ChatGPT Plus: sospesi gli abbonamenti per via delle troppe richieste

16 Novembre 2023Nessun commento

OpenAI, la società che ha ideato ChatGPT, l'ormai celeberrimo chatbot basato su intelligenza artificiale, ha deciso di sospendere in via momentanea gli abbonamenti alla versione Plus di ChatGPT. Come mai? Andiamo a scoprirlo.

Ricordiamo che ChatGPT è disponibile in modo del tutto gratuito nella sua versione GPT-3.5. Ad ogni modo, esiste anche una versione a pagamento che permette di avere accesso a GPT-4 e quindi a una versione più potente e veloce di ChatGPT. È possibile ottenere la GPT-4 attraverso un abbonamento al costo di 20 dollari al mese. Tuttavia, nelle ultime ore gli abbonamenti non sono più disponibili al pubblico per via delle troppe richieste che hanno mandato in tilt i server.

A fare l’annuncio in questione è stato il CEO (Amministratore Delegato) di OpenAI, ovvero Sam Altman, attraverso un post su X (Twitter). Vi riportiamo qui di seguito una traduzione del post.

Stiamo sospendendo per un po’ le nuove iscrizioni a ChatGPT Plus. L’aumento dell’utilizzo dopo lo sviluppo ha superato le nostre capacità e vogliamo assicurarci che tutti abbiano un’ottima esperienza. Potete sempre iscrivervi e ricevere una notifica all’interno dell’app quando gli abbonamenti riapriranno“.

Effettivamente, andando sul sito o sull’app di ChatGPT, se provate a sottoscrivere l’abbonamento a ChatGPT Plus, al posto del pulsante per procedere con l’acquisto dell’abbonamento, troverete il pulsante per iscrivervi alla lista d’attesa. Premendo su quel pulsante, verrete poi avvisati via email non appena gli abbonamenti a ChatGPT Plus torneranno a disposizione di tutti.

Tutto ciò fa comprendere quanto sia popolare e quanto sia utilizzato ChatGPT e non solo nella sua versione gratuita, ma anche in quella a pagamento.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com