Durante le scorse ore il produttore BLU ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone Android di fascia alta, ovvero il Life Pure XL. Questo nuovo device punta ad arricchire ulteriormente l’alta gamma di device Android seppur proponendo un prezzo molto concorrenziale. Di seguito troverete tutta la scheda tecnica completa.
[ad#antonio]
Il nuovo BLU Life Pure XL è dotato di:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e Gorilla Glass 3
- Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz
- WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, FM Radio ed NFC
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Fotocamera frontale da 8 megapixel
- Android 4.2 Jelly Bean (aggiornabile ad Android 4.4)
Questo nuovo device arriverà sul mercato in due differenti versioni e con differenti prezzi. Si parte da 349$ per la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, e si arriva a 399$ per la versione con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Il Life Pure XL sarà distribuito a partire da oggi nella versione potenziata da Amazon e presto arriverà anche la versione più economica.


AH. BENE.
[…] (…)Continua a leggere BLU Life Pure XL: ecco il nuovo top-gamma Android da 349$ su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere BLU Life Pure XL: ecco il nuovo top-gamma Android da 349$ su Androidiani.Com […]
Ma come è possibile che abbia Android 4.2?
perchè costa meno di 400 dollari nella versione più potente e perchè il 4.3 era un aggiornamento inutile e non se lo è cagato nessuno… kitkat ancora non lo implementano i produttori più blasonati su tutti i loro top di gamma, non credo sia un dramma se un produttore minore aggiorna dopo…
Io addirittura, visti i problemi lamentati da tanti che hanno aggiornato, ci ho rinunciato e resto con 4.3.
Quando l’utente medio si accorgerà di questi prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo saranno ca**i amari per Samsung & co.
Lo dice uno che apprezza Samsung.
Di solito leggo solo i commenti…
Ma quando vedo questo trita e ritrita sui prezzi bassi dei telefoni venduti online e senza la minima certezza di un servizio post vendita, senza iva e quant’altro, non posso non intervenire… Come con il famoso rimarchiate OPO, ops OPPO, che a parte l’ottimo marketing, non si sa che fine farà…
Un conto è vendita online, un altro conto vendita nei negozi fisici con degli
stand specifici e dopo assistenza in garanzia, vabbè quella che è, sempre
assistenza si chiama, e deve essere sostenuta in qualche modo.
Per non parlare poi che i prezzi scendono, arrivando a questi qua una volta ammortizzato l’investimento iniziale.
Prima di te ne han dette sciocchezze, ma tu ne hai dette di piú…
??? Più chiaro gentilmente?
Esistono due modi per acquistare questa tipologia di smartphone, oltre al fatto che tanti marchi gia han introdotto fisicamente i loro prodotti negli store fisici, ed una è quella di prenderli di importazione e quindi risparmiare ancor di piú sul prezzo essendo esentasse,ma rinunciare all’assistenza europea in italia o altrove, mentre chi lo compra da un rivenditore ufficiale in italia ha per diritto(altrimenri non potrebbero vedere il prodotto sul suolo.italiano ) a 2 anni di garanzia quindi il problema da te esposto non.si pone…
Se dobbiamo parlare di opo..
Beh hanno garantio assistenza in continente, che credimi non ti può mai fare aspettare più di quanto aspetti se lo porti in un negozio fisico dove l’hai comprato.
E aggiornamenti 24mesi certi (magari danno ank 3anni)..
Riguardo a questo modello, se sarà venduto in europa avrai sicuro garanzia 2anni.
Gli aggiornamenti nn si sa…
Se pensi che siano sciocchezze, spiegaci tu come funziona il servizio di assistenza di questi produttori
Compri dall’importatore europeo/italiano, paghi un po’ di più che comprare direttamente in Cina, e usufruisci della garanzia e assistenza europea/italiana.
Bravo l’avevo appena scritto sotto…
Peccato che non tutti i marchi abbiano importatori europei/italiani. Ma questo è un dettaglio, vero? :)
I marchi un po’ più conosciuti li hanno.
Infatti esistono cinesate da pochi spicci e fregature on Line per chi è fesso. Ma se compri da importatore un telefono pagando l’Iva, hai 2 anni di garanzia. Ed hai anche i centri assistenza convenzionati (plurimarche), oppure spedisci col corriere.
quindi sta a te: se vuoi risparmiare altri 50-100€ e compri dalla Cina sai che non avrai garanzia.
Ma un oppo , uno zopo , o uno xiaomi presi da importatore sono garantiti quanto un Samsung
Proprio come scritto da moffolo e come ho risposto piú in basso a geoun minuto fa
Esistono due modi per acquistare questa tipologia di smartphone, oltre al fatto che tanti marchi gia han introdotto fisicamente i loro prodotti negli store fisici, ed una è quella di prenderli di importazione e quindi risparmiare ancor di piú sul prezzo essendo esentasse,ma rinunciare all’assistenza europea in italia o altrove, mentre chi lo compra da un rivenditore ufficiale in italia ha per diritto(altrimenri non potrebbero vedere il prodotto sul suolo.italiano ) a 2 anni di garanzia ed il problema viene risolto in un centro convenzionato o il terminale viene sostituito con uno nuovo…
2 anni di garanzia che non sono su tutto il prodotto ma solo su alcune parti.
