Archos presenta la sua nuova serie di tablet Platinum

14 Febbraio 201317 commenti
Archos ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano della sua nuova famiglia di tablet Android chiamata "Platinum" e composta da tre modelli di differenti misure: 8, 9.7 e 11.6 pollici.


[ad#ad-alex]

Tra le caratteristiche principali troviamo il display IPS ad alta definizione, il processore quad-core da 1.2 GHz e Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo. I primi due arriveranno già a partire da questo mese con prezzi (rispettivamente) di 199 e 249 euro, mentre il terzo sarà disponibile da Aprile a 349 euro. A seguire trovate il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli.

Milano – 14 Febbraio 2013 – ARCHOS, azienda innovatrice nel settore dell’elettronica di consumo, presenta la serie Platinum, una nuova linea di tablet dotata di un elegante design in alluminio combinato a display IPS ad altissima definizione, processori quad-core e Android 4.1 Jelly Bean. La serie si compone di tre tablet rispettivamente da 8, 9.7 ed 11.6 pollici, che offrono colori vividi, testi più nitidi e prestazioni incredibilmente veloci.

 

L’intera serie Platinum presenterà la seguenti caratteristiche:

 

Display IPS ad alta definizione con multi-touch screen capacitivo
CPU Quad-Core da 1.2 GHz e GPU da 8 core, con decodifica video 1080p
2 GB RAM
Android 4.1 Jelly Bean
Accesso completo a 700.000 applicazioni
Accesso alle app dell’Archos Media Center
Camera anteriore e posteriore
Porte Mini-HDMI e Micro SD

 

ARCHOS 80 Platinum è un tablet da 8 pollici che offre una risoluzione dello schermo IPS di 1024×768 ed è quasi due volte più veloce del Kindle Fire HD 8.9, vantando anche il doppio della sua RAM e disponendo di una fotocamera posteriore, pur costando molto meno. L’Archos 80 Platinum sarà disponibile a partire da Febbraio ad un prezzo di 199 euro.

 

ARCHOS 97 Platinum HD è un tablet da 9.7 pollici, dotato di una splendida risoluzione dello schermo IPS 2048×1536, paragonabile al display Retina dell’iPad, ma con un costo inferiore del 40%. Il 97 Platinum HD sarà disponibile a partire da febbraio ad un prezzo di 249 euro.

 

ARCHOS 116 Platinum, infine, è un tablet da 11.6 pollici, dotato di un schermo IPS con risoluzione 1920×1080, diverso da qualsiasi tablet attualmente sul mercato. L’Archos Platinum 116 sarà disponibile a partire da aprile ad un prezzo di 349 euro.

17 risposte a “Archos presenta la sua nuova serie di tablet Platinum”

  1. Kurt Gödel ha detto:

    Be’, mica presi male…

  2. Daniele ha detto:

    Quello da 8 pollici è incredibile..già col firmware onda era molto buono. Il 9.7 invece faceva fatica a gestire quella risoluzione abnorme..vediamo che farà archos..

  3. 8eloham8 ha detto:

    Sti tazzo de francesi,meicoyoni.

  4. Apgeo ha detto:

    Buoni sono buoni, ma a che serve fare dispositivi ultraportalili da 8 pollici se poi non hanno integrato un modulo 3g? Da possessore di un gtab 7.0 plus non potrei farne a meno.

    • Daniele ha detto:

      io uso il note 2 come router wifi, ha una batteria infinita e posso permettermelo visto che mi consuma dal 5-7% in un’ora in hotspot..

      • mr verdicchio ha detto:

        Non mi metto certo a pagare un’altro abbonamento per i dati del tab.
        Anch’io uso il gs3 come router quando serve. A casa e in ufficio ho la wifi.
        Mai usati moduli dati per tab

        • Apgeo ha detto:

          Io come già detto invece ho un galaxy tab 7.0plus con modulo telefonico al pari di un normale smartphtone. E lo uso ormai da tempo come un normale smartphone da 7 pollici (naturalmente con auricolare). Quindi non potrei assolutamente far a meno del modulo 3g

          • mr verdicchio ha detto:

            Non avevo capito, se lo usi come unico apparecchio è un’altra storia…

          • Apgeo ha detto:

            E comunque non dovresti pagare alcun altro abbonamento dati. Con 2€ al mese Vodafone ti dà una seconda Sim gemella di quella che già possiedi, con lo stesso numero e che usufruisce delle stesse promozioni. In più entrambe le Sim sono contemporaneamente utilizzabili e nel senso che puoi chiamare ed essere connesso con entrambe nello stesso momento. Una gran comodità.

          • Daniele ha detto:

            2 euro me li tengo in tasca :)

          • Jeff ha detto:

            Perché dici ‘naturalmente con auricolare’? Il il 7plus puoi usarlo all’ orecchia come uno smartphone normale, è comodo e non pesa molto. O sei uno di quelli che si vergogna perché ha le dimensioni di un tablet?

    • Maudig66 ha detto:

      Concordo pienamente. Anch’io ho un 7.0+ ed è un “collega” di lavoro insostituibile.

  5. Archos presenta la sua nuova serie di tablet Platinum - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  6. mr verdicchio ha detto:

    Roba seria… 2gb ram, display tipo retina, sd e hdmi…
    Il 10 è spettacolare e costa 250…
    Non ha concorrenti
    Aspetto i commenti dei primi che lo prendono, e a fine marzo lo prendo

  7. […] (…)Continua a leggere Archos presenta la sua nuova serie di tablet Platinum su Androidiani.Com […]

  8. Shehroz ha detto:

    Ottimi tablet con prezzi bassissimi, secondo voi in particolare l’80 può surclassare il nexus7???

  9. Archos presenta la sua nuova serie di tablet Platinum ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Archos presenta la sua nuova serie di tablet Platinum su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com