Archos ha svelato oggi il primo tablet low-cost della sua nuova serie Elements, il 97 Carbon. Come suggerisce il nome, è dotato di un display IPS da 9.7 pollici ed è basato su Ice Cream Sandwich 4.0.
[ad#ad-alex]
Le altre specifiche tecniche comprendono un processore da 1 GHz con 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, due fotocamere, porta HDMI e USB full-sized. Ha uno spessore di 1.14 cm e pesa circa 600 g. La commercializzazione è prevista nel corso di questo mese a 249.99€.
In futuro, ha fatto sapere Archos, arriveranno anche altri due dispositivi con tagli da 7 e 8 pollici.
Milano – 5 luglio 2012 – Archos, azienda innovatrice pluripremiata nel settore dell’elettronica di consumo, è lieta di presentare l’ARCHOS 97 carbon, il primo tablet della nuova serie chiamata “ELEMENTS”, una linea base composta da tre dispositivi rispettivamente di 7, 8 e 9.7 pollici, che combina il design e la qualità tecnica di Archos con la certificazione Google ad un prezzo accessibile.
Dotato della più moderna tecnologia mobile e di un’elegante finitura in alluminio, l’ARCHOS 97 Carbon pesa poco più di 600 grammi ed ha uno spessore di soli 1,14 cm. Il suo nitido schermo IPS multi-touch offre colori vivaci ed ampi angolature di visualizzazione. Per una migliore esperienza di interfaccia, ARCHOS ha alimentato questo tablet con un veloce processore da 1GHz ed 1GB di RAM con Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”.
Combinando un hardware ad altissime prestazioni con un software intuitivo ed un prezzo accessibile, questo tablet certificato da Google, sarà disponibile già da luglio 2012 al costo di 249.99€.
“Abbiamo voluto introdurre una nuova serie che non solo combinasse la convenienza ad un nuovo design sottile, ma che potesse rappresentare il meglio che Google avesse da offrire”, afferma Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS. “Con la serie ELEMENTS abbiamo raggiunto questo obiettivo, trovando il perfetto equilibrio tra hardware, ottimizzazione di software e contenuti attraverso l’ecosistema di Google Play. “
Caratteristiche principali:
• Multi-Touch Screen 5x da 9.7 pollici con tecnologia IPS
• Ottimizzato per Google Play™: Oltre 600.000 app che includono giochi e la più larga collezione al mondo di eBooks.
• Un dispositivo multimediale completo, l’ARCHOS 97 carbon può decodificare video full 1080p HD e può inviare video 1080p HD ad un HDTV via porta HDMI-out
• Design elegante con finitura in alluminio di ottima qualità ed uno spessore di 1,14 cm.
• Fotocamera frontale e posteriore
• Include 16GB* di memoria flash interna, espandibile sia attraverso microSD slot (supporta cards SDHC fino a 32GB) o attarverso un drive USB flash nella porta host USB full size
• include l’accesso a tutte le applicazioni Android progettate da Google TM; tra cui Gmail™, Google Talk™, Google+™ , Google MapsTM, YouTubeTM e 5GB di free cloud storage con Google DriveTM
• Dotato di Office Suite Viewer per leggere documenti Office, una demo di World of Goo – il puzzle game acclamato dalla critica, nonché « News Republic » e « Brief Me » per gestire le notizie dal mondo e consultare i feed dei social network.
9.7??? attenzione possibile causa apple all’orizzonte XD
La apple non se la prende con dei poveracci come archos, punta direttamente su chi la fa rodere di più, ergo Samsung!