Sostituito con uno nuovo ahahahh ma fammi ridere. Te lo sostituiscono dopo tre volte che è stato in assistenza per tre volte e per lo stesso problema. Ho letto di alcune aziende che a volte cambiano il terminale ma si parla di casi
Sulla garanzia devo dire una cosa, ho mandato in assistenza un Sony Xperia SP per la rimozione della polvere da sotto lo schermo, e semplicemente mi hanno dato un telefono nuovo.
Credo che i negozi fisici servano a molto, parere mio.
Ma lo hai mandato al negozio o alla Sony? Il negozio risponde solo per la prima settimana.
Al negozio, che poi lo ha spedito alla Sony, e tempo 2 giorni è ritornato, anzi, sostituito.
Evidentemente il negozio era anche centro di assistenza. Non confondere le due cose!
Si, ovviamente era centro assistenza, ma quello che voglio dire è che i soldi che ”butto” su un telefono di marca, servono anche per avere un’ottima assistenza, tutto qui.
E se sony non dovesse pagare i dipendendi o sostenere pe spese del centro potrebbe cambiartelo con meno problemi…
Se io dovessi mandare il mio telefono in assistenza non dovrei fare altro che impacchettarlo, portarlo all’ufficio postale (o, meglio, dallo spedizioniere) e mandarlo a Udine. Non mi pare un gran problema!
Fatti un giro nel forum e vedrai che di utenti che hanno mandato il telefono in assistenza svariate volte c’è n’è di tutte le marche di telefoni.
Si si lo so di tutte le marche certo
Se sei a conoscenza di una marca di telefoni che non si rompono mai sei pregato di farcelo sapere.
Non solo avviene spessissimo, come appunto con i nexus ad esmpio o gli iphone…oltre cio da partre di un azienda che non ha tanti store fisici è praticamente routine! Dato che risparmiano dato che non pagano dipendenti e non sostengono spese per gestire centri dedicati all’assistenza e loro ti mandano direttamente a casa un terminale nuovo dato a loro costa decisamente poco…
IPhone è un caso a parte perche hanno negozi fisici ovunque e sostituiscono sempre. Ma samsug e Sony che sono ormai ovunque non mi risultano che ti sostiuscono il tel . anzi è una rarità
la più grande sciocchezza l’hai detta tu. secondo te questo smartphone sarà mai aggiornato? giusto un esempio eh! magari si tratti solo di aggiornamenti….
Per prima cosa no. Abbiam parlato di aggiornamenti ma di.assistenza per problemi…oltre ció abbiamo l’esempio da parte dei marvhi piú blasonati sui mancati aggiornamenti e soltanto dopo il nexus 5 hanno cominciato ad impegnarsi a riguardo e con scarsi risultati, poí non questo ma marchi come xiaiomi, meizu, huawei che hanno stessi prezzi ed addirittura inferiori hanno kitkat ormai da un po su piú terminali di SAMSUNG…
servizio post vendita. E’ ciò che aveva scritto geo. quindi anche aggiornamenti. Per il resto la samsung aggiorna pure molto (e non si dica il contrario!), la sony aggiorna, htc pure e , in generale, solo lg, da possessore, non aggiorna, sebbene sia previsto kitkat per inizio luglio per il optimus g. le altre, come scritto da moffolo quando parla di zopo, non sanno nemmeno se aggiorneranno mai! ;)
Parlavamo di assiestenza e servizio i. Termini di riparazione dato che ha parlato esclusivamente di store FISICI, e quindi nnt a che vedere con gli aggiornamenti…poi per quanto riguarda ZOPO proprio in qst termini ha una delle migliori assistenze in ITALIA e Zopo potra aggiornare quando MTK rilascierà i sorgenti…
Qualunque cellulare che monta mediatek è fermo alla 4.2 .
pare che arriveranno a breve i sorgenti per la 4.4 e vedrai che aggiorneranno tutti i principali.
Tra parentesi mi risulta che marchi seri che montano mtk , pur se fermi alla 4.2, hanno fatto una miriade di aggiornamenti alla propria rom, per togliere bug e altro
Il mio Zopo è già stato aggiornato due volte in un anno e adesso dovrebbe arrivare l’aggiornamento a Kitkat. E l’ho comprato dall’Italia, con due anni di garanzia.
Io sono 10 anni che compro TUTTO solo ed esclusivamente online (oltre ai telefoni, anche lavavatrice, lavastoviglie, caldaia, aspirapolvere, etc…) e NON ho mai avuto problemi di assistenza. Pertanto quello che hai scritto non corrisponde a realtà…. ma tu continua ad acquistare comodamente in un negozio fisico, regalando soldi ad Euronics e compagnia bella. Tuttavia devo ammettere che alla fine tutti quelli come te fanno indirettamente un’opera buona, preservando il posto di lavoro a tutti i dipendenti di queste catene di negozi che altrimenti, dipendesse dal sottoscritto, ad oggi avrebbero già chiuso da un bel po’….
