Forse era troppo tempo che non sentivamo parlare di questioni legali tra Apple e i produttori Android. Infatti abbiamo nuovi importanti sviluppi riguardo la causa Motorola (e guindi Google)/Apple.
[ad#ad-metallaro]
L’organo americano ITC (International Trade Commission) ha giudicato Apple colpevole di infrangere un brevetto appartenente a Motorola riguardo le reti WiFi.
Questa violazione potrebbe, in linea teorica, portare ad un blocco delle vendite degli iPhone negli Stati Uniti; ovviamente è improbabile che si verifichi un episodio del genere; tutta via può darsi che Apple sia costretta a scendere a patti con Motorola per ottenere il brevetto in licenza. Insomma, dopo i primi avvicinamenti con Samsung, ora forse Apple dovrà accordarsi anche con Motorola. Si intravede quindi una fine delle dispute legali che si protraggono ormai da anni contro i produttori android?
[via]
Tanto ciò che vogliamo tutti non accadrà mai… (Sospensione delle vendite delle iCagate)
Non spero che le blocchino…spero solo che apple impari e smetta di trollare XD
Ancora android? Davvero siete convinti che android sia meglio di iphone???magari convinti che il galaxy s3 sarà una mega bomba di cell?? Aahhaahahhahahh aspettate l uscita di iphone 5 poi vediamo se android e migliore! Sistema operativo scattoso pieno di lag play store ridicolo ahahahah comprarte android che viene svalutato come una fiat ahahhaahahaahhahahahahhaahh babbi
Mi Sbaglio o il giovane sta un po’ rodendo della supremazia di Android?
Se dici che iOS sia migliore, mi dispiace dirlo, ma non capisci nulla..
Convintissimo! Android regna!
Ex utilizzatore iPhone2,3gs,4, ora ho tablet tel Android, sono molto soddisfatto! consiglierò sempre Android e i servizi Google… <3
Si bravo ragazzo fatti rubare i soldi dalla Apple..e con i ragazzini come te che diventa quello che é.
idee poche ma nel contempo confuse, un tipico applefag..
Si vede che hai un iPhone.. non ragioni e anche la grammatica non è il tuo forte ;)
Peggio per te. Se sei felice di farti trombare dagli eredi di zio Steve [pace all’anima sua (“tosta”)…]
che ti si può mai dire… Ognuno è libero di frustarsi, frustrarsi e di mettersi il cilicio.
Sono uno che usa molti prodotti Apple compreso iPhone 4 e ti dico che sta vertiginosamente facendo icagate pensa che se aggiorni a 5.0 le oltre non puoi più tornare indietro e poi io usa ben volentieri il Samsung Galaxy S2 ed è fantastico poi ieri ho installato ICS è ancora meglio x ora soffri in silenzio tu e la Apple viva Android pirlotto aggiornati e non stare solo alla moda .
Intanto un android lo trovi a qualsiasi prezzo.. L imerd costa più di 600
Si vede che usi il cell per giocare. Se ti servisse per lavorare e richiedere certa documentazione che non è possibile richiedere dal gingillo che costa SOLO €800, oppure gestire completamente la banca, dove necessita flash player (da Iphone è possibile solo fare bonifici), capiresti che Iphone è solo uno status symbol. Grazie Galaxy S II che mi permetti di lavorare senza problemi!!!
android è il sistema operativo di chi lavora e di chi è appassionato di tecnologia. l’iphone è il telefono dei bimbini che vogliono giocare a fruit ninja. zitto va
Ho provato l’iPhone, dp nemmeno 3 settimane sn scappato dl mondo Apple, costa tnt e nn vale nnt!!
Povero stupidotto… prima di sparare sentenze acculturati e guarda quel cesso di OSX da dove viene !!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X http://it.wikipedia.org/wiki/DarwinOS e LEGGI CHE USA TUTTA ROBA GPL!!! ARCHITETTURA GNU E KERNEL BSD AHAHAHAHAHAHA . SCARICATI IFILE E VAI IN ETC E TROVI APT E DPKG-DEB !!!!! TROVI FILE DEBIAN http://it.wikipedia.org/wiki/Debian CIUCCIO! PRIMA LEGGI E POI PUOI DARE LE TUE OPINIONI !!!!!
cerca di cagarti in bocca per favore
Troppo di basso livello quella risposta, se a te non piacciono non comprarli ma non puoi dire che sono cagate. IPad 3 l’ho dimostrato. Chi preferisce Apple compra Apple chi preferisce Samsung HTC Motorola ecc compra quelli stop. Questi commenti sono inutili e nessuno in questo forum lì controlla.
