Apple e Android al centro della “patent war”: un’infografica fa il punto della situazione

16 Luglio 201214 commenti

Come ben sappiamo, le controversie legali in merito al presunto utilizzo illecito di uno o più brevetti sono ormai all'ordine del giorno nel settore mobile, in special modo tra Apple ed i maggiori produttori di dispositivi Android. A questo proposito dagli Stati Uniti arriva un'infografica che precisa in modo immediato lo stato delle cose, ponendo inevitabilmente la casa di Cupertino ed i vari produttori Android al centro della scena.

Se non siete riusciti a districarvi tra ricorsi, contestazioni, ingiunzioni e non vi è più così chiaro chi sia amico di chi, il quadro delineato da Kanzatec IP Group vi aiuterà a chiarirvi le idee. In esso è mostrato che Apple è coinvolta nel 60% delle dispute legali in corso e che la maggior parte di esse è in ballo con produttori Android come Samsung,Motorola, HTC.

L’immagine, che potete visualizzare in alta risoluzione a questo link, mostra come solo una piccola parte delle contese sia risolta (frecce tratteggiate), mentre per lo più vediamo casi ancora aperti, specie quelli che riguardano Apple con Motorola e Kodak  (anch’esse molto coinvolte). Come si vede dal verso delle frecce, inoltre, spesso la miglior difesa sembra essere l’attacco: ad un reclamo esposto da un concorrente si risponde con un controreclamo, seguito a volte da un contro-controreclamo e così via.

Manteniamo comunque la speranza che molte di queste frecce possano essere tratteggiate al più presto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com