ComScore: in USA Android al 53.1% e Apple al 41.6%

11 Febbraio 201510 commenti

Durante le scorse ore l’azienda comScore ha diffuso gli ultimi rapporti sul mercato smartphone negli Stati Uniti relativi al quarto trimestre del 2014. Come potrete notare successivamente dai grafici, Apple continua ad essere il principale produttore ma la piattaforma più diffusa ed utilizzata rimane ancora Android, in aumento rispetto al trimestre precedente.

Per quanto riguarda i produttori di smartphone il colosso di Cupertino domina il mercato con uno share del 41.6% con un calo dello 0.1% rispetto al trimestre precedente. Seguono ad enorme distanza Samsung con il 29.7% del mercato (+0.7% rispetto al Q3 2014), LG con un buon 8%, Motorola in calo con il 5.2% ed HTC, anch’esso in calo, con il 3.7% del mercato.

Ecco la tabella:

1

Invece, come anticipato, per quanto riguarda i sistemi operativi, è ancora una volta Android il più diffuso negli USA con il 53.1% di share (in aumento di un punto percentuale rispetto al trimestre precedente). Segue iOS di Apple con il medesimo share dei dati precedenti ovvero 41.6%. Al terzo posto troviamo Microsoft con il 3.4%, seguono BlackBerry a 1.8% e Symbian con lo 0.1%.

Ecco la seconda tabella:

2

In merito alle applicazioni più utilizzare dagli utenti americani troviamo in testa Facebook con un enorme 70.2%, seguono appaiati alcuni servizi Google come YouTube, Search e Play Store. Ecco il grafico:

3

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com