare fatica, si tratta di non voler fare una fatica inutile, visto che ripeto io ho sia apple2 che samsung gs2 quindi so già che non è vero quello che dici. Tu scrivi questo in un altro commento:
“tra le app che ho sullo smartphone android e quelle che ho per ios il
risultato è che solo un’app android non l’ho trovata per ios, mentre
almeno una decina sono quelle che ho trovato per ios ma non per android”
DIMOSTRALO. Postami i 10 nomi, se ti è capitato, non vedo dove sia la difficoltà di scrivermi questi 10 nomi se davvero esistono…aspetto coglìonazzo!
lol erano troppo intelligenti per voi su macity o iphoneitalia? tornatevene su macacolandia a vaselinarvi l’un l’altro
ah beh detto da uno che si eccita pensando a un robottino verde X-D
ATTENTION PLEASE, BE CAREFUL, TROLL INSIDE
checca di un applefag, mi potro anche eccitare con un robottino verde ma non certo con la foto di jobs come fate voi, comunque si vede che sei ammaestrato bene, adesso abbassa la testa e torna nel tuo recinto che il padrone chiama
ahaha risposta piccatissima X-D
mi sa che hai perso la pazienza eh?
dai calma, se vuoi ti posto una foto del robottino :-)
perdi così tanto tempo a trolleggiare rispondendo a tutti, tranne che a me chissà perchè vero? Forse perchè non c’è risposta alla mia domanda?! Dove sono i 10 esempi di app per ios non presenti per android? Sto ancora aspettando.
Ahahahah… scusate, ma nessuno si è preso il diturbo di andare a vedere il sito del sig. Flurry????
E’ un promoter di Applicazioni Mobile per Iphone…. ci sono Iphone in tutte le pagine!!!! ahahaha!
Uhm… chi sa come mai non mi fido di questa statistica!!!! ahahahah!!!
Per fare un esempio, se chiedete al di rivenditore della Dacia, vi dirà che sono auto meravigliose!!!!
Dai… su… Think a bit Different!
Scusate… ho dimenticato il link: http://www.flurry.com/index.html
Poi la cosa che mi fa più ridere è che non più tardi di 1 mese fa era uscito un articolo che recava percentuali ben diverse:http://apple.hdblog.it/2011/06/13/i-developers-ios-preferiscono-sviluppare-per-android-che-per-mac/
QUOTE :”col JB invece puoi fare tutto ciò che ti pare” è perdere la garanzia con Android fai tutto quello che ti pare ma senza perdere la garanzia , e per me è un dettaglio importante
ipad2 crasha un bel po’ di volte, esperienza diretta. Scarichi qualcosa da cydia e sembra andare bene, salvo poi resettarti l’ipad. Molti dei tweak presenti fanno crashare l’ipad2 con jb, ed alcuni in maniera irreversibile per chi non è pratico. Io in 2 min ho ripristinato però immagino tanti ragazzini e meno esperti con l’ipad che continua a riavviarsi in loop possano per lo meno spaventarsi…ciò è estraneo in android, il root è rapido ed indolore e non modifica alcuchè riguardo la stabilità
ho appena detto ipad2…a leggere hai già imparato o vai a “squola” serale :D
Non parlavo di me io sono perfettamente in grado di fare tutto su android e ipad, parlo della massa che ha scarse conoscenze. Con scarse conoscenze è molto più semplice eseguire un root che un jb, soprattutto dopo le due operazioni. La stabilità di ios dopo il jb è profondamente minata e suscettibile no nappena installi una app sbagliata da cydia. Ciò è impossibile su android anche se sei un niubbo come te. I loop su android sono perfettamente reversibili anche se uno ha scarsissime conoscenze come le tue, in ios è molto più complessa la cosa.
ma non ci posso credere… sei un fail dopo l’altro X-D
“o il jb per ipad2 non è ancora messo a punto”
è stato rilasciato perchè messo a punto. Non è il jb non messo a punto ma le applicazioni di cydia che sono nocive e sempre lo saranno perchè adattate per 2 dispositivi diversi profondamente come appunt oipad1 e 2 che hanno hw completamente diverso. Tra l’altro apple ha proprio ieri tappato la falla quindi addio jb in ios5. Quindi come la metti ora coglìonazzo?
la metto che è esattamente come dicevo e come dici tu stesso: il jb è stabile, se poi le applicazioni non lo sono è un altro problema.
come appunto in android: il root è stabile ma se poi ci metti su ad esempio delle rom che fanno cagare è un altro problema.
