CEO di Samsung: non preoccupatevi della versione del processore del vostro Galaxy S4

25 Aprile 201378 commenti
Ormai da più di un mese vi abbiamo raccontato che in Europa verrà lanciato il Samsung Galaxy S4 con il processore Snapdragon 600, la notizia è stata continuamente confermata ed anche in Italia arriverà nella medesima versione. Moltissimi utenti hanno lamentato il fatto, affermando che avrebbero preferito la versione Exynos Octa, ma il CEO di Samsung ha tentato in un certo modo di placare gli animi.

[ad#ad-denis]

Il capo dell’azienda coreana ha sottolineato le difficoltà nell’avere un numero di moduli LTE sufficiente da poter integrare nell’Octa; ciò ha portato Samsung a rinunciare a tale processore nei principali mercati (America ed Europa), virando sullo Snapdragon 600. L’Octa verrà commercializzato in alcuni paesi senza LTE, e solamente in Corea sarà presente la versione completa.

Per questo motivo, nella giornata di oggi, il CEO ha inviato gli utenti a non preoccuparsi della versione del processore del Galaxy S4, perchè le differenze sono minime e potreste non accorgervene neanche.

Voi che ne pensate? avreste preferito l’Octa?

78 risposte a “CEO di Samsung: non preoccupatevi della versione del processore del vostro Galaxy S4”

  1. anvl ha detto:

    bè, ma ormai va di moda presentare i prodotti senza averne abbastanza da fare le prime forniture…io personalmente trovo assurdo avere due processori diversi così “pronti via” un po’ come se un’auto avesse motore bmw ed un’altra motore renault…buoni entrambi ma vorrei essere io acquirente a scegliere

    • Amedeo Masia ha detto:

      il motore 1,8 litri della mercedes classe A può essere Mercedes o Renault a seconda dell’allestimento

      • anvl ha detto:

        non lo sapevo, onestamente, ma credo nessuno si sogna di dirti “non preoccuparti che non ti accorgerai nemmeno della differenza”

      • schirt ha detto:

        Nn è proprio così. In quel caso sai se compri un 1500 Renault xke Mercedes nn ha mai fatto un motore di simile cilindrata oppure un 2000 mercedes vero. Quindi l’allestimento nn centra nulla.

      • Gigi ha detto:

        Non è proprio così… Vengono sviluppati insieme e quindi simili ma non uguali!Anche i diesel Opel sono di derivazione Fiat (Multijet) perchè facenti parte dello stesso progetto (visto che prima la GM era Fiat) ma non identici!

      • Massimo Landi ha detto:

        Guarda che ti sbagli: l’unico motore montato sulla nuova Classe A che non é di derivazione Mercedes, é il 1.5 diesel, che anche gli allocchi sanno essere un motore Renault, e d’altra parte é specificato su tutte le riviste del settore…inoltre, se Mercedes ha scelto quel motore, é perchè ha caratteristiche ottime, difatti in tutte le prove di consumo raggiunge risultati straordinari.

  2. Francazzo da Rio De Janeiro ha detto:

    beh il mercato è globale, uno si compra la versione col procio che gli interessa…secondo me avranno dell’invenduto.

    • Simo123 ha detto:

      Poi saranno costretti a calare il prezzo, ed ecco che tutti si tufferanno ad acquistarlo.

  3. Alessandro ha detto:

    Secondo me è una stronzata e la versione octa è migliore di quella quad core…

    • Simo123 ha detto:

      Devi sapere che l’Exynos OctaCore funziona come un quad-core: gli altri 4 core servono per il risparmio energetico, un pò come il companion core del Tegra 3.

      • ciccioc ha detto:

        a mio parere avere un quad core molto performante e un quad core per il risparmio di batteria e utile. non rinunci mai alle prestazioni ma la batteria non muore dopo qualche ora. io avrei preferito octa

  4. gin ha detto:

    …ecco, questo è uno dei motivi che mi spingono a venire qui per scrivere: APPLE tutta la vita!!

