Blackberry vuole realizzare uno smartphone Android, la sicurezza è in primo piano

24 Giugno 201523 commenti
Negli ultimi tempi si è parlato insistentemente della possibilità che Blackberry irrompa sulla scena Android: il produttore canadese potrebbe lanciare uno smartphone high-end con tastiera fisica a Novembre e un modello più modesto destinato ai mercati emergenti questa estate. Sulla questione è intervenuto il CEO John Chen.

[ad#ad-tubiello]

Intervistato da CNBC, John Chen ha confermato le voci che vogliono Blackberry interessata a realizzare uno smartphone Android. Secondo il CEO, tuttavia, l’aspetto della sicurezza sarà fondamentale affinchè il matrimonio tra l’azienda e il sistema operativo possa decollare:

Produciamo solo dispositivi sicuri, e BlackBerry è il telefono più sicuro. Dunque, se riusciremo a trovare un modo per rendere sicuro un device Android, ne realizzeremo uno.

Android potrebbe rappresentare un buon trampolino di (ri)lancio per l’azienda canadese, che vede la sua quota di mercato calare sempre più.

23 risposte a “Blackberry vuole realizzare uno smartphone Android, la sicurezza è in primo piano”

  1. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    mah!… “alchimia” strana bb ed android, stiamo a vedere… un altra chance la merita.

  2. Linux88 ha detto:

    Io avrei preferito un terminale come S6 o M9 con BlackBerry OS, ma comunque staremo a vedere

  3. Andrea Piombarolo ha detto:

    La forza principale di blackberry è anche la sua debolezza, gli ho visti sono fantastici per lavorarci di continuo, batteria enorme e tastiera fisica che per mail e quant’altro è più comoda. Solo che sono telefoni SOLO per lavorare, oltre allo store poco completo, devi sostenere un costo annuo per i servizi di blackberry o gli schermi quasi quadrati. Sono curioso di vedere un blackberry con android ma poco fiducioso, staremo a vedere

    • teob ha detto:

      Batterie enormi non proprio, comodissima la tastiera ma quanti problemi a gestire i file di office…

  4. fabio ha detto:

    Ma se perdono quelle 3 o 4 feature tipiche del bb OS 10 non ne vale la pena a questo punto.
    Un telefono BlackBerry senza hub e senza le altre cose diventa inutile, a sto punto prendo un Android normale

  5. Salvatore ha detto:

    Secondo me è proprio la mission di BB a non avere chance nel mercato attuale.. Oggi la gente della sicurezza se ne sbatte… Le nuove generazioni si vendono e scendono la propria privacy con social e quanto altro. Impostando un prodotto sulla sicurezza si restringe notevolmente il bacino di utenza possibile del prodotto..

    • Saccente ha detto:

      La gente che se ne sbatte della sicurezza è gente stolta.

      • il_pibe ha detto:

        La gente che se ne sbatte della sicurezza nn sa neanche dove abita BB!!

      • Salvatore ha detto:

        Infatti, stai parlando con uno che non ha ne Twitter ne facebook… Li ho avuti, ma poi ho visto che non danno nulla di social.. Anzi semmai tolgono… Poi ho visto che gli amici di Facebook in strada neanche ciao ti dicono mentre sul social commentqno tutto, dal calcio, alle donne, alle tue foto ecc.. Allora ho pensato che se volevano farsi i fatti miei si sarebbero dovuti fott.ere…e ho tolto tutto. Tanto xon i veri amici mi parlo mi saluto e mi vado a fare pizze, pub, serate.. Nelle quali nessuno caccia il proprio smartphone e semmai ridiamo di quei tavoli che sono decine di persone ma che nessuno si parla…

      • MJ ha detto:

        o, più semplicemente:
        “La gente […] è […] stolta.”

    • teob ha detto:

      Infatti bb è sempre stata rivolta alle aziende dove anche oggi la sicurezza è basilare.
      Pero per sicurezza non si intende solo la privacy dei tuoi dati personali ma anche i tuoi dati di carte di credito

  6. anvl ha detto:

    se rinunciassero alla storica tastiera fisica sarebbe tutto più semplice

  7. Saccente ha detto:

    Android e sicurezza nella stessa frase non si può proprio sentire.

  8. Francesco ha detto:

    Sarebbe interessante vedere un blackberry con Android. Anche se, come dice gonfiori, è un’alchimia strana vedere un blackberry totalmente Android.
    Chissà staremo a vedere. Merita comunque è sicuramente una chance. La. Qualità blackberry mi è sempre piaciuta ed è stato un peccato non sia riuscito a state al passo degli altri.

  9. simoneusala ha detto:

    Io provai tempo fa l’ultimo bb uscito, ma lo trovai per niente intuitivo come sistema operativo… Ma decisamente il design ha sempre avuto una marcia in più a parere mio, quindi hw bb con os android direi ottima idea, bisogna vedere come si realizzerà in pratica…

  10. Davide ha detto:

    l’unica speranza che hanno di vendere ancora qualche telefono è far funzionare i loro apn su android (cosa che bb10 non faceva) così da riprendersi parte della clientela business che deve girare il mondo con dati attivi.. per gli home diventerebbe un produttore come tutti gli alti..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com