Certamente avrete sentito parlare di D-Link, il famoso produttore taiwanese che realizza dispositivi di rete. Ebbene, durante le scorse ore anche quest'azienda ha fatto il suo debutto sul mercato mobile con un tablet Android. Si chiama D100 e sarà disponibile online per il mercato indiano a circa 200$.
[ad#antonio]
Il nuovo D-Link D100 è dotato di:
- Display LCD IPS da 7,85 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel
- Processore quad-core da 1,3 Ghz
- GPU Mali 400 MP2
- 1 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Batteria da 4000 mAh
- Connettività 3G, WiFi, Bluetooth, microUSB, GPS e OTG
- Android 4.4.2 KitKat
Come detto, questo nuovo prodotto sarà disponibile online presso eBay, Snapdeal o Flipkart a circa 200$. Chissà se questo primo prodotto D-Link avrà successo e debutterà anche su altri mercati.
Non mi sembra un granché…
Infatti… Un colosso come la D-Link doveva debuttare con un Top di Gamma
Non mi sembra così scontato, visto che la D-link fa anche router di bassa qualità oltre che di buona qualità. Probabilmente è solo una prova, un pò come è successo per i produttori cinesi all’inizio che ora invece stanno prendendo piede.
Ma non si tratta di una piccola azienda che deve spiccare il volo… È un brand con una sua reputazione alle se che si sta aprendo ad un nuovo mercato
Bisogna vedere quanto sono interessati a questo nuovo mercato. In generale, i tablet ormai vendono poco.
Se dovessi comprare un tablet di sicuro non andrei su Android, onestamente andrei su Windows o su Apple. Però queste sono opinioni personali in base all’uso. Con i phablet il mercato dei tablet ha subito un deficit non trascurabile.
Poteva uscire anche con questo tablet, ma al prezzo adeguato. Se è il quadcore mediatek spero non sia ancora il primo modello…
CHUWI WL8 provato… stessa cifra altro pianeta.. :=)
Visto il nome mi sembra probabile che venga da un altro pianeta :-) . Dove lo si trova?
No esiste, cercalo su aliexpress alla voce PC Tablet 8″ è dual sim con memoria espandibile e risoluzione FHD ed il 4G LTE funziona l’ho provato io con una sim di tre IT
Ti ringrazio, ma probabilmente mi indirizzerò verso un 9,7″ solo WiFi. Perché pagare un altro abbonamento se c’è già il telefono che può fare il tethering?
You have right…. ;)
Eccolo: http://www.aliexpress.com/premium/chuwi-vl8.html?ltype=wholesale&SearchText=chuwi+vl8&isPremium=y&d=y&origin=y&initiative_id=SB_20150311082443&isViewCP=y&catId=0
Scusa hai ragione è CHUWI VL8… ;)
Io non compro i router della D-Link, figuriamoci i tablet <.<
Io ho un router della D-Link e devo dire che è molto buono perché queste critiche verso questo marchio?
ho avuto netgear, dlink, tp-link, huawei, sitecom e asus. Tra le marche che ho provato la asus era la migliore (ho trovato molto utile anche la funzione download master che mi permetteva di scaricare da http, torrent e emule a pc spento). Con un router da 100 euro mi copriva tranquillamente due piani. Netgear spesso e volentieri fa router con segnale molto scadente a causa delle antenne interne. Sitecom nonostante le antenne interne non aveva difficoltà a coprire quasi tutto un piano (80€). Dlink non è tanto male, ho un suo nas e ho avuto un suo router (65€). Il nas c’è l’ho ancora, ma il router l’ho sostituito a causa di alcuni problemi di segnale. Ho avuto modo di provare anche un 2740b della dlink: funzionava, ma non come mi aspettavo da un router con chip broadcom (già non era stabile a 8db di segnale e a volte senza modificare l’snr ugualmente soffriva di disconnessioni ). Il dgn2200 v4 della netgear tiene stabile anche a 3db di segnale. Il huawei non era male, ma lo ho avuto per poco. TP-Link, invece mi aveva piacevolmente sorpreso, un router da 40 euro, che come copertura si avvicinava ai livelli dell’asus.
