Android più veloce del 52% di iPhone nella navigazione Internet

17 Marzo 201120 commenti

Il browser web di Android è significativamente più veloce di quello presente sull'iPhone di Apple: lo dimostrerebbe un recente studio effettuato dalla società Blaze Software con sede ad Ottawa, in Canada, che ha eseguito 45.000 test separati su 1.000 diversi siti con una connessione WiFi e 3G.


I test sono stati effettuati sulle versioni 2.2/2.3 di Android e 4.2/4.3 di iOS, utilizzando principalmente un Google Nexus S e un iPhone 4 con le rispettive ultime versioni dei propri sistemi operativi.

Da questi è emerso che Android è più veloce di iOS del 52% con un tempo di caricamento medio di 2,144 secondi rispetto ai 3,254 secondi di iPhone. Circa l’84% dei siti web testati, inoltre, sono stati caricati più velocemente sulla piattaforma di Google. Questo è quanto dichiarato da Blaze:

“Android è stato più veloce di iPhone nell’84% dei siti web testati con un solo 16% a favore di quest’ultimo. Ciò dimostra che Android non è stato solo più veloce in generale, ma ha fornito un’esperienza di navigazione più veloce 4 volte su 5.”

Trovate a questo indirizzo i risultati completi dei test effettuati dei quali Guy Podjarnyin, co-fondatore di Blaze (che si occupa di ottimizzazione di siti web), è rimasto sorpreso:

“Siamo rimasti molto sorpresi dai risultati. Pensavamo ad una gara più competitiva e che le ultime migliorie sulla velocità JavaScript avrebbero avuto un impatto maggiore sulle prestazioni. Il fatto che Android abbia battuto iPhone con un margine così ampio non era previsto.”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com