Io adopero questi megastore come delle show room. Ci vado, guardo quello che mi interessa, NON chiedo informazioni ai commessi che tanto ne sanno meno di me e poi compro altrove.
Idem! Ahahahah
Esatto, praticamente mi comporto anch’io allo stesso modo e poi…. alla fine compro sempre online!!!
…. e, sempre in risposta ai diffidenti come Geo, aggiungo che comunque l’acquisto online va fatto con molta attenzione e non sul primo sito di e-commerce che capita!!!
Anch’io faccio così. In qualche occasione però mi è capitato di comprare qualcosa (un notebook).
Una volta all’anno fanno alcune offerte che non trovi nemmeno online.
Vero!!! Questo giovedì ho comprato da Unieuro un Xperia SP per la mia ragazza a 209€!!! Nemmeno dagli stockisti costava così poco! Penso di aver concluso un affarone XD
Infatti hai fatto un ottimo acquisto ;)
regalare un telefono da più di 20€ ad una ragazza non lo definirei affarone
Mmmmmh…i casi sono 2:
-Irriducibile maschilista
-Single tuo malgrado (più probabile)
-Tutt’e due (assai probabile)
Quanto sono ignoranti i commessi nei vari reparti ma in.particolar modo quello della telefonia…devo essere sincero a volte mo vien voglia di divertirmi e chiedo ai commessi delle informazioni e mi faccio delle risate assurde…tipo chieso quale fosse meglio tra s4 e g2 e mi venne risposto che il processore lg era piú le.to di quello Samsung AHAHHAHAHAH
se controllassi quello che hai scritto prima di pubblicarlo non sarebbe meglio? :-)
In che senso?
intendevo NON nel concetto, che concordo, ma nel senso grammaticale frettoloso… ;-)
Sono errori di battitura palesi dato che.scrivo in movimento e non ORTOGRAFICI O GRAMMATICALI…
Anch’io compro online, non ti preoccupare (e da tutto il mondo, ebay & co) e ancora di meno personalmente mi preoccupo per le garanzie…
Come diceva italba sotto, vado nei store a vedere di persona i prodotti che mi potrebbero interessare, se ci sono, e poi acquisto online…
Stavo parlando e cercando di giustificare i prezzi più bassi su alcuni prodotti/marchi e della mancanza dei servizi per poter mantenere il prezzo basso, tutto qui.
Ok, allora ti ho frainteso…
:)
Concordo con re
il problema é la rete di assistenza. da due gg il mio n4 ha problemi di touchscreen, per sistemarlo dovrei stare senza cell per un mese: inviare a stocki e poi loro in uk davdove arriva il mio cell.
comprati anche un cervello online
Le tue sembrano le parole di una persona ubriaca…
Penso che se “l’utente medio” si accorgesse di questi prodotti quest’ultimi non avrebbero più questo prezzo… Ovviamente loro tengono il prezzo basso per poter vendere qualcosa… Se vendessero di più e quindi diventassero un prodotto più richiesto il prezzo si alzerebbe… Forse é meglio che lo sappiano il meno persone possibile della presenza di questi prodotti :D
Ma che dici? In qualunque produzione industriale più pezzi vendi e meno costano!
Si ma a loro interessano i gingilli, se più gente vuole il loro prodotto perché non specularci su…é quello che fanno tutti i produttori
Non credo proprio. Se i telefoni “di marca” costano di più è perché le grosse aziende investono somme spropositate in pubblicità. Quando vendi di più fai già più soldi, non hai certo bisogno di alzare il prezzo.
Vabbé ma se puoi alzare il prezzo perché non farlo… Poi vabbé ci sono aziende famose (HTC,LG,Sony) che non é che investono chissà cosa in pubblicità…
Perché sarebbe stupido farlo! Se alzi il prezzo vendi di meno e guadagni di meno. E se ti guardi in giro tutti i prezzi medi stanno scendendo, se tu alzi i tuoi ti dai una bella zappa sui piedi. Inoltre, davvero non hai mai visto pubblicità di Sony, LG o HTC? Ma sei per caso un eremita?
A parte che offendere non ha proprio senso in questa discussione… Comunque dire che non investono chissà cosa non significa certo dire che non fanno pubblicità… I prezzi medi scendono e intanto i top di gamma di quest’anno dei produttori più blasonati sono a 700€ …ma tu poi credi davvero che un telefono di Samm et simile costa così tanto per la pubblicità? O perché è uno status simble e quindi si possono permettere di alzare il prezzo…
La risposta è stata cancellata per via del link. Allora, premesso che “eremita” non mi sembra che sia un’offesa (ma lo sai che vuol dire?) ti faccio presente che Samsung l’anno scorso ha speso qualcosa come 6,4 MILIARDI di euro in pubblicità. Se ti sembra poco…
Si guarda sò cosa vuol dire eremita, e la trovo comunque un’offesa non gravissima ma lo è (per provarlo vai a dirlo in faccia a qualcuno che non conosci :D)…
comunque io sarò pure un eremita ma tu, fattelo dire, non sai leggere (o meglio non comprendi) le aziende che non investono più di tanto le ho messe tra parentesi e tra queste non c’era Samsung…
Min#ia, che delicato! Nei soli Stati Uniti HTC ha speso poco meno di Apple per la pubblicità, con Sony e LG che seguono. Se credi che i “brand” si facciano da soli…
p.s. Mi spieghi che vuol dire eremita, secondo te?
