Confermati 2 GB di RAM per la versione internazionale del Galaxy Note 10.1 [UPDATE]

6 Agosto 201220 commenti

Grazie a un video hands-on pubblicato da GSMArena, abbiamo ora la certezza che il nuovo dispositivo che Samsung presenterà a breve, il Galaxy Note 10.1, sarà il primo tablet Android a montare ben 2 GB di RAM, insieme ad un potente processore quad-core.

[ad#ad-gualdi]

Questo prodotto sarebbe stato ancora più interessante con un display con risoluzione maggiore, ma ben 2 GB di memoria RAM e lo stesso processore montato sul Galaxy S3 potrebbero anche bastare per accontentare la maggior parte delle persone.

Ricordiamo che purtroppo non è stata annunciata alcuna data d’uscita per il mercato italiano e quindi non possiamo sapere ancora il prezzo, ma speriamo che Samsung non decida di prendere la via sbagliata proponendolo a prezzi “esagerati” in pieno stile di una certa azienda rivale.

Vi lasciamo al video, buona visione!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=FR5k6sbSmHU&feature=player_embedded 

[UPDATE]

Samsung ha ufficialmente confermato che il Galaxy Note 10.1 uscirà in tutto il mondo in Agosto nelle sue due versioni con 3G e Wi-Fi. L’azienda inoltre ha pubblicato un nuovo video dove vengono mostrate le funzionalità della nuova interfaccia e il foglio ufficiale con le specifiche tecniche del dispositivo. Eccole a voi:

Ri-confermati quindi 2 GB di RAM e il potente processore quad-core Exynos, accompagnati da una batteria da ben 7000 mAh. Vi lasciamo al nuovo video, buona visione!

httpvh://youtu.be/qbgBxr4H59A

20 risposte a “Confermati 2 GB di RAM per la versione internazionale del Galaxy Note 10.1 [UPDATE]”

  1. Ikaro ha detto:

    con “certa azienda rivale” ci riferiamo alla apple, peccato che almeno sul prezzo dei tablet non gli si può dire niente (476e per la versione base e 799 la massima) ci sono tablet android che costato moolto di più, per non parlare dell’ipad 2 ( venduto da 399 a 519) che è ancora molto performante… se android vuole battere ipad deve sfruttare il prezzo minore (come il nexus 7) ma, per ora, non lo fa (ho visto la pubblicità di un olipad sui 600e)

  2. Araldo ha detto:

    oltre i 500euro se lo tengono!

  3. AndroiDaviX ha detto:

    Tutto bello e tutto figo, ma come si fa a mettere una risoluzione del genere su un tablet dotato di S-Pen e tutte le relative applicazioni di grafica che potrebbero nascervi attorno???
    Dei 2 GB di ram non frega nulla al 90% degli utenti, di un display fighissimo invece si perchè tutti lo possono notare, esperti e non…

    • DeePo ha detto:

      Così insulti il 90% degli utenti che sanno quanto siano necessari 2GB per avere un multitasking funzionale e mettere alla frusta tutti e 4 i core, il display FullHD è uno specchietto per le allodole, la maggior parte dei portatili ancora oggi non lo monta, qui sarebbe stato un peso a carico della fluidità del pennino, che è invece fondamentale

  4. robyprv ha detto:

    Perché non vedo i video su gs3 da quando ho ics ?grazie

  5. maje90 ha detto:

    che tristezza! solo 1280×800
    questo rende ancora meno probabile che il note 2 abbia una risoluzione maggiore del predecessore….
    almeno così il note (1) rimarrà di più nelle prime file
    (certo che se dessero quei fatidici 1680×1050 al note 2 farebbero il botto di nuovo… se non meglio ancora 1920×1200 …. ma sto sognando T_T
    se terranno la risoluzione vecchia sarà completamente un flop….identico al vecchio ma che costa il doppio almeno dall’ S2 all’ S3 hanno aumentato la risoluzione … bah si vedrà)
    cmq son sempre più tentato di comprare un phablet :P

    • dragondevil ha detto:

      e che ci fai con una risoluzione full hd su 5,5″?? ci fai grafica???
      ps. il gs2 nacque in un periodo in cui la risoluzione dei top gamma era la qhd, quindi era lei a stare indietro rispetto alla concorrenza, almeno in base alla risoluzione…

  6. Lau Android ha detto:

    allora io so a che prezzo uscirà !!!!!!!!!!!!!!! versione wi-fi a 479 euro mentre quella wi-fi + 3g a 599 !!!

  7. […] (…)Continua a leggere Confermati 2 GB di RAM per la versione internazionale del Galaxy Note 10.1 [UPDAT… […]

  8. Fabio Giaffaglione ha detto:

    Ho visto il video. Hanno fatto davvero un lavoro eccezionale. Credo che i professionisti o gli studenti compreranno questo tablet. Chi usa il tablet solo per navigare non ha bisogno di questo. Il prezzo leggermente sovraelevato sarà giustificato dal pennino e dal software incluso.

  9. galaxy4ever ha detto:

    niente da dire, ottimo tablet per chiunque necessiti di un uso professionale ma non solo, ma siamo sicuri che ad android servano veramente 2gb di ram?

  10. daide ha detto:

    1280×800 è davvero penoso. Speravo che migliorassero a risoluzione rispetto a quella del Galaxy tab perché è veramente obriobriosa, ma avrà lo stesso i pixel enormi. L’ unico tablet samsung che ho intenzione di comprare è l’ 11.8, almeno ha una buona risoluzione…

  11. […] ha appena annunciato il lancio ufficiale del Galaxy Note 10.1 per questo mese, ed oltre a questo ha anche fatto l’upload nel Open […]

  12. Kyways ha detto:

    Ma ho letto bene è presente anche una porta infrarossi che consentirà l’utilizzo del tablet come telecomando universale? O sbaglio?

  13. ale ha detto:

    se vedete al minuto 0.49 il tipo scrive dual core processor..perchè?

  14. […] ha appena annunciato il lancio ufficiale del Galaxy Note 10.1 per questo mese, ed oltre a questo ha anche fatto l’upload nel Open Source […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com