CyanogenMod: in arrivo la modalità “Incognito” per proteggere la privacy

13 Giugno 20137 commenti

Steve Kondik, fondatore della CyanogenMod, una delle più importanti ROM per i dispositivi Android, ha tolto il velo su una nuova funzionalità che presto verrà presentata. La modalità "Incognito" (Run in Incognito Mode) è una particolare funzione che, stando a quanto dichiarato, permetterà di rendere inaccessibili le informazioni sensibili presenti nello smartphone, a determinate applicazioni.

Per cercare di tutelare la privacy di tutti gli utenti, Steve ha realizzato una API che offrirà l’opportunità ai vari sviluppatori di inserire, direttamente nel codice della propria app, la possibilità di scelta all’utente se avviare l’applicazione normalmente o in incognito. 

Essendo stata realizzata sotto forma di API, non sarà integrata direttamente nella ROM proposta da Kondik, ma potrà essere adottata singolarmente dai vari sviluppatori all’interno delle varie app. Utilizzando tale nuova modalità, avrete la possibilità di impedire al programma di accedere ai vostri dati sensibili: contatti, messaggi, chiamate, GPS e quant’altro.

Sicuramente una grande novità, come verrà presa dalla community?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com