MERDACCIA! X-D
Il jb è stabile ma pressochè inutilizzabile su ipad2, causa continui crash, ergo è inutile farlo se vuoi che ti funzioni. Il root invece non solo è stabile ma per quelle poche anzi pochissime rom che non vanno o fanno cagare basta non metterle. Si ripristina in 5 secondi anche se sei un inesperto coglìonazzo come te! Invece con ipad per ripristinare ci vogliono 2 ore attaccato a quello schifo di itunes e non è assolutamente semplice da fare se si è inesperti. Tra l’altro hai il nexus hai scritto? Embè cyanogenmod non lo conosci? Quella è la rom definitiva, e non crasha MAI. E te ne dico altre 20 che stanno su xda che come la cyano non crashano MAI. Anche qua potrei dirti, postami i nomi di 3 rom che fanno cagare per il nexus, scommettiamo che manco questo riesci a fare? Ed il motivo è perchè NON ESISTONO 3 ROM PER NEXUS CHE FANNO CAGARE…coglìonazzo!
certo che ho la cyano MERDACCIA… proprio di quella stavo parlando.
però dai… abbiamo visto he tu l’evidenza e la realtà non sai cosa siano quindi a posto… potrei stare qui altre ore a cercare di spiegartelo ma il tuo miglior concetto sarebbe sempre “coglionazzo”.
quindi ripeto, alla prossima e buon fine settimana, magari prima o poi imparerai a usare quelle cose che si chiamano smartphone e tablet…
Tutte chiacchiere da troll le tue. O posti gli esempi oppure la figura di mèrda che stai facendo tale rimarrà, ci vogliono i fatti concreti e i nomi per argomentare…e tu non ce li hai. Hai la cyano ok, quindi non puoi assolutamente dire che crasha o rallenta perchè è al 100% falso. E’ la miglior rom per il nexus (e non solo per quello) a cui posso aggiungerne altre 20 presenti su xda esenti da crash. Altro esempio: la miui rom, fatta da un team cinese, anche quella è perfetta come funzionalità. Che coglìonazzo che sei, ti sei fregato con le tue mani addentrandoti in questo discorso, ti rispondo colpo su colpo e come vedi con esempi concreti, non con le chiacchiere come fai tu. VOGLIO I 10 ESEMPI DI APP COGLìONAZZO :D e visto che parli di rom che fanno cagare e crashano 3 nomi di rom che crashano, altrimenti sei uno sporco troll mèrdoso…
doppio
doppio
seee, vuoi davvero farmi credere che un applefag vaselinato come te ha mai visto un dispositivo android? imho manco al centro commerciale, corre voce che ti abbiano visto mentre correvi agitando le braccia lanciando gridolini da checca quando hanno presentato ipad2
elenco altrimenti sei solo un chiacchierone incompetente. Concordo con il fatto che tu sei la dimostrazione che i telefoni smartphone non dovrebbero essere venduti a tutti, certa gente ignorante come te dovrebbe rimanere con il suo bel nokia 3310 che farebbe meno danni. Secondo me devi fare un po’ di scuola perchè non hai assolutamente idea di cosa dici, posta GLI ESEMPI altrimenti FAI LA FIGURA DEL COGLIONAZZO :D
Teamvieswe è uno dei peggiori, per android ce ne sono almeno 10 migliori, a pagamento e non.
uff ma cosa fai, specchio riflesso? X-D
che ti piaccia o meno, che tu ci creda o meno la figura del coglionazzo la fai tu eheh.
ripeto, se conoscessi meglio le cose che usi te ne renderesti conto. invece vuoi rimanere nella tua ignoranza e pensi di avere ragione… fantastico X-D
sulla qualità di teamviewer non ti saprei dire, l’ho scaricato solo per provarlo e funzionava. ce ne sono comunque altri, ti ho detto il primo che mi è venuto in mente. ma visto che tu avevi affermato che su “ios nemmeno l’ombra” già è bastato per farti vedere che non sai di cosa stai parlando.
poi oh… se non te ne rendi conto sono un po’ anche fatti tuoi, ma a questo punto credo tu stia semplicemente trollando.
