Secondo quanto riportato da Digitimes, Asus dovrebbe presentare al Mobile World Congress 2013 di Barcellona il Fonepad, il nuovo tablet Android da 7 pollici con capacità telefoniche che, come abbiamo già visto, è stato da poco approvato dall'ente di controllo indonesiano Postel.
[ad#ad-alex]
Le specifiche tecniche comprenderebbero, ricapitolando ciò che è emerso fino ad ora:
- Display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel
- Processore Intel Atom Z2420 da 1.2 GHz
- 1 GB di memoria RAM, 8 / 16 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 3 megapixel
- Connettività WiFi, Bluetooth, GPS e 3G
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 270 / 300 dollari, una cifra probabilmente abbastanza alta per quello che offre e visto le alternative presenti sul mercato. Tutti i dettagli ufficiali li dovremmo conoscere comunque alla fiera spagnola, che ricordiamo aprirà al pubblico il 25 Febbraio.
che ci faccio con un coso di quelle misure per chiamare?
non lo userei mai, andare in giro con un oggetto di 7 pollici vicino l’orecchio per chiamare bha, ora andiamo direttamente a far chiamate con un Tv 40″
non penso che in tanti lo compreranno per sostituire completamente un telefono, ma se hai un tablet 3g e hai bisogno di fare una chiamata (finisci credito o batteria sul telefono, perdi il telefono, non ti prende il telefono ma il tablet con un altro operatore si) non vedo perchè non puoi farla. ho il galaxy tab 7″ p1000 e in qualche occasione l ho usato per chiamare con le cuffie e mi è stato utile. e, per inciso, non lo tenevo sull orecchio perchè non ha l altoparlante vicino all orecchio come un telefono ma ha due speaker in basso.
non vedo perché vendere un tablet in grado di chiamare e poi bloccargli quella funzione se l hardware c é. poi se è una vergogna chiamare con un oggetto da 7 pollici lo decide l utente finale :)
infatti era solo il mio punto di vista (essendo io l’utente finale), io non userei mai il mio N7 (3G) per far chiamate
ma l N7 3g fa le chiamate? credevo che chiamate e sms fossero bloccati…
stà un app per poter telefonare da N7 (vidi un video su youtube su le 10 cose che puoi fare con un N7)
in ufficio fai le call di lavoro in viva voce con i colleghi… sarebbe molto comodo.
Eh per forza, anche volendo non potresti, non fa chiamate vocali!
http://www.youtube.com/watch?v=_GCiEqB5How vediti questo va
Io uso un 7 pollici come telefono,,, anche se puo semnrare un po ridicolo… nn mi va spemdere e portare dietro 2 terminali
Ognuno fà quel che vuole, io infatti ho N7 e per le chiamate un Nokia 2710
Prevedo denuncia da Google, è uguale al Nexus 7!!!
per cosa dovrebberò denunciare? Il N7 è sempre propietà asus, quindi se hanno scocche in più le usano per questo
Io prevedo anzi confermo che stai dicendo cagate…
ormai la gente vede denuncie ovunque xD
Si ma non vale usare l’immagine del Nexus 7!!!! Ufffaaaa!!
si su questo concordo, potevano semplicemente fare un logo con Asus + intel invece di rovinare la fotografia del N7 scrivendoci intel sopra
(non ho niente contro intel)
sei sicuro che si scriva con la i?
grazie, errore di battitura ;)
ti ho dato anche un +1
:)
Sarebbe da denunciare chi ha inserito quella foto ;-)
Io ho avuto per un pò (prima di passare ad android) un Ipad 1 con il JB e il tweek per abilitare la parte telefonica e con un auricolare BT da 10 euro o con il cavetto audio del phone (quello con il mic) io ci telefonavo e ricevevo alla grande.
non capisco perche rimuovono la unzione telefono dai tablet dato che c’e’ tutto l’hardware utile. se poi uno la trova inutile non la usa.
a me non piace avere cose nelle tasche e vado in giro con una di quelle borse a spalla con dentro portafoglio telefono e un tablet piccino da 7 pollici ci starebbe benissimo. se poi telefona pure meglio.
Grande … è quello che faccio io in pratica.. borsello e galaxy tab 2 7 pollici 3g!… non cè di meglio a questo prezzo che fa da telefono e puoi usare per studiare o guarare film o tv
un telefonone con il quale si possono anche fare chiamate è il massimo della tecnologia che desideravo. Non chiedo altro dal progresso.
[…] (…)Continua a leggere Asus Fonepad: presentazione al MWC 2013 per il nuovo tablet da 7 pollici su Andro… […]