Rispondete intelligentemente e non per sprecare parole.
Esiste la libertá di parola in italia, e lui l’ha esercitata.
Si, ma se vedi bene ha anche offeso… Libertà di parola ma non di insulto!
detto quì dentro che chiamate tutti i possessori di apple apple fags, dove fags in inglese è una brutta partola usata per offendere gli omosessuali, quindi io direi che quelli che offendo quà dentro sono praticamente tutti!!!
Il bue che da del cornuto all’asino………
chi compra apple o è frocio o è rincoglionito, delle 2 l’una, ma vendere ai rincoglioniti si finisce in galera per circonvenzione di incapace, quindi rimane una sola possibilità da qui il detto universalmente noto APPLEFAG
Chiedi a tua madre!
mi ha detto che sei un applefag ed anche idiota
Ma stai zitto.. E arrivato l avvocato.
Senti tu non hai torto,anzi hai ragione a dire che c’è chi vuole comprare apple e chi samsung….ma da una parte hai torto.Ipad 3 non è il migliore,conta la potenza non la grafica.Comunque io ho un iphone 4s,che non mi soddisfa in prestazilni e in market.Ogni cosa ci vuole il pagamento.
Cidia
è no che non ti soddisfi in prestazioni ci può stare, ma che non ti soddisfi nel market… la forza di apple è proprio il market, però si paga.
lo sai perché? Perché Android è la fiera della pirateria dove trovi tutte la applicazione crackate in ogni dove e installarle senza neanche fare il root, facilissmo forse più di windows.
Ecco perché in italia che è la terra dei ladri Android è così popolare…
Se fastidio, torna pure a giocare con l’ifogn…. Il punto forte di android é la libertà…
Condividere file,foto e video via blueooth o mail, un sistema dinamico per giovani (ok certe cose non sono sempre immediate, ma basta avere un po di sale in zucca e si arriva subito)
Prova con un iphone 3gs (che avevo io) a fare un’hotspot per dare internet a un android,bada, blackberry os o qualsiasi altro telefono non ios e vedi
(Senza cydia)
è popolare anche in america, la terra di apple, è popolare in inghilterra e francia, che prima erano di apple, era popolare in giappone e resto dell’asia, sono troppo stupidi gli applefags per arrivare a pensare cose cosi semplici..
uhhhhh che parolone… ma allora sei crudele
se avere uno schermo dalla risoluzione incompatibile con qualunque applicazione esistente…che ha una densità di pixel inutile poichè l’occhio umano non è in grado di percepirlo…che ha uno spreco energetico ridicolo…quasi puoi attaccarci una batteria da camper… e dato il calore che sviluppa dopo due ore in mano (se rimane acceso) si rimane con le stigmate… o si usa come boiler o avremo in giro una quantità industriale di San Applefan!!
ovviamente parlo della SUPERIORITA’ di Ipad3 rispetto al mio Bidet in ceramica…
guerra inutile e senza senso, si accordino tra loro e invece di spendere soldi per questioni brevettuali li spendano in ricerca
Tante di quelle questioni che tirano su.. Ma che la piantino li, si accordino privatamente e boh..
Da come parla Brin par che le dispute siano lasciate a noi poveri sciocchi…
Il punto è che Apple passa per l’azienda innovatrice del settore , poi ogni tanto si scopre che ha scopiazzato a destra e manca.
Vi devo ricordare ancora una volta chi ha realmente inventato l’aifon?
Di come Steve abbia portato via un manager di Motosola o come se lo sia fatta portare via Motosola da Apple…il risultato pio è lo stesso.
parlami un po’ più specificatamente della storia del manager portato via, mi interessa.. oppure mandami info su dove posso leggere di questa cosa, grazie!