Si lo so era per scherzare XD
peccato per il processore,altrimenti sarebbe stato mio
Overclock a 1,5Ghz è potrà benissimo competere con gli altri :D
non badare ai ghz, bada all’efficienza.
i diesel del 1987 di 2000cc avevano un terzo dei cavalli in meno dei motori 1300cc di oggi…
quel coso rimarrebbe orribile anche a 1.5ghz.
stai facendo il paragone tra due auto con più di20anni di distanza con dei tablet di età contemporanea..si..il discorso del nuovo batte il vecchio ci sta..(per quanto le macchine dell87fossero veramente belle anche a scarsità di cavalli..)..però obiettivamente un tablet da 1ghz non può competere con i tablet di adesso..che vanno per i 2ghz..(e stiamo parlando di aggeggi con la stessa età..non so se afferri…
mi sto riferendo al fatto che questo monta core basato su cortex a8, che e’ notevolmente meno efficiente del cortex a9 montato sulla maggior parte dei tablet recenti e ovviamente ancora peggio se paragonato al cortex a15 degli snapdragon 4.
i ghz non sono tutto, a pari ghz un cortex a8 e’ notevolmente piu’ lento di un cortex a9.
questo archos 97 sembra basato sulla stessa board di riferimento Rockchip 2918 usata da altri tablet cinesi tipo il Cube U9GT2, il Window N90 (vecchio modello, non quello aggiornato al RK3066) ed il Visture V2, che hanno prestazioni decisamente orribili.
avrei accettao un dual core da 1.5 gh dato che alla fine il quad core è inutile…. ma un processore da “solo” 1 gh è davvero troppo poco peccato perchè prometteva bene
beh i gaalxy tab 2 sono tutti da 1ghz e non sono certo da buttare…
Ma no un monocore da 1 ghz :( ci sarebbe voluto almeno un dual-core :(
il problema è che volevano
farlo low cost…
già, ma se il nexus 7 ha 4 core ed è low cost, in questo se ce ne mettevano almeno 2 ci rientravano tranquillamente…
Quoto :) Un’informazione, l’Archos 80 G9 come si comporta? è un buon tablet?
io personalmente ho provato un tablet archos che fa parte della generazione precendente alla seria G9…beh, il touch era capacitivo, ma era impreciso, e per premere qualcosa dovevi letteralmente premerci sopra con forza, proprio come se fosse un resistivo…
ora il g9 ha l’hardware migliore, ma se non migliorano il touch…
Ma non torna uguale. Ha lo stesso prezzo dell’Archos 80 G9 con dual core da 1GB e pure lui ha ICS. Che senso ha offrire un pollice in più ma con un single core praticamente allo stesso prezzo?
ecco sfornata un altra ciofeca…purtroppo ho già un G9 101 non vedo l’ ora di buttarlo…
io ho commesso l’ imperdonabile errore di farmi abbindolare dal 70b Internet Tablet: uno dei peggior acquisti che abbia mai fatto, ho persino vergogna a regalarlo a qualcuno…
ke cosa ne pensate dell acer a700 ?? m servirebbero dei pareri xke vorrei comprarlo (nella versione 3g ke spero esca presto) grz a tt
Acer? Evita! Samsung o asus
e’ l’alternativa al nuovo asus, ma qualitativamente e’ parecchio inferiore.
vale solo la pena se il risparmio e’ consistente.
ragazzi ho un problema con il forum,sono stato bannato e va bene,fino alle 23 di oggi ma niente non mi hanno sbannato,questo messaggio e riferito a superuser,moderatore,chi puo riferisca questo
processore cortex a8, display 1024×768, ma davvero vogliono metterlo in commercio a quel prezzo?
si trova di meglio per 100 euro in meno.
qualche esempio?Sto proprio cercando un tablet economico da 10″ (questo è IPS da 9.7 e mi chiedo se sono davvero tanto meglio di quelli 10.1 dal punto di vista della visibilità magari sotto luce solare) ma sinceramente non vedo tanto di meglio per meno di quel prezzo,forse una ventina di euro in meno e comprando cinesate senza alcun supporto ma davvero se mi consigliate qualcosa di decente a meno di 200 euro vi ringrazio
si direbbe un Cube U9gt2 rimarchiato ad occhio.
[…] (…)Continua a leggere Archos 97 Carbon con display da 9.7″ e Android 4.0 a 249 euro su Androidian… […]
[…] (…)Continua a leggere Archos 97 Carbon con display da 9.7″ e Android 4.0 a 249 euro su Androidian… […]
1.14cm son un po tanti x un tablet, il mio pc è 1.60
credevo d’aver letto male, ed invece è proprio un monocore!!
Non dico che non basti, ma qualcosa in più si poteva fare!!