no fidati di me la figura del cogliònazzo l’hai fatta tu alla GRANDISSIMA. Informati e studia meglio e poi torna…aspetto gli esempi sparaballe….sei un troll questo è evidente perchè hai fatto 10 commenti evitando da coglìonazzo quale sei di rispondere ogni volta. POSTA GLI ESEMPIIIIII :D
ma scusa, se hai dimostrato di essere completamente inaffidabile perché dovrei fidarmi di te? X-D no davvero sei ESILARANTE ahahahahahah
dai vabbè qui hanno capito tutti che ti piace avere la pappa pronta e che non vuoi fare il minimo sforzo di informarti. forse perché hai paura, forse perché sei stupido, forse perché sei semplicemente un TROLL (spero almeno per te che sia quest’ultimo caso).
10 ESEMPI COGLìONAZZO :D O questo altrimenti tutto ciò che hai detto VALE ZERO…sei un troll dei più schifosi comunque
vale zero per te…
ovviamente la realtà è un altra che ti piaccia o meno…
MERDACCIA! (per citare fantozzi visto che ti piace tanto X-D)
coglìonazzo 10 esempi! Non hai postato niente di concreto, per cui tutto ciò che hai detto finora VALE ZERO non per me ma per TUTTI. La realtà è quella che dici tu se la dimostri, altrimenti sei un povero COGLìONAZZO!
ma se ti ho già fatto fare una figura di merda più volte (teamviewer e korg) ! X-D
ma ne vuoi ancora?
no dai basta che anche io a questo punto ho altro da fare.
bye bye MERDACCIA, come ho detto più sopra: alla prossima!
teamviewer CI STA PER ANDROID, C’E’ L’HO INSTALLATO SUL MIO GALAXY S2! Come devo scriverlo in aramaico antico per farti capire?
Korg a cosa serve ai musicisti? E basta! Quindi che esempio è? Dove sono gli altri 9?
io ho capito che vieni da macacolandia e stai qui per fare fud come è normale per gli utenti apple, siete bene ammaestrati a fare fud e piegare la schiena per vedere le pagliuzze e non far caso alla trave che sale per il culo
e infatti non hai capito una fava, quindi tutto regolare.
invece ha capito benissimo, nel senso che in 20 commenti che hai fatto ne avessi fatto uno dove ho letto prove concrete della tua tesi…hai solo sparato stupidaggini senza le prove e quindi ciò fa di te uno sporco e squallido troll.
Dopo DUE anni di sviluppo app su Android posso capire questo spostamento, purtroppo iphone avendo il controllo totale della piattaforma garantisce cose che Android non ha, ad esempio se bisogna fare un app che controlla la fotocamera su IOS una volta testata su un iphone e un ipad sei sicuro al 100% che non darà problemi a NESSUNO, su Android esistono mille migliaia di fotocamere diverse ognuna con una problematica particolare legata all’hardware e non bene gestita dalle api (guardatevi il log delle app più famose sul market per fare foto e vedrete quanto hanno sudato per rendere la loro app funzionante su ogni device).
E a questo si aggiunge il fatto che gli utenti su Android non sono più intelligenti di quelli su iPhone (al contrario di quello che si possa pensare in certi forum), e questo implica che alla minima problematica scatti il commento 1 star con scirtto “NON va”, cosa molto utile allo sviluppatore che da quel commento non ricaverà una fava e continuerà a sperare che qualcuno gli mandi una mail…
Pensate solo alla quantità di commenti da una stella sui widget con scritto “Non si apre”.
Questi problemi su iphone non ci sono perchè il tutto viene risolto alla base, danno per scontato che l’utente puo’ essere un idiota e inoltre ti permettono di avere esattamente l’hardware che quell’utente avrà in mano, perchè ovviamente cè solo quello.
Pace.