Ti prego di non mettermi in bocca parole da me non dette e mai pensate… io ho detto che un telefono non lo paghi 700e per la pubblictà, ma perchè è richiesto, che poi la pubblicità sia direttamente collegata è ovvio ma è di altro che stiamo parlando…
per quanto riguarda la mia “delicatezza” ho semplicemete detto la verità…
per la pubblicità in america io ho trovato questo grafico, che è leggermente diverso da quello che dici tu (è di un anno fa ma non credo che sia cambiata più di tanto la situazione, se poi tu ne ha uno più aggiornato…) Apple stava a 333 milioni, htc a 124 milioni, un pò di meno :D ma ripeto non è aggiornata…
P.S: ti riesorto a dirlo in faccia a qualcuno che non conosci :D
E tu spiega che vuol dire eremita, che ci vuole?
eremita è chi si ritira in solitudine a meditare… ovviamente non penso proprio che tu mi volessi dire che ero un “santone” ma bensì una persona solitaria e fuori dalla società, io la vedo come una offesa, tutto qui (e per dimostrarti che non ho la “coda di paglia” ti riesorto a fare la prova di cui ti ho parlato ;)…)
comunque se ti devi attaccare a queste cose significa che non hai più nulla da dire… passo e chiudo :D
Bravo, hai imparato a usare Google pure tu.
evvabbè se sei qui a offendere… non chiederle le cose almeno LOL
Dì la verità che non sapevi che volesse dire finché non l’hai cercato su Google un’ora fa, e che chissà quale insulto sanguinoso pensavi significasse!
Si vabbé stai a diventa ridicolo renditene conto ovviamente quando uno non ha più argomentazioni per difendere la propria tesi sposta l’attenzione su altro… In questo caso, offendendo ;)
Non avrei più argomenti per ribattere ad uno che dice che più un’azienda vende più deve alzare i prezzi? Sto davvero messo male, allora… Ma per caso sei laureato in economia con master ad Harward?
p.s. Guarda che “laureato” non è un insulto…
continui a mettermi parole in bocca non mie, non ho detto che un’azienda DEVE alzare i prezzi… semplicemente se c’è più richiesta di quel prodotto si è più portati ad alzare il prezzo…
comunque io la smetterei, non mi và più di parlare con un bambino che per sentirsi realizzato deve offendere…
Si dà il caso che questa azienda non sia l’unica a produrre telefoni, quindi quello che dici semplicemente non ha senso. La richiesta c’è in quanto c’è la convenienza nei confronti dei concorrenti, ed il prezzo ne è parte fondamentale. E se speri di sparare tutte le ca##ate che ti vengono in mente senza che nessuno ribatta è meglio che tu vada a fare l’eremita per davvero.
sei pregato di rileggere ciò che ho scritto all’inizio…
“Penso che se “l’utente medio” si accorgesse di questi prodotti quest’ultimi non avrebbero più questo prezzo… Ovviamente loro tengono il prezzo basso per poter vendere qualcosa… Se vendessero di più e quindi diventassero un prodotto più richiesto il prezzo si alzerebbe… Forse é meglio che lo sappiano il meno persone possibile della presenza di questi prodotti :D”
a parte che dalla frase finale il tutto avresti comunque dovuto capire che era nato come un discorso in parte scherzoso :D ma tu l’hai dovuto far diventare questo (non sò come catalogarlo :)) mi vorresti dire che se un prodotto è di “moda” (dunque richiesto) non si alza il prezzo, cosa successa con la serie galaxy s, mi sembra…ma ovvio è meglio credere che questi 300 e passa e, ci siano per la pubblicità, ovvio (a stò punto perchè non venderlo a meno senza la pubblicità, il guadagno è lo stesso… secondo il tuo ragionamento :D)
Ah, certo, adesso era un “discorso in parte scherzoso”! Tipico esempio di arrampicata sugli specchi di 6° grado senza ossigeno né corda di sicurezza. Il discorso di Samsung, guarda un po’, è completamente diverso. La Samsung cerca di vendere i suoi telefoni a tutti, specialmente a chi non ha mai avuto uno smartphone, per questo satura il mercato con dozzine di telefoni, di tutti i prezzi ed i tipi, ed investe cifre incredibili in pubblicità. Chi entra in un negozio deve avere già in mente Samsung, e deve essere disponibile, se occorre, a pagarlo più dei concorrenti! Questa strategia ha pagato ma è costata tantissimo (Samsung era già un gigante), Blue life non può certo seguirla su questa strada.