    • dying_sun ha detto:

      Ecco, questo è uno dei motivi che mi spingono a pensare che molti fanboys non sappiano di cosa si parli. Se hai un iPhone, soprattutto 4S, sai che potresti avere un display DIVERSO rispetto all’amico che ha comprato il telefono magari nello stesso negozio lo stesso giorno? Il problema delle forniture (e le lacune organizzative delle aziende) investe un po’ tutto il settore, non solo Samsung. E, affinché non si dica “ecco il solito fanatico Samsung”, sappi che parlo da possessore di LG Nexus 4 e Sony Xperia T

      • gin ha detto:

        Ecco, a proposito di display: solo iphone ha il retina display.

        • LucaNote ha detto:

          ahahahah sei proprio un pollo!!!

        • rpkymerah571 ha detto:

          e soChe te lo dico a fare, il display più bello e risoluto del secolo, i colori a cazzo, rossi che magicamente diventano arancioni. dai amico sei un flop come il tuo telefono.

          • gin ha detto:

            Per non parlare poi del sistema operativo più avanzato del mondo: l’iOS 6

          • Federico Menegozzo ha detto:

            è chiaramente un troll, lasciatelo perdere lol

          • xpy ha detto:

            Ma sei serio o cosa? Come il sistema di navigazione SCONSIGLIATO DALLA POLIZIA AUSTRALIANA!

          • gin ha detto:

            Che centrano gli australiani adesso? E ricorda che la navigazione 3D di iOS6 è qualcosa che in android non troverai prima dei tre anni!

          • Tizio Caio ha detto:

            ah beh scusamelo allora! hai proprio ragione! se ios sei mi porta in un burrore lo voglio vedere in 3D cazz*!!

          • ospite ha detto:

            il tipo a cui hai risposto sicuramente sta trollando…..io ti avviso prima non sto trollando, e ti rispondo:
            che sicuramente non è nulla di miracoloso il display dell’iphone ma è una vita avanti all’amoled di samsung!!
            e non iniziare con le caxxate…. perché hanno fatto una miriade di test e alla fine dicono sempre tutti la stessa cosa l’amoled ancora non arriva ai livelli del ips!!

        • ciao ha detto:

          Non vorrei smontarti troppo, ma il retina display tanto acclamato non è il miogliore in circolazione. Semplicemente la Apple è estremamente brava a far sembrare più di quello che sono i suoi prodotti. Con questo non voglio sfottere la Apple, anzi, in alcuni campi rimani avanti mille miglia.

        • Gabriele ha detto:

          − Sei proprio un coglione, si vede che non capisci proprio un cazzo…. -.-

        • dying_sun ha detto:

          Ah beh… ti consoli con poco. Visto che ti piacciono le denominazioni, mi tengo il mio True HD IPS plus con zero gap touch del Nexus 4, oppure il Bravia Engine 2 con i 326 ppi (1 in più del retina di iPhone 5 XD) di Xperia T. Ma lo vedi che discorsi assurdi che fai?
          Il Retina a me piace molto sia come colori che come definizione, ho sempre pensato che iPhone sia un bel terminale (anche se non confacente alle mie esigenze) ma queste sono le classiche faziosità che me lo fanno odiare

        • xpy ha detto:

          Solo un nome : nexus 10 !

        • Alessandro Pellizzari ha detto:

          Sì, visto che “retina display” è un marchio registrato da Apple, mi pare abbastanza logico che solo Apple ce l’abbia. Nessuno sarebbe così stupido da pagare le royalites solo per usare una parola di uso comune (e che pertanto è a rischio di invalidazione della registrazione).
          D’altro canto, praticamente tutti i display del terminali Android in uscita hanno una definizione superiore. Come li chiamiamo? “Nanoparticle display”?

      • ospie ha detto:

        quello che dici è vero, però avere due display differenti premesso che tu te ne accorga non è la stessa cosa che avere due processori differenti….ergo sicuramente nell’uso quotidiano nessuno se ne accorge della differenza ma chi ad esempio ci gioca preferirà l’exynos allo snapdragon….

