[ad#ad-alex]
Il comparto hardware di questo dispositivo comprende un processore dual-core da 1.6 Ghz (probabilmente un Rockchip RK3066) con GPU Mali 400, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno espandibile tramite scheda microSD, connettività WiFi, micro USB, altoparlanti stereo e doppia fotocamera, una posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel: il tutto in 240 x 184 x 9 mm e circa 640 grammi di peso. Lato software troviamo Android 4.1 Jelly Bean con ovviamente accesso al Play Store e alcune applicazioni di Archos pre-installate.
Per quanto riguarda prezzo e disponibilità non vi sono informazioni per il momento, ma con molta probabilità ne sapremo di più al CES 2013.

Perchè tutto quello spazio inutile sopra il display?! Ma un tablet simmetrico e proporzionato no? Cmq se esce ad un prezzo ottimo sarà un bel bocconcino!!
E farsi fare causa da èppol perché hanno copiato il loro desaaaaaaaaaaain? Tz!
Quale desain le dimensioni non possono brevettarle
Hanno fatto causa a Samsung perché avrebbe copiato il desaaaaaaaain dell’aipad e dell’aifon, con un pulsante in basso e la forma a rettangolo con gli angolini smussati. Figuriamoci con questo Archos, che somiglia più del Galaxy Tab all’aipad XD
Perché così pochi tablet con 3g o 4g magari…
è l’iPad in versione brutta :/
Comunque se facessero tab e smartphone senza cornici così sarebbe meglio… Vedete iPad mini ad esemio, dite quello che volete, ma è carino senza la corncie a lato, se l’avessero tolta anche sopra e sotto sarebbe stato proprio bello e molto più portatile.
Dipende dai gusti. La mancanza di cornice ti costringe prima o poi a toccare lo schermo:molto fastidioso quando non voluto
Io non mi lamento della cornice del mio tablet. Ok, ho un gtab2 7″ e so che per molti non è il top, ma per quello che ci devo fare io mi va più che bene! Comunque tornando al discorso cornice, se questa non ci fosse, penso che sarebbe scomodo da tenere in mano per leggere, navigare, guardare film ecc…come dicono altri sarebbe troppo fastidioso incapparci col pollice ogni volta…si, sarebbe carino senza cornice, ma secondo me sarebbe anche poco funzionale.
ipad mini col software inibisce i contatti del pollice
E che me ne fotte a me dell’ipad mini? lol
Cornicie
Come fa a reggere quella risoluzione con quella gpu?
Nn ti fare troppe domande ;-)
Già sul note non mi sembra proprio al massimo che ha la metà della risoluzione
con questa risoluzione batterebbe tutta la concorrenza
Se quella risoluzione viene “tirata” da un semplice Dual core e 1gb di ram, spiegatemi il senso del quad core su schermo da 5″ fullHD…
Cmq volevo dire che imho i tablet in formato 4:3 non han molto senso…
Ma creare un dispositivo senza copiarlo da apple è così difficile?? Che parassiti….nn pagano chi progetta x venderli a meno e sperare di sfondare, che ridere….
Stiamo parlano di forme semplici, se non somiglava a l’ipad somigliava a qulcos’altro.
Dai basta con queste mali 400..ma riescono a supportare bene queste risoluzioni poi?
con una risoluzione del genere ed un processore dual core, laggherebbe mostruosamente… ci penserà Jelly Bean a metterci una pezza (ma non so quanto basti ad esempio sul fronte web)
[…] (…)Continua a leggere Archos svela il tablet 97 Titanium HD con display da 2048 x 1536 pixel su Android… […]
E’ troppo difficile pensare a una cornice virtuale selezionabile da impostazioni e chi la vuole se la mette e chi non la vuole la toglie, impostando magari una risoluzione a piacimento per ingrandire tutto per le persone che vedono poco e per gli altri scegliere una risoluzione che piú aggrada e selezionando una cornice in base alle proprie esigenze. Questo può essere un suggerimento per tutte le case costruttrici di tabblet smartphone e sistemi operativi… lol
[…] (…)Continua a leggere Archos svela il tablet 97 Titanium HD con display da 2048 x 1536 pixel su Android… […]
[…] Archos ha presentato questa mattina al CES 2013 di Las Vegas i suoi quattro nuovi tablet Android appartenenti alla gamma Titanium: 70, 80, 101 e 97 HD (che già conosciamo). […]