Cover LG G3: ecco le migliori cover non ufficiali

30 Giugno 20148 commenti

In attesa dell'uscita ufficiale delle cover per LG G3, esattamente come abbiamo fatto con Nexus 5, abbiamo deciso di proporvi le migliori custodie non ufficiali per l'ultimo gioiellino di LG.

La scelta della cover è un argomento molto difficile. C’è chi preferisce tenere il telefono “nudo” perché, per lui, qualsiasi aggiunta, fosse anche spessa pochi millimetri, rovinerebbe quello che è il design del suo smartphone. Poi ci sono i casi critici, quelli che, se non usassero le protezioni, dovrebbero cambiare telefono ogni mese, o comprare un 3310 e non pensarci più. Infine ci sono gli artisti, coloro che comperano una cover semplicemente per rendere più “fico” il loro smartphone così da diversificarlo dalla massa. Il nostro obbiettivo oggi, è quello di proporvi alcune alternative, facilmente reperibili, con le quali proteggere il vostro smartphone, che non siano troppo invadenti ma che vi permettano di girare senza avere l’ “ansia da scivolamento“.

Tutte le cover e i bumper da noi proposti sono reperibili su Amazon.it.

 rearth ringke slim

 rearth ringke slim

Se siete alla ricerca di una cover che non sia ingombrante e che non nasconda le linee eleganti del vostro dispositivo, allora la rearth ringke slim è la custodia che fa al caso vostro. Questo modello è sicuramente il mio preferito. Offre un buon Grip ed una protezione a 360°, senza andare nascondere o mutare quello che è il design del telefono. Difatti lo spessore passerà da 8.9 millimetri a 11. Ovviamente la bellezza ha i suoi lati negativi: lo spessore ridotto e il peso contenuto (14 grammi, l’equivalente di due carte di credito) sono sinonimi di protezione minima, adatta per cadute “soft”. La cover offre, infine, una protezione dai graffi: una volta che la custodia sarà stata fissata, creerà uno spazio di circa 7 millimetri fra la superficie piatta e lo schermo. In questo modo non dovrete più preoccuparvi di appoggiare il telefono capovolto.

Link al prodotto

spigen ultra hybrid

 

12361l0RqpVKqL._SL1500_

Se invece temete il peggio per il vostro dispositivo, o siete semplicemente un po sbadati, allora vi consigliamo le spigen ultra hybrid. A differenza delle ringke slim, quest’ultime presentano uno spessore molto più consistente (con cover applicata si raggiungerà uno spessore di 13 millimetri), che però conferisce una sicurezza maggiore. Grazie alla cushiontecnology, nel momento in cui il vostro telefono toccherà il pavimento, la maggior parte dell’impatto sarà assorbita dal rivestimento gommato, che circonda interamente il bordo del telefono. La parte posteriore è completamente trasparente, così da permettervi di mantenere quelle che sono le fattezze originali del dispositivo. Anche in questo caso, non sono presenti tasti “propri”, ma i classici fori che andranno a circondare le zone delle aperture del telefono. Quest’ultimi tendono ad essere molto più grandi rispetto a quelli delle slim.

Link al prodotto

rearth RINGKE FUSION
71xT+z8qYQL._SL1500_

Custodia praticamente identica alla Spigen Ultra Hibrid, questa cover presenta un bordo in TPU che permette di assorbire gran parte dell’impatto al momento del contatto con il pavimento. Il retro è trasparente, così da permettere di mostrare quella che è la scocca originale del telefono. Unica “feature” in più che questa custodia presenta, è la possibilità di poter attaccare un laccetto al telefono, attraverso il comodo “strap holder”.

Link al prodotto

rearth RINGKE max

max

Se infine siete amanti delle “corazze”, vi consigliamo di tenere d’occhio la Ringke Max. A differenza della Fusion, questa cover presenta una copertura totale del telefono. L‘involucro in TPU andrà ad inglobare completamente il vostro dispositivo, permettendo una protezione praticamente totale delle superfici. Inoltre, nella parte posteriore, sono state introdotte alcune venature, in grado di fornire una buona dispersione del calore.

Link al prodotto

Insomma, se avete acquistato l’ultimo gioiellino di casa LG e temete per la sua incolumità, non vi resta che scegliere una delle nostre proposte e sperare che il pavimento e il vostro dispositivo non coronino mai il loro sogno d’amore ;)

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com