è un falso problema. Basta sviluppare la tua app sono per android gingebread (faccio un esempio) ed hai già tirato via un bel po’ di terminali obsoleti. Nella descrizione scrivi chiaramente non supporta i terminali con cpu inferiore al ghz (è ancora una volta solo un esempio) e così via. Io voglio fare un programma per android? Benissimo scelgo di farlo per nexus one e nexus s (e quindi abbraccio anche desire e galaxy s che sono identici), per i top di gamma del momento (ad esempio ora galaxy s2, htc sensation e tutti i tegra2, tablet e smartphone) al più ci aggiungi htc desire z e desirehd che sono stati molto venduti ed escludi tutto il resto che sono i terminali di fascia bassa che giustamente hanno speso poco e quindi non possono pretendere gli giri tutto alla perfezione. D’altronde succede anche in campo ios: il 3gs non va mica come iphone 4, le app girano in maniera molto diversa. E i commenti “non si apre” non funziona ecc da imbecilli, non mancano nemmeno su ios. Io quando un’app fa qualche malfunzionamento mando sempre una email allo sviluppatore e sempre vengo risposto e spesso accontentano nel giro di qualche giorno. Tutto sta a collaborare in maniera intelligente.
è vero, è un problema che ho riscontrato anche io, ma non è esattamente come dici, ho lavorato alla stesura di una app per le foto e il problema è nato quando ho voluto includere una funzione di multi metering, alcuni devices possono supportare questa funzione ed altri no, non dipende dal sistema ma dai devices, per questo risolvi semplicemente facendo fare all’app un check dell’hardware e viene impostata secondo l’hardware presente, non esiste tutta questa gran difficoltà come dici, se mi dici che su ios è piu facile ti rispondo che è vero, ma è anche piu facile non venire pubblicati e perdere settimane di lavoro solo perchè a jobs sono venute le mestruazioni, se poi mi dici che gli utenti iphone sono intelligenti beh, spiegami allora come mai hanno accettato il fatto che quando hanno chiesto come mai iphone cadeva la telefonata se toccavi la fessura tra le antenne gli venisse risposto “lo prendete nel modo sbagliato”, quello stesso giorno sono tornato allo store a restituire il device, non sopporto certe cazzate, vogliamo poi guardare la skill media degli utenti apple che a malapena sanno cosa è un file? i problemi che esistono su iphone sono ben diversi, potresti fare mille cose ma appena ti muovi devi fare i conti con la politica apple che per vari capricci di jobs non permette ad esempio di accedere ai dati del sistema con una app, o non permette di ricercare files tramite app all’interno del database di ios, sono un programmatore e sentirmi dire ste cazzate perchè cazzate sono è piuttosto fastidioso, forse a te va bene chinare la testa e girare le spalle mentre apple per castrare il mio lavoro guadagna il 30% ma a me non sta bene e sto sperando che apple muoia col suo ceo, spero il prima possibile
Ma come puoi pensare che jhon non avesse ragione a fare il commento che ha fatto, quando tu confermi tutto ciò che ha detto. Non essere in grado di sviluppare una applicazione di successo ne per Android ne per Apple (che di terminali obsoleti ne ha solo 2 , risalenti a 4 e 5 anni fa ), non è colpa dell’azienda che FATTURA DI PIU AL MONDO ( e ci sarà un motivo ), ma è colpa tua, che cerchi vendetta nel fatto che iOS non ti mette a disposizione file di sistema o quant’altro.
Sappi caro mio che in % uno sviluppatore iOS ha un margine di guadagno del 95%.. Ciò vuol dire che il 95% delle persone che avranno comprato la sua App non hanno il JB per piratarla. Puoi fare una stima del genere programmando per Android? Fammi sapere chi qui dentro paga le App e chi ha almeno un market alternativo installato all’interno del telefono. Non Voglio fare il santarellino quindi dico, si ho il JB e pirato le app di navigazione perchè costano troppo, e si ho anch’io il mercato alternativo su android fornendomi gentilmente dal sito che tutti noi sappiamo. L’intelligenza delle persone non la puoi misurare al dispositivo che hai in mano. Un esempio lampante sei te. Un completo im*****lle, pieno di frustazione. Io non sono un fanboy di nessuna delle due categorie, faccio solo un commento realista. Per la precisione, so cos’è un file, so come programmare, ho un iPhone 4 e un desire HD e sono ingegnere informatico, quindi la classificazione fittizia che ti sei costruito è stata smontata in meno di 20 righe.