        • dying_sun ha detto:

          Non saprei, a mio avviso le differenze saranno minime. Posso garantirti che il mio Nexus 4 (con Snapdragon S4 krait) nei giochi va benissimo, e nell’uso di tutti i giorni ha meno lag di S4 :D :D (mi baso sulle review che ho visto)

    • Gabriele ha detto:

      Sei proprio un coglione, si vede che non capisci proprio un cazzo…. -.-

      • gin ha detto:

        Sei proprio un coglione, si vede che non capisci proprio un cazzo…. -.-

        • mr verdicchio ha detto:

          Dire che il display ifogn è meglio di un altro che è più grande di un pollice o giù di li è come avere il cazz0 piccolo e cercare di convincere la donna che è meglio…

          • gin ha detto:

            Chi sei, bersani?XD

          • mr verdicchio ha detto:

            No, rocco siffredi

          • gin ha detto:

            ossequi presidente XD

          • Ruppolo ha detto:

            Quando vede che quello piccolo è duro e l’altro è moscio, secondo te quale sceglie?

          • mr verdicchio ha detto:

            Caro ruppolo, è proprio questa la consolazione di chi ce l’ha piccolo. .. la realtà è che quasi sempre è solo un’illusione.
            Vale anche per ifogn ovviamente…

          • Ruppolo ha detto:

            La realtà è che uno compensa le sue mancanze come meglio può, a questo servono gli smartphone con display maggiorati…

          • mr verdicchio ha detto:

            Caro mio, l’importante è crederci….

          • Ruppolo ha detto:

            Infatti sei tu quello che crede che più grande è il display di uno smartphone e meglio è! Fai parte della generazione del mito dei MHz, è evidente. Poverino!

          • mr verdicchio ha detto:

            Per telefonare basta un pollice.
            Ma per tutto il resto sono meglio 5 pollici di 4.
            Con i core e i mhz ci si trastullano i dementi, non certo io

          • Ruppolo ha detto:

            Sono meglio 5 pollici quando non è stato fatto nulla, a livello software, per poter fare le stesse cose in 4 pollici. Il display più piccolo è e meglio è, a parità di funzionalità. E questo per almeno 3 ragioni: La prima è che il dispositivo risulta TASCABILE anche per il taschino della camicia, il secondo è che pesa meno, il terzo è che consuma meno.
            Tu continua pure con le tue padelle, del resto il comparto software non ti permette diversamente. E, ironicamente, il tuo è un sistema aperto.

          • mr verdicchio ha detto:

            Se sei alto un metro e venti e non ti entra in tasca il gs3 o gs4 è un tuo problema. ..

          • gin ha detto:

            Ciao Mr Verdicchio! Mi sembra di capire che per te più grande è, meglio è! Si sa, son gusti!XD

          • mr verdicchio ha detto:

            È meglio una donna bella e intelligente di una brutta e stupida. O un uomo ovviamente.
            Però il mondo è vario, quindi tutti alla fine possono trovare chi li apprezza, anche chi ce l’ha piccolo (lo schermo ovviamente. ..)

  5. viskoleo ha detto:

    L’ s4 è una cagata pazzesca, sempre sony

  6. Mattia Ballarin ha detto:

    Già che pago 700 banane mi farai scegliere il minkia di processore ke voglio.. -.-‘

  7. anto ha detto:

    Cosa vuoi che dicano bastardi e normale che non ci accorgeremo della differenza non arrivano da noi perciò non vediamo differenza

  8. Giuseppe79 ha detto:

    Be’ se lo dicono loro ci credo :)

  9. frank ha detto:

    Ma ben venga per il modding.. Dato che le sorgenti dello snapdragon 600 sono già stati rilasciati dalla qualcom… L exynos se lo tengano visto che non rilasciano le sorgenti.. E parlo da possessore di s3 con CPU exynos… Purtroppo per gli s3 non avranno mai una custom ROM che spinga al limite delle prestazioni la cpu..

    • Ruppolo ha detto:

      I sorgenti de che? Del
      micro codice della CPU? E che te ne fai?