http://www.puntocellulare.it/notizie/13447/Michael-Fenger-dirigente-Apple-ex-Motorola.html
C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti …. Apple non ha inventato nulla? Boh?!? Magari è vero non lo so (e ho l’impressione che in tanti su questo blog si riempiano la bocca di partigianerie un po’ cieche) ma è certo che prima di iPhone gli smartphone non erano quello che sono oggi ed i tablet non erano neanche lontanamente ciò che è oggi l’ipad … Ecco perché non ha senso fare polemiche su chi abbia inventato cosa prima di qualcun altro (chi se ne frega che una tecnologia c’era prima) l’importante è “chi ha avuto l’idea di farne un bene usato o usabile da tutti” …. E in questo mi spiace apple è arrivata prima di chiunque … A prescindere dalle stupide partigianerie …. Tutti noi (fan di Apple e di Android) dovrebbero condannare senza giustificazioni queste scaramucce legali (che hanno ragioni ben diverse da quelle che i più immaginano, anche se mi risulta che un giudice della Corte Suprema se ne sia reso conto)
fammi capire, una azienda che non inventa nulla ma spinge un marketing selvaggio per vendere un prodotto alla religione di clienti che si è creata è innovazione? ci stavano smartphones e tablet prima di apple, apple ha fatto quella volta il gradino in più, poi risuperata e presto verranno risuperati ancora da altri ed altri ancora, è stato solo un gradino evolutivo dell’informatica, non è stato inventato nulla di nuovo, solamente venduto un prodotto con componenti innovative prodotte da altri
Aridaie !! scusa l’urlo CHI SE NE FREGA SE APPLE HA VENDUTO UN PRODOTTO IDEATO O SCOPIAZZATO DA ALTRI !!!!!! Io non so (e con tutto il rispetto manco tu) se le tecnologie dei prodotti Apple derivino da invenzioni degli ingegneri di Apple o se derivino da acquisizioni di società terze o se da veri e propri furti e detto tra noi non me ne frega nulla !! Si sta solo affermando un dato di fatto: gli smatphone come oggi li conosciamo hanno come unico vero predecessore l’iPhone e basta! Certo che ce n’erano altri di smartphone e/o tablet, ma (vista la tua competenza in materia) non puoi realmente dire che loro sono i predecessori degli attuali, suvvia un po’ di abiettività !! È come dire che non è la 500 ad aver motorizzato gli italiani negli anni 60, ma bensi …. La ruota …. Eh è arrivata prima!
Ma chi se ne frega se Apple con l’iPhone l’ha azzeccata “perché le è andata bene” …. Per caso … ma invece sta per essere raggiunta ….. ma invece Ha scopiazzato … Partiamo da fatti, non pugnette : iPhone è il primo vero telefono che ha delineato le linee per gli attuali smartphone (tant’è che tutti gli assomigliano); il primo che ha innescato un meccanismo virtuoso che oggi sta sfociando in concorrenza … Apple è bravissima a gestire il marketing … E che vogliamo farne una colpa ? Infatti tutti gli altri produttori stanno seguendo le medesime filosofie … iOS è semplice (lo usa mia figlia di 2 anni e mezzo e mia madre di 70) stabile, piacevole, funzionale …. Ha permesso a milioni di persone di entrare in contatto con il web, con la posta elettronica, con la messaggistica in tempo reale (riducendo i costi e rivoluzionando la telefonia) il tutto in un modo intuitivo e abbastanza sicuro …. Limitato ? Si certo …. Non fa tutto quello che non serve all’90% degli utenti tipo e gli altri …. Si arrangino se non va bene comprino altro (per ricordare le parole di Jobs durante l’antenna gate) … Android ? Bello niente da dire MA E’ ARRIVATO DOPO !!! (non in termini temporali) … Io manco so se il primo codice è stato scritto 10 o 20 anni fa e detto tra noi manco mi frega! Sta diventando piacevole e più facile da usare (con ICS), ma di strada deve farne ancora molta …. E se un giorno sarà semplice e piacevole tanto quanto iOS sarò ben lieto di comprare solo un cellulare Android … Nel frattempo “la massa” continuerà a comprare Apple perché è semplicemente … Meglio
Se non hai un iPhone non hai un iPhone
La gente è come le persone: se non le conosci sai ‘ncazzo chi sò. . . . .
stima
Oppure se ce l’hai te ne liberi e festeggi una settimana…
se non hai un iphone… magari ti eviti l appellativo BIMBOMINKIA
Che figura di merda!!!
Sono passato da iphone 3gs a galaxy note. Non c’e’ paragone, note tutta la vita
hahahaha ancora siete convinti che android sia meglio di ios? si!!
Nel titolo: si dice “riguardo A”; “riguardo IL” non esiste!
[…] Forse era troppo tempo che non sentivamo parlare di questioni legali tra Apple e i produttori Android. Infatti abbiamo nuovi importanti sviluppi riguardo la causa Motorola (e guindi Google)/Apple. (…)Continua a leggere Apple vìola un brevetto Motorola riguardo il WiFi su Androidiani.Com […]
Raga..ho IPad 3,mi sto accorgendo di avere un mattone in mano! come telefono Android ics —e mi spiace dirlo per gli applefan,ma il robottino non 1a ma 10 volte meglio
Il robottino te lo puoi infilare in mezzo alle chiappe. Il vostro cervello si è cristallizzato, con sfumature di verde vomitevole!!!!!!
