CyanogenMod: in arrivo la modalità “Incognito” per proteggere la privacy

13 Giugno 20137 commenti
Steve Kondik, fondatore della CyanogenMod, una delle più importanti ROM per i dispositivi Android, ha tolto il velo su una nuova funzionalità che presto verrà presentata. La modalità "Incognito" (Run in Incognito Mode) è una particolare funzione che, stando a quanto dichiarato, permetterà di rendere inaccessibili le informazioni sensibili presenti nello smartphone, a determinate applicazioni.

[ad#ad-denis]

Per cercare di tutelare la privacy di tutti gli utenti, Steve ha realizzato una API che offrirà l’opportunità ai vari sviluppatori di inserire, direttamente nel codice della propria app, la possibilità di scelta all’utente se avviare l’applicazione normalmente o in incognito. 

Essendo stata realizzata sotto forma di API, non sarà integrata direttamente nella ROM proposta da Kondik, ma potrà essere adottata singolarmente dai vari sviluppatori all’interno delle varie app. Utilizzando tale nuova modalità, avrete la possibilità di impedire al programma di accedere ai vostri dati sensibili: contatti, messaggi, chiamate, GPS e quant’altro.

Sicuramente una grande novità, come verrà presa dalla community?

7 risposte a “CyanogenMod: in arrivo la modalità “Incognito” per proteggere la privacy”

  1. […] Steve Kondik, fondatore della CyanogenMod, una delle più importanti ROM per i dispositivi Android, ha tolto il velo su una nuova funzionalità che presto verrà presentata. La modalità “Incognito” (Run in Incognito Mode) è una particolare funzione che, stando a quanto dichiarato, permetterà di rendere inaccessibili le informazioni sensibili presenti nello smartphone, a determinate applicazioni.(…)Continua a leggere CyanogenMod: in arrivo la modalità “Incognito” per proteggere la privacy su … […]

  2. david ha detto:

    Benissimo. Era l’ora che qualcuno ci pensasse!

    • CriGio ha detto:

      Ben detto :) purtroppo dobbiamo usare app di terze parti spesso lente..ci voleva questa novità!
      P.S: trovai una modalità simile in una vecchia miui (basata su ginger)…o

  3. Seba ha detto:

    E fu così che le seghe approdarono anche sui piccoli smartphone

  4. maurizio ha detto:

    ah in pratica è la nuova funzione che ha integrato le sul nuovo lg l4 II

  5. _–MYFOX–_ ha detto:

    Finalmente ( forse) si potrà anche bloccare l’accesso anche a PRISM, l’app più scaricata di tutti i tempi in qualsiasi device!!! ^.^

    • Alexander83 ha detto:

      Ahahahah! Ci spero anch’io ma se anche la modalità incognito della cyano potesse fermare l’NSA (cosa di cui dubito visto la disparità di mezzi a disposizione delle agenzie di intelligence americane) riusciranno a trovare sempre qualche altro escamotage per spiarci (con il consenso dei produttori di hw, di sw e dei fornitori di servizi telefonici, ….)!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com