Sei l’esempio lampante di chi è sottomesso ovunque. Anche in un mondo virtuale tu conti molto poco. Io non parlavo della superiorità di uno o dell’altro OS, ma di quanto tu, vista la tua incapacità ad avere un idea decente, non riesca a sfondare in un mondo dove un sacco di gente guadagna. Riesci a umiliarti da solo, cambiando discorso rispetto a ciò che intendevo io (il 95% degli utenti sono quelli che non hanno il JB, quindi su 100 utenti che ti comprano l’app, 95 l’hanno pagata).Ciò porta ad una semplice soluzione, tu sei il solito che parla senza sapere neanche il 20% di ciò che dice. cit. “quello stesso giorno sono tornato allo store a restituire il device”, sei l’unico al mondo, cui è successo di avere un rimborso dalla apple per il difetto antenna. Tu con i tuoi insulti da grande difensore dei tuoi stupidi non che infimi ideali, risulti solo ridicolo. Non vendi le tue app? Progetta una piattaforma e fai in modo da montarla sulle maggior parte degli smartphone al mondo,al che piazzaci le tue app, e forse, ma non sono sicuro riuscirai a guadagnare qualcosa CON LA PUBBLICITA’. Tu hai addirittura l’arroganza di professare imbecilli una buona fetta di mercato smartphone augurando la morte di una persona che neanche conosci. Anamnesi: Non hai una vita degna di nota, il palcoscenico virtuale è l’unico che ti consente di esprimerti senza essere interrotto e deriso, visto lo spazio di scrittura messo a disposizione. Ed è giusto qui che sfoghi la frustazione che hai nella vita reale nel non riuscire a realizzarti. Che tu sia ingegnere o meno, poco importa, poichè l’unica cosa che ti dovevano insegnare, e cioè imparare a vivere, non l’hai appresa. Sei la peggio scoreggia nel mondo. Sarai anche uno sviluppatore ma te nel mondo iOS almeno per come parli, non c’hai messo mai piede. Hai scambiato i ruoli a quanto pare, poichè dopo tutto quello che hai sparato fuori ti dimostri tu un fan di un qualcuno che a quanto pare è la tua unica fonte di gioia.
Come ho già detto prima, sfoghi la tua frustrazione dietro un pc, fai ridere. Hai sfogliato il vocabolario delle parolaccie uhuh, sintomatologia del tuo non saper argomentare in maniera civile una discussione. Sappi che anche se ti celi dietro nome fittizzio sei senz’altro rintracciabile, anche e sopratutto per una bella denuncia per diffamazione. Io ho fatto un anamnesi ( questa parola sconosciuta ) di come ti stai comportando. Sei un piccolo N.e.r.d che sfoga la sua frustrazione insultando il primo che va contro la politica che ha assunto il suo ALTEREGO virtuale, se senti il bisogno di prendere la posizione del duro ti invito a farmi visita e a insultarmi in faccia. Giusto per dimostrare che io sia un apple fag o quant’altro. Vali meno di 0 Ciccio :). Ti invito anche a rivedere la lingua italiana non che qualche regoluccia gammaticale, giusto per dare un senso alle 20 parole che dici credendo di urtare il mio stato d’animo. Ciò che non hai capito , e forse anche perché non riesci a capire bene ciò che scrivo, e che il fan qui dentro sei te! Io non ho insultato gli utenti android e sopratutto dichiarato morte a nessuno. Se hai il piacere di volerei sfogare ancora cn me. In privato ti mando un messaggio cn il mio indirizzò, così se hai le palle, me le dici in faccia le cose..
i troll idioti come carlo andrebbero bannati al secondo commento.
Quoto…Carlo è un troll dei più schifosi ed ignoranti…
La verità è che serve un forte punto di riferimento……la Google dovrebbe trascinare un pò tutti con i Nexus……i suoi telefoni dovrebbero essere il tempio x tutti gli Androidiani & Co. !! ciò credo stia avvenendo gradualmente ho notato che il Nexus S ha avuto di diffusione rispetto al Nexus 1 ……..questo grazie anche ai continui aggiornamenti che solo sul Nexus sono GARANTITI!!! riguardo agli sviluppatori invece nel market dovrebbero inserire la possibilità di pagare tramite credito telefonico questo garantirebbe sicurezza e facilità di pagamento delle applicazioni rendedole accessibili a tutti !!! Ma come fanno a non capirlo ??