Ma smettetele di dar conto alla Apple…se non fosse stato per loro forse avremmo continuato ad usare quei cazzo di Nokia con symbian…
Chiaro..Apple è molto chiusa al contrario di android.. da possessore di googlephonino posso dire che certe.cose le fai in un secondo rispetto a apple che a colte non le fai oppure.spendi 90€ sul market(vedi navigatore)ma non possiamo dire che ios sia schifoso… a fatti nessun telefono ha la sua fluiditá e stabilitá
forse intendevi, se non fosse stato per sharp, ibm, samsung, motorola, nokia, e decine di altre aziende, apple non inventa, ricicla idee o le ruba, se spende più in marketing che in ricerca cosa speri che inventi veramente qualcosa?
Ma smettila, poi symbian è vero non sta alla pari di Android e non ha i giochini da ios, però io consiglio comunque Nokua ad Apple, per il semplice fatto che ha decine di centinaia di cfw (vedi 5800), è personalizzabile (gdesk, spb mobile/3d shell, bellehomescreen, anna phone 7, m1, myphone, windows 7/xp, mubuntu, … se vuoi continuo anche a scrivere homescreen). Poi non criticare Nokia perchè se non c’era lei ora non avresti il tuo Imerd e altri prodotti con quelle caratteristiche.A me ios non piace, l’iphone 4 lo ritengo un cell per chi va spesso in aereo, grazie alla sua modalità “offline-toccando-il-bordo”. Questa è l’unica “funzione” di iphone che la Apple non ha rubato. Io un telefono che andasse in modalità aereo toccando semplicemente la cover non l’avevo mai visto, ha rivoluzionato il mondo!
Pensavo di aver scaricato un’app (androidiani) dove si discute di device a livello tecnico e pratico. Mi ritrovo in un blog dove ci si accapiglia in modo adolescenziale su questo o su quel prodotto. Mah…
Quale brevetto del wifi??? Io ho un razr e ha un wifi con tutto il rispetto ” di merda”
È anacronistico … magari il brevetto sta nel posizionare il WIFI sotto la mano destra in modo tale da renderlo inutilizzabile quando si tiene in mano… infatti i due tetminali hanno lo stesso problema…
Gli inglesi hanno inventato il calcio, noi gli abbiamo insegnato a giocare…. Samsung, Motorola,HTC e tutti I sistemi Android sviluppano, Apple poi migliora al massimo…. Basta a Giocare a Chi ce l’ha piu lungo, sono due mondi diversi…. ognuno e ‘ il migliore nel suo…
Io uso Iphone da sempre, attualmente 4s, da poco ho preso il Note per curiosita, bhe ottimo prodotto,….
Su 1.000.000.00 di persone che frequentano i forum solo il 10% USA a pieno le potenzialita dei propri smartphone IOS o android che siano…. quindi se non per cazzeggio evitate di scrivere commenti senza sapere di cosa si parla…. Apple e’ molti dico molti limiti( io uso. Solo iphone, IPad,Mac air quindi da leopard a IOS,conosco molto bene….) android e’ troppo vulnerabile, tanto per aggiornarvi la Rim e’ circa il 50% piu sicura… poi c’e’ IOS, poi windows M,solo dopo android…. quindi per lavoro non e’ proprio il massimo, come non lo e’ IOS visto i limiti basilari da excel( nessun programma e’ valido) ai siti in flash….
Quindi la conclusione per me e’. Averli tutti e due per compensare le lacune dell’altro….
P.s scusate come scrivo ma il touch del note non e’ il massimo… se si usa di solito un iPhone….)
mi spieghi come mai allora se è tanto sicuro dal tuo id univoco riescono a profilarti perfino con nome cognome indirizzo numero di telefono, gusti personali, luoghi visitati, etc etc e tutto questo senza che tu abbia messo neanche una spunta di consenso? e come la metti con la sicurezza il fatto che all’hack2pown venga bucato tutti gli anni in modi sempre differenti, e come consideri la bassa considerazione di apple alle questioni della sicurezza a cominciare dal sistema di patching?
il touch del note non è il massimo eh? come cazzo fai a vedere qualcosa su uno schermino da 3,5.. scriverci qualcosa poi è ridicolo, hai le manine da baNbino?