Guarda se vuoi capire capisci… l’arrampicata sugli specchi non c’è, semplicemente ti ho voluto far notare che non c’è bisogno di prendersela troppo… del discorso samsung forse mi sono spiegato male :) parlo della serie S solo top gamma, quanto costava il primo galaxy S quando era semi-sconosciuto, quanto costa l’s5 ora che richiestissimo? io qua chiudo che il discorso è diventato bello tetioso ovviamente ognuno rimane delle sue opinioni e ci stà non è sbagliato, ciao ;)
E già, spari la prima ca##ata che ti viene in mente e poi “è un’opinione”. Ma cresci!
Fino a quando non mi porterai una prova reale della tua affermazione le tue sono solo parole sta di fatto che quando non erano “conosciuti” i top gamma android dei produttori non avevano questo prezzo… Sta di fatto che dire pago 300 e passa euro in più per la pubblicità é semplicemente ASSURDO :D
Solo tu ha parlato di 300€ in più, ma il totale è in quest’ordine di grandezza. Nel 2013 il budget del marketing di Samsung è stato di 14 miliardi di dollari, ed ha venduto 420 milioni di telefoni, una media di trenta dollari per telefono. Dato che le spese devono essere applicate in proporzione al prezzo, per i telefoni più costosi è probabile che ci siano un centinaio di dollari o più di spese pubblicitarie sul costo ALL’INGROSSO del telefono. Aggiungi il ricarico del negoziante, le tasse e vedrai che i 150/200€ non sono per niente assurdi.
eremita è chi si ritira in solitudine a meditare… ovviamente non penso proprio che tu mi volessi dire che ero un “santone” ma bensì una persona solitaria e fuori dalla società, io la vedo come una offesa, tutto qui (e per dimostrarti che non ho la “coda di paglia” ti riesorto a fare la prova di cui ti ho parlato ;)…)
comunque se ti devi attaccare a queste cose significa che non hai più nulla da dire… passo e chiudo :D
Parole sante !!!! vaffancul* a chi non la pensa così ! XD XD XD
[…] (…)Continua a leggere BLU Life Pure XL: ecco il nuovo top-gamma Android da 349$ su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere BLU Life Pure XL: ecco il nuovo top-gamma Android da 349$ su Androidiani.Com […]
L’ennesimo padellone cinese.
No grazie.
basta 5,5 pollici cazzooo!!! lo vogliono capire o no??
In Cina li vogliono proprio così.
Cercano di compensare altre mancanze… XD
Ahahahahah
Hahaha
Ognuno compra un po’ quello che gli pare, e se i produttori vendono i 5,5″ vuol dire che a qualcuno riescono a venderli, non pensi?
Stesse caratteristiche del LG G2 e più o meno stesso prezzo, per cui non ne vale la pena, per quei soldi prendo il G” e vado sul sicuro per quell che riguarda garanzia/assistenza/support… ma è solo una mia opinione
e lo rooti senza problemi
Identico al INew V3, soltanto che quello costa solo $ 160 più spedizione e dogana, certo che con questi smartphone si stanno arricchendo con un semplice cambio di marca e aggiungendo la garanzia di legge. Ad avere soldi……..
Non è identico, al iNew è ben più “scarso”…
Blu Life Pro XL è il Gionee Elife E7 brandizzato. Nè più nè meno, lo hanno preso e lo vendono come Blu Life Pro XL.
http://gizchina.it/2014/05/blu-life-pure-xl-gionee-elife-e7-usa-252e/
Scusate ma non si parla neanche di rete internet? Mah….. Pessimo! Mi sa che non supporta neanche una SIM.
Ti sbagli, androidiani è l’unicosito che non riporta le caratteristiche in toto :)
Praticamente riporta quello che vuole ma tralascia le cose + importanti?
Che tipi…. Mah… Comunque grazie!
A me quello che non va di questi telefoni è la versione di Android… sempre ferma alla 4.2.
Sul sito italiano di Zopo ho chiesto quando lo Zp998 sarebbe stato aggiornato alla 4.4.2 (o futura 4.4.3). La loro risposta è stata: “Egregio cliente,la informiamo che non sappiamo ancora se sarà possibile effettuare l’ aggiornamento.”
Ma dai nn è possibile..
Purtroppo si, e non solo con Zopo…. Praticamente tutti i cinafonini vengono venduti con la 4.2 :(
Si so che vengono venduti con quella versione a causa di mtk che non ma mai implementato la 4.4 ma ora che lo sta finalmente facendo la parola passa ai vari produttori, i quali non aggiornavano appunto per colpa di mtk che non gli dava le basi x lo sviluppo
Dipende QUANDO l’hai chiesto. Prima che Zopo possa far uscire l’aggiornamento bisogna che Mediatek distribuisca Android “compilato” per il suo processore. Adesso Mediatek lo ha rilasciato e, come puoi leggere sul forum di Zopomobileshop.com, l’aggiornamento al Kitkat sta per uscire.
L’ho chiesto venerdì sul sito italiano…
Comunque bene se sta veramente per uscire (per gli Zopo).
Capisco per i Mediatek, ma quelli con snapdragon 800 (tipo questo)?
