Barnes & Noble Nook Tablet: presentazione e specifiche ufficiali

8 Novembre 20118 commenti

Ieri pomeriggio il produttore del famoso Nook Color, Barnes & Noble, ha presentato ufficialmente il successore del tab già citato, il Nook Tablet. Il design è identico ed anche il display non è cambiato, un IPS da 7 pollici con risoluzione da 1024x600 pixel; al suo interno batte un "cuore" nuovo, un processore dual-core da 1 GHz. Il nuovo avversario dell'Amazon Kindle Fire sarà disponibile a partire dalla prossima settimana negli Stati Uniti a 249 $.

Quali sono le caratteristiche tecniche del Barnes & Noble Nook Tablet?

Oltre il processore dual-core TI OMAP4 da 1 GHz ed un display IPS da 7 pollici con risoluzione da 1024×600 pixel troveremo:

  • 1 GB di memoria RAM;
  • 16 GB di storage interno (espandibile tramite microSD);
  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread;
  • Connettività Wi-Fi, 3G;

Barnes & Noble Nook Tablet offrirà nuovi servizi ai propri utenti, tra i quali troveremo riproduzione video HD a 1080p, anche tramite Netflix e Hulu Plus. Preinstallate sul tablet ci sarà Nook Newsstand, la quale vi darà la possibilità di scegliere tra 250 testate giornalistiche, ed anche una ricchissima biblioteca e-book con oltre 2,5 milioni di libri gratuiti ed a pagamento.

Tra i tanti servizi B&N offre anche un esclusivo servizio Cloud per i propri utenti ed anche una nuova funzione che attraverso il microfono permetterà di registrare la propria voce durante la lettura.

Unica nota dolente è l’assenza dell’Android Market.

Ecco una ricca galleria fotografica ed alcuni video tour del nuovo Nook Tablet:

httpvh://youtu.be/aXzNTw1A6G8&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=vNpBZoivzoE&hd=1

Vi ricordo che il Barnes & Noble Nook Tablet sarà disponibile a partire dalla prossima settimana nei negozi statunitensi al prezzo di 249 $.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com