In questi giorni il nuovo ASUS ZenWatch 2 è arrivato anche su Amazon Italia ad un prezzo leggermente più elevato di quello di listino, ma la notizia che ha incuriosito molti utenti riguarda la presenza di un piccolo speaker all’interno della scocca dello smartwatch del colosso taiwanese.
[ad#antonio]
Ecco la foto che conferma la presenza dello speaker all’interno dell’ASUS ZenWatch 2:

Dal primo teardown sarebbe emerso questo dettaglio che farebbe pensare all’introduzione delle chiamate in vivavoce o di altre funzionalità non ancora conosciute.
Alcune settimane fa la medesima dotazione hardware sarebbe emersa su Huawei Watch durante un teardown, proprio per questo in molti hanno ipotizzato l’introduzione di una nuova feature che potrebbe avvenire molto presto a bordo della piattaforma Android per indossabili.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni, forse direttamente da Google.
Sarò forse arretrato io, ma cos’è il teardown? Non ha forse una corrispondenza nella lingua italiana?
“Smontaggio” è la traduzione letterale. In questo ambito però spesso indica uno smontaggio con intenti informativi, come il voler mostrare “com’è fatto dentro”, oppure la bontà della qualità costruttiva, o ancora mostrare una traccia di come poter smontare il dispositivo per provvedere da sé alla riparazione/sostituzione di uno o più componenti.
Ti ringrazio MJ, volevo solo mettere in evidenza che si possono usare termini italiani, senza per questo essere meno “cool”! ?
Ooops, scusa! Non avevo colto completamente la tua sfumatura ironica.
La traduzione letterale non è smontaggio, quello è il senso.
Letteralmente vuol dire demolire, abbattere…solo che in italiano non renderebbe l’idea, visto che l’intento del teardown è quello di smontare pezzo per pezzo al fine di capirne la riparabilità, il prezzo dei componenti specifici, etc…
Se è come lo speaker del controller della Wii siamo a cavallo!!
Siiiiiiiiiiii, dai abilitatemi le chiamate in vivavoce che anche se non è tondo lo prendo lo stesso!!!!!