Ovvio che l’importatore italiano non ti può dare la certezza dell’upgrade prima che il produttore cinese lo rilasci! Per lo Snapdragon 800, se non sbaglio, i sorgenti sono pubblici quindi l’aggiornamento dovrebbe essere più facile.
Speriamo :)
Sono andato di persona dall’importatore Zopo italia di Udine e in merito agli aggiornamenti mi a risposto ” per gli aggiornamenti guarda su Androidiani come faccio io “. In merito alla BLU ho acquistato lo STUDIO 5,3 da oltre 2 anni con Ginger 2.3.5 a suo tempo ho mandato una mail per sapere se sarebbe stato aggiornato ma la riposta è stata che non ci sarebbero stati aggiornamenti ? Per quanto riguarda assistenza per un display rotto spedito negli USA per riparazione, 2 settimane in tutto e 64€ tra spedizione e riparazione. Costo a suo tempo 197€ + dogana.
Invece di guardare su Androidiani guarda qui http://forum.zopomobileshop.com/thread-2229-1-1.html che fai prima. C’è già la beta. E il display rotto non è coperto da garanzia da NESSUNO, ci sono dozzine di centri di assistenza indipendenti che te lo sostituiscono.
Questi sono i costi (e tempi) nascosti, dei no brand. Quando si acquistano bisognerebbe esserne a conoscenza
Oneplus One regna
Io incomincio ad essere stufo di tutti questi telefoni uguali… Ma non per il prezzo o per le caratteri a che hardware, ma per quanto riguarda il software, sono tutti uguali
Apple insegna.. Okkio..
… Non ho capito
Design arrapante :@
Preferisco OnePlus one per il processore più potente e design più accattivante.
il migliore sarà il Vivo Xshot con Display FullHD, Processore Snapdragon 801, 3GB ram, 32GB memoria interna fotocamera frontale da 7.68mpx cam posteriore da 24mpx con doppio flash led apertura focale f/1.8 e stabilizzatore ottico OIS
Non so se l’ha già scritto qualcun altro, ma questo non è altro che il Gionee E7 ribrandizzato per la vendita negli USA. Un po’ come succede tra Micromax e Wiko
Ottimo device per un ottimo prezzo.. Spero che la gente capisca sempre di piu che esistono tante alternative a prezzi onesti.. Peccato che non mi piacciono smartphone oltre i 5 pollici altrimenti ci facevo un pensierino!
Oltre al fatto dell’assistenza che è da vedere e capire bene, mi domando se questi terminali rispettano le normative di sicurezza europee…e non sono fatti con ricicli e resti di Chernobil o Hiroshima. … i sottoprodotti cinesi e ripeto i “sottoprodotti” non sono di certo rispettivi di alcuna normativa col marchio Ce. I prodotti che invece rispettano le norme sono fatti con materiali controllati e rispettano tutte le norme dato che vengono controllati periodicamente e a campione sul territorio nazionale…questo avviene proprio perché i grossi produttori ordinano e fabbricano in cina dietro specifici e severi parametri e controllano la qualità di ogni singolo prodotto, ricordate che la salute non ha prezzo, e spesso dietro a queste piccole aziende che producono a prezzi stracciati e vendono solo on line i controlli sono praticamente nulli..senza contare che finanziate il lavoro nero sottopagato anche di bambini riciclando soldi sporchi…un conto è acquistare online un prodotto di case conosciute un’altro conto è prendere oggetti di provenienza incerta..
Sei un Dio rispetto a sti 4 peracottari che cercano solo de rompe li coglioni a Samsung in primis Apple e varie LG etc…. Almeno quelle fanno magna un sacco de gente…pure qua da noi è so’ controllate e pagano le tasse ….complimenti bel discorso…
E vabbè, eccone n’antro che apre la bocca e je dà fiato.
a verita’ e’ na’ tazza de veleno…
Se davero davero te stai a crede che Samsung, Apple e compagnia bella stanno a portà li sordi in Italia… Alla salute!
Non per contraddirti ma ho un’amico che lavora al centro commerciale di lunghezza nell’apple store e un mio conoscente al centro assistenza Samsung a Via oderisi da gubbio(rm) e con contratto a tempo indeterminato media 1300 euro al mese 6 giorni su 7 per 8 ore al giorno…ora chiama i cinesi e digli se lo fanno con te
Guarda che quei soldi NON glieli dà la Samsung, ma gli italiani che comprano i telefoni nei loro negozi! Aspetta un paio di mesi che il fatturato del negozio non copra gli stipendi dei dipendenti e vedi che fine fanno i loro contratti a tempo indeterminato…
Bhe’ mi auguro che non sia come tu dici altrimenti ci sarebbero solo altri disoccupati in giro che magari per sopravvivere e dar da mangiare ai loro figli potrebbero entrare in giri malavotosi e creare danni a tutti, poi se arrestati cmq in carcere li devi mantenere… ( tutta questa storiella è per farti capire che questo finto risparmio “apparente” è solo un cane che si morde non una ma molte volte la coda) le tasse aumentano, i beni primari pure e la delinquenza idem…Se non capite questo e imparate a ragionare sulla collettività e non sul singolo chi prima chi dopo verrà comunque travolto e ingoiato dal sistema in fase di tracollo generale..questo grazie anche ai nostri acquisti…
Secondo te dobbiamo continuare ad andare in giro con i cavalli per mantenere le famiglie dei maniscalchi?