      • loller ha detto:

        servono per sviluppare più facilmente le custom rom: se la casa produttrice del processore non li rilascia, gli sviluppatori devono fare un lavoraccio per poter fare custom rom decenti..ah già ma tu sei un fanatico apple, l’unica cosa che potete customizzare sull’iphone è il colore del cover

        • Ruppolo ha detto:

          Che sei ignorante forte, eh? Per tua fortuna esiste wikipedia! Usala!

          • loller ha detto:

            caro sapientone delle mie gonadi, so benissimo come funziona lo sviluppo di una custom rom. quindi al massimo vai ad informarti tu, piuttosto che insultare senza argomentare.
            ho un telefono con un processore di cui sfortunatamente NON sono stati rilasciati i codici sorgenti dalla casa produttrice.
            bene, seguo molti forum di sviluppatori (xda developers ad esempio, che forse ne sanno più di un comune mortale come me o te) che hanno MOLTISSIME difficoltà nel fare le custom rom per tale telefono perché non hanno i sopracitati codici, e quindi sono costretti a compilarseli da soli, inventandoseli.
            ti è più chiaro ora?

          • Ruppolo ha detto:

            L’unica cosa chiara è che sei ignorante come una foca. Non esistono i “sorgenti” di un processore, a parte gli schemi elettrici e l’eventuale micro codice, che nulla ha a che fare con le custom rom!
            Te l’ho detto, usa Wikipedia!

          • loller ha detto:

            oh cristo, sei tufo..in inglese li chiamano “sources”, in italiano non so tu come vuoi tradurli, abitualmente in gergo li traducono “sorgenti”, tu traducili come più ti piace, sta di fatto che senza tali “sources” le custom rom son difficili da sviluppare.
            leggi qui ad esempio: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2108362&page=36
            se hanno torto rimproverali, insultali, da’ loro degli ignoranti e insegna un po’ loro come si fa.

          • Ruppolo ha detto:

            Certo che sono “i sorgenti”, ma si riferiscono ai sorgenti del SISTEMA OPERATIVO, e più precisamente alle porzioni aggiunte dal produttore, come ad esempio i driver dei componenti hardware. La CPU non ha alcun sorgente né alcun driver, la CPU è quella che fa girare i driver (oltre il resto del software).

  10. Alberto Cardellino ha detto:

    non so se mi sta più sul cazzo samsung col suo display con i colori dopati o apple con la sua pubblicità ingannevole….

  11. lorenzo ferraro ha detto:

    Lo snadragon è un ottimo processore ma avrei preferito l’exynos

    • Ruppolo ha detto:

      Tanto nessun sviluppatore farà un’app che sfrutta un qualsiasi quad core.

      • marzapane ha detto:

        voglio vedere come cambierai magicamente idea quando anche l’iphone sarà quad core

        • Ruppolo ha detto:

          Io parlavo degli sviluppatori Android, che hanno a che fare con duemila modelli, non certo di iOS, che hanno a che fare con 4 modelli di iPhone. Su iPhone ci si può permettere di sfruttare le caratteristiche peculiari di ogni singolo modello.

      • mr verdicchio ha detto:

        Lo dicevano di tante cose… dagli tempo

        • Ruppolo ha detto:

          Neanche tra duemila anni. Non è questione di tempo, è questione di soldi. La frammentazione di Android rende anti economico sviluppare un’app per un determinato modello.

  12. 3nr1c0 ha detto:

    a me ricorda molto il tran tran dei display differenti sui desire hd ( sharp e auo ) tanto casino per nulla. nessuno se ne accorge se qualcuno non lo fa notare ed allora tutti a gridare allo scandalo. Ma voi sapete quale centralina ABS monta la vs auto ? Bosch ? magneti ? altro ? no. non fa alcuna differenza se questa funziona. Troppoe pippe fanno ricadere nel ridicolo

  13. pedantolo ha detto:

    Io non capisco il complesso di voi androidiani. È evidente che iOS è migliore, ma android costa Meno. Perciò è più diffuso. Che senso ha insistere sul contrario

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com