ma perchè io ci ho registrato una modestissima postepay e pago tranquillamente le app. Sta cosa del credito telefonico la vedo poco percorribile per chi ha una ricaricabile con 10-20 euro dentro…
e siamo a 4 troll certo che sei proprio un camaleone…e che inventiva poi, carlo, fabio, ceed, ne sai una più del diavolo caro il mio troll :D
e siamo a 4 troll…carlo, fabio, ceed, sempre la stessa persona sfìgatissima :D
troll inside :D
troll inside :D
puffin è una porcata assurda…stesso sito flash (e su molti non funzionano perchè devono essere nella cache del server) su gs2 e ipad2, 2-3 minuti per uscire su ipad2, 15 secondi su gs2. Scusa se è poco…
A me il flash serve poco, se dovessi vedere un video da megavideo lo posso fare tranquillamente così come da qualsiasi altro riproduttore multimediale. Non giocherò mai ai giochini in Flash, e se mi chiedi il perchè, vorrei chiederti se hai mai giocato su iOS. Che altro.
1) epic fail all’nsima potenza: 1,59€ 1,59€ e 0,79€ per roba che su android è gratis? No grazie :D
2) provato va malissimo, scatta a bestia un video hd con quell’aborto d iapp che hai postato. Io il dlna lo uso ogni giorno, cos’è è vietato? Faccio stessa analoga cosa con il gs2 e non solo non scatta ma mentre faccio lo streaming wireless, posso navigare, sentire la musica e scaricare un file da internet contemporanemanete in un’altra stanza mentre che ne so mia figlia (è un esempio) si gode sulla tv il suo cartone preferito :) Epic file alla nsima potenza di nuovo :D
3) Epic fail numero 3, tomtom è assolutamente superato sia graficamente che come caratteristiche e opzioni. Copilot, sygic e ndrive, nonchè google navigator se lo mangiano a colazione! Come fai a non rendertene conto? Tomtom è rimasto a 3 anni fa, con google so in tempo reale le strade trafficate (anche con waze9 ed il tutto a COSTO ZERO. Epic fail alla n-sima potenza di nuovo :)
4) ma che siamo all’asilo? Vuoi per caso le foto del mio ipad2? Suvvia sei ridicolo!
Confronta i tablet con i tablet pls. Prendi le app per Xoom e confrontale con Ipad 2. Se vuoi confrontare quelle con gli smartphone fallo con un iPhone 4 che sono circa il quadruplo.
1) Epic Fail & Porcate assurde, solo questo sai dire. Non cambiare argomento. Tu cosa mi hai chiesto? Io ho prodotto fatti. Mi hai chiesto le app per la sicurezza delle reti (che siano a pagamento o meno). Trovate. Mi hai chiesto del DlnA. C’è l’airplay e ti ho prodotto il risultato che mi hai chiesto, indifferentemente dall’app (che può far schifo o meno visto che non l’ho mai usata) e poi sul dlna ti ho detto che è una tecnologia meglio integrata, specificando che l’airplay non riguarda solo contenuti multimediali, ma anche la possibilità di stampare tramite wireless e tante altre cose che puoi fare anche con il dlna. Sygic & Copilot & Company sono millenni indietro rispetto a Tom Tom, ma questo lo si vede per chi utilizza uno smartphone per fare il figo in mezzo agli amici. Tom tom viene aggiornato bimestralmente, e settimanalmente viene fatto un fix sulle strade, cosa che sugli altri e li ho provati tutti non avviene. Ndrive è andato in pensione in app store da 2 anni, solo per farti capire a cosa sei rimasto te.
Ora gentilmente produci una risposta decente. Confronta il nexus1 o l’SGSI con un iphone 4, e fai il confronto con SGSII quando potrai beneficiare di iPhone 5. Tw si Android fa cagare a quanto dici, per me produce un risultato + che decente. Tu puoi fare qualsiasi cosa che si può fare tranquillamente anche su iOS, la cosa che non puoi fare è produrre una risposta adeguata. Queste sono tue personalissime opinioni e io ho postato le app che tu dicevi non ci fossero nativamente in iOS. Quindi ti ho contraddetto, urtando il tuo piccolo ego NERD che ti ha spinto a cambiare argomento su ciò che ti ho prodotto, come ho scritto sopra fai meglio a stare zitto a volte e a non fare brutte figure.
Mi devi chiedere qualche altra cosa? leggi attentamente ciò che ho scritto e poi dammi una risposta sulla quale posso darti ragione o meno.
doppio