Complimenti e’ la realtà dei fatti…Samsung for ever….
Ottimo ragionamento…stavo per prendere 1+1 ma hai veramente ragione… :-) alle 09.00 esco e vado a comprarmi un fantastico Note3 in offerta da Euronics…con le tue parole mi hai tolto ogni dubbio e perplessità 100 euro in più non mi cambiano la vita…forse 100 euro in meno me la rovinano a me è tanti altri…grazie delle tue parole…un saluto..
Discorso molto superficiale. Premesso che le tasse si DEVONO pagare e che BISOGNA acquistare un terminale adatto per l’Europa, le aziende “da sottoscala” in Cina non esistono. Se vuoi produrre un telefono, vai da un assemblatore (e sono grandi aziende. Hai presente la Foxcon che assembla gli iPhone e tante altre cose?), scegli il LORO modello che più ti piace e ne ordini qualche migliaio di pezzi col TUO marchio. I moduli di comunicazione, come gli schermi, le schede madri o i moduli di memoria sono standard, arrivano a camion interi dagli assemblatori, non c’è l’operaio specializzato che salda il transistor o accorda gli avvolgimenti. Se un telefono rispetta gli standard SAR allora lo fanno tutti, e non vedo perché mai dovrebbero fare un telefono fuori standard. Lo stesso assemblatore può fare telefoni delle più svariate marche, e stai tranquillo che il controllo lo fanno comunque per tutti i telefoni. Se poi credi davvero che acquistando un telefono di marca i soldi in più che spendi restino in Italia, sei un illuso.
Vuoi che ti mandi qualche terminale sequestrato dalla guardia di finanza con i relativi controlli in merito alle onde Sars emesse da questi terminali che dici rispettino le normative cee per smentire le tue inutili parole in merito e le analisi delle plastiche utilizzate??? Almeno forse ti rendi conto di cosa stai parlando realmente…Sai come funzionano aziende cinesi come Foxacon? Hanno 2 linee di produzione una ufficiale ed una no dove ci sono materiali o meglio scarti anche tossici, e pur di guadagnarci riciclano sui vostri cari sottomarcati smartphone ovviamente la Foxacon si guarda bene dal farli di persona ma semplicemente crea una semplice societa’ con un minimo di capitale sociale il quale acquista i materiali di scarto con la scusa di riciclarli cosa che non avviene mai piuttosto si producono altri smartphone ovviamente non controllati dalle grandi case costruttrici e quindi non sottoposti a controllo che vengono venduti a prezzo mooolto inferiore rispetto a Samsung e company, ovviamente questa societa’ prende gli scarti tramite un contratto ma realmente non li trasforma in rifiuti non pericolosi bensi’ li assembla e li rivende a voi furbetti illudendovi di fare affari ma minando la vostra salute senza pensarci due volte, Illuso…
Prima di cominciare a scrivere a vanvera bisognerebbe imparare a leggere. Io ho scritto chiaramente che bisogna pagare le tasse e che i telefoni devono essere adatti per l’Europa. Quindi niente sottomarche. Riguardo alle due linee di assemblaggio con riciclo dei materiali di scarto, evidentemente non hai la più pallida idea di come lavora una qualunque azienda. I componenti NON vengono selezionati, (costerebbe troppo), vengono montati sui telefoni così come arrivano. Il collaudo lo si fa alla fine, sul telefono completo. I telefoni che sono stati (giustamente!) sequestrati erano destinati ad altri mercati,, ecco perché avevano valori SAR sbagliati!
Parli senza sapere credimi..gli stampi delle scocche hanno un materiale che va’ lavorato rilasciando altra plastiaca che ha causa dei processi diciamo che è inquinata e riutilizzata su altri marchi…idem funziona per l’alluminio…quei telefoni erano destinati al nostro mercato e il valore Sar risultava 5 volte superiore alla normativa…da friggere il cervello…ma non è che sei un cinese :-D
Ma da chi ti informi, da Adam Kadmon? Ma hai una pallida idea di che cosa vuol dire lavorare la plastica da pellet (vergine) e lavorarla da materiale riciclato? Per non parlare dell’alluminio poi, pensi che raccattino i trucioli e li rifondano lì stesso? I chip che si usano per la comunicazione sono GLI STESSI per tutti i mercati, per adeguarli alle varie normative si interviene via software! Se compri un telefono per il mercato asiatico avrà dei limiti diversi per adeguarsi a legislature diverse NON perché i cattivi cinesi ci vogliono friggere il cervello! Tanto per farti un esempio, i limiti di potenza del WiFi in Europa sono 100mW, negli USA 10 volte tanto. Pensi che costruiscano un telefono per gli USA ed uno differente per l’Italia?
