ASUS Transformer Prime vs iPhone 4S: fotocamere a confronto

2 Gennaio 201238 commenti

L'attesa per il primo tablet Android con SoC quad-core Nvidia Tegra 3 dovrebbe terminare anche per noi utenti italiani entro la fine di questo mese, data promessa da ASUS Italia. Nell'attesa le notizie non mancano, e dopo aver accennato a problemi di GPS e batteria, oggi vogliamo parlare della fotocamera di questo tablet, che verrà confrontata, insolitamente, con quella di uno smartphone, l'iPhone 4S di Apple, forse perchè di pari risoluzione. Iniziamo nel guardare un buon video con protagonista il Transformer Prime in un test outdoor.

Come detto precedentemente, prima di focalizzare la nostra attenzione sulla fotocamera del tablet ASUS, possiamo guardare il test outdoor, nel quale l’attenzione sarà focalizzata sul display Super IPS.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=7qIdwrX6n6M&hd=1

Dal video è facile notare come il display soffra leggermente la luce diretta del sole, anche se rimane piuttosto visibile nonostante i riflessi e la perdita dei colori.

Passando alla fotocamera da 8 megapixel, prima nella specie dei tablet Android, il test effettuato è un semplice confronto con la fotocamera di un grande rivale del mondo Android, anche se non tablet, l’iPhone 4S, il quale possiede una fotocamera della stessa risoluzione del Transformer Prime.

Ecco uno scatto:

La fotocamera del tablet nonostante sia della stessa risoluzione di quella dello smartphone Apple dona allo scatto minore limpidezza, forse relativo al software utilizzato in Honeycomb 3.2, che in ICS potrebbe cambiare.

Per quanto riguarda la videoregistrazione a 1080p, entrambe le fotocamera hanno punti positivi in comune, forse l’unico punto che favorisce leggermente il Transformer Prime è la sensibilità del microfono rispetto a quello dell’iPhone 4S. Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=6UAT6SD4Nq4&hd=1

Secondo voi chi vince questa sfida?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com