Niente è più forte di te o forse mi spiego male io….tralsciando il discorso manodopera sottopagata a discapito di bambini che hanno da 5-6 anni in su, (e gia’ sarebbe più che sufficiente) queste cineserie i limiti di potenza non ce li hanno perché se ne’ fregano delle onde Sars emesse e non perché gli stati hanno legislature diverse ma bensi’ non hanno organi che controllano alcuni parametri che già in Europa sono al limite della esposizione massima oltre sarebbe follia…questo dipende anche dai vari tipi di materiali e dalle lavorazioni effettuate su di essi,per esempio è risaputo che iphone non prende un cavolo solo perché la scocca di alluminio non assorbe i valori sars(quindi li sbatte direttamente nell’orecchio dell’interlocutore) ed apple per non superare i valori di esposizione è costretta ad abbassare la potenza per rimanere nei parametri di esposizione sars europei…cosa che’ non fa’ invece Motorola e BlackBerry che avendo una scocca di plastica lavorata come si deve infatti ha una ricezione ottima mantenendo il valore Sars nei limiti imposti anzi addirittura sotto e avendo una resa migliore..
La manodopera sottopagata SONO GLI STESSI CINESI che assemblano i telefoni “di marca”, magari NELLA STESSA FABBRICA! Ed un bambino di 5 anni a montare un telefono non ce lo vedo proprio. Ti ho spiegato prima che le diverse marche che vedi in giro non sono aziende vere, ma semplicemente dei tizi che vanno da un assemblatore, scelgono un telefono già pronto e ne ordinano alcune migliaia col proprio marchio. Se non ci credi guarda gli Zopo ed i Komu. Gli organi che controllano ci sono per tutti, guarda per esempio forum.zopomobileshop.com, sezione news, CE certification report e SAR certification report, e senza controlli non potrebbero essere importati. Piantala di parlare per sentito dire, informati!
Mi dispiace per te…ma tu parli per sentito dire ed io faccio i fatti evidentemente ti basta leggere un’articolo per credere come gli allocchi (senza offesa) a le cose,ma chi fa’ determinati lavori e vive tutti i giorni determinate situazioni è ben diverso dall’articoletto di giornale credimi…io ti garantisco che è cosi.
Allora: Io mi informo su internet, ti ho mandato i miei riferimenti e le fonti. Mi vuoi dire da quale bocca della verità ti informi tu per sparare le tue ca##ate?
Vediamo se sei abbastanza intelligente da risponderti da solo…un consiglio usa qualche altro canale per informarti sul lavoro di certe aziende che su internet chi deve rimanere coperto e non deve fare traplelare notizie e’ ben capace di nascondersi….io tante cose non posso spiegartele nei dettagli per motivazioni ovvie ma se vuoi ci puoi arrivare comunque…
Lo sapevo, sei 007! E le informazioni sull’ultimo complotto della Spectre scommetto che te le passa Adam Kadmon! Ma torna al circo, ed io perdo pure tempo a risponderti…
Pensavo fossi un tantino più scaltro e intelligente per quello ti ho risposto fin ora…avendo finalmente capito con chi ho a che fare posso chiudere la convesazione qui..buona giornata.Adam Kadmon.
Allora vediamo se indovino, sei (o fai finta di essere) un vice-sotto-allievo finanziere, che, da come scrivi, non ha neanche la terza media. E che ne pensa l’appuntato del fatto che vai giocherellando su internet in orario d’ufficio?
Innanzitutto non sono un sotto allievo, se sono o meno finanziere non credo ti debba interessare e se pure fosse, non me’ ne’ vergogno, anzi e’ un lavoro dignitoso come un’altro, secondo punto non utilizzo internet in orari d’ufficio e soprattutto con strumenti dello stato o dell’azienda,ma scrivo dal mio smartphone e non di certo durante orari di lavoro(esistono anche turni notturni caro professore)terzo punto che per te è il più importante ho un semplice diploma di ragioniere, se sei,e sottolineo il “se”, un laureato sono felice per te,ma mi raccomando paga tutte le tasse e contributi perche’ sai, le vie del Signore sono infinite…
Figurati se me ne vergogno, mio zio era intendente di finanza… Io, se fossi in te, mi vergognerei piuttosto di quello che scrivi e di come lo scrivi. E poi certo che a 37 anni non sei più sotto allievo, neanche se fossi un asino!
Non per fare il difensore di OPO ma direi che c’è un abisso tra questi 2:
– Tra OPPO rimarchiato e GIONEE rimarchiato preferisco il primo francamente.
– OPO ha lo Snapdragon 801, questo l’800 (ok, non c’è tutta sta differenza)
– Software –> Cyanogen VS ???, e non si sa se lo supportano..già il fatto che lo commercializzino con JB non è un buon segno…
– Batteria?? L’OPO ne ha una da 3000 mAh, questo??
– LTE questo sconosciuto.
– OPO è resistente ad acqua e polvere, questo??
– OPO costa di meno.
Quando si sa cosa costano i componenti per fare un Cell. Di marca chiunque dovrebbe comprare queste sotto marche che funzionano da dio e se possibile comprarle su internet.