Ovviamente, poi cambia da modello a modello. La dlink ha fatto alcuni modelli buoni, altri molto meno. Uno non può prendere quello che legge per oro colato.
Io mi vorrei prendere il fritz box per 200 euro, è vero sassoldi come disse Maccio Capatonda ma almeno hai un servizio efficientissimo…
Io ho avuto molti d-link un Cisco e attualmente un Apple, non sono un fan della mela morsicata però fra tutti quelli che ho avuto per il momento è l’unico che non mi ha dato problemi.
Puoi spiegarmi cosa sarebbe di preciso le DB?
I DB sono i decibel del margine di rumore. Solitamente, la maggior parte dei router sotto i 6db cominciano a dare problemi di disconnessioni, mentre col netgear rimane stabile anche a 3db
A natale 2008 comprai una PSP 3000 e ciò mi convinse a comprare anche un modem WiFi. Presi un D-Link 2640b in offerta a 50euro e ancora oggi funziona egregiamente. L’ho venduto solo perché ora uso la Vodafone station revolution.
A 200 euro posso comprarmi anche un galaxy Tab 2 da 7 pollici
Ma se c’è il tab 3 7 a 150 euro….
Wow hahahahahahaaha
No aspetta…. Ho solo detto che c’è il modello successivo a meno.
Detto questo non comprerei mai quella schifezza assurda di tab brutto ed inutile ;-)
Il cuore mi sarà esagerato ahahaha
Guarda uo mi sono pentiyo di aver comprato il Galaxy S5 a pensarvi bene avreu preso il Galaxy K Zoom o il Note e che mi costavano 200 euro in meno e da invidiare al S5 c’è poco e niente.
ma se c’è il tab (non so quale numero) che te lo regalano con la lavatrice….Samsung=merda! toglietevi il salame dagli occhi, ci sono marchi ben più meritevoli di sta schifosa samsung
…. questo ritornello l’ho sentita dire da un’infinità di persone abituate ad usare cloni cinesi di seconda mano … “…non ho i soldi per comprarmi un Samsung quindi Samsung=merda …” …. ma và caghèr barbùn ;)
Sei un poeta. Scherzi a parte, solo perché tu ti fai abbindolare da Samsung, non significa che chi cerca di meglio spendendo meno sia un barbone (e per favore, usa l’italiano in un blog, non il tuo milanese), ma semplicemente che è molto, ma molto, più intelligente di te.
… credo che chi si fa “abbindolare” siano ben altri qui nel blog come altrove ;)
la mia era una semplice battuta visto il tono usato … posso solo tristemente constatare che il fanboysmo di cotanta bassa lega e infimo livello intellettuale non porta a nulla di intelligentemente positivo
… nelle civiltà democratiche ognuno è libero di spendere i propri soldi come e con chi vuole …. è solo auspicabile che si astenga da commenti tipo Samsung=merda o Apple-merda
… se questo non lo capisci o non lo vuoi capire … me ne faccio una ragione ma non dimostri affatto un briciolo d’intelligenza
… proviamo alla romana … “ma vaffanc…và….” (Giampiero Galeazzi )
Io non ho mai detto Samsung =merda.
Ho solo detto che, io ad esempio, non compro Samsung perché non mi piacciono e perché credo che a meno di trovi di meglio.
Mentre tu hai detto che chi non li compra è un barbone.
Anche se la tua era solo una battuta, questo non significa che Samsung sia il meglio del mercato, SVEGLIA.
Ognuno è libero di comprare quello che vuole con i suoi soldi (lo hai detto tu, ed ovviamente concordo), senza che tu debba dargli del barbone perché non compra Samsung
Hahahahahahah aspetta adesso gli rispondo in Sardo e vediamo come si sente! ;)
Ahahahaha, mi piacerebbe lo facessi davvero.
[…] (…)Continua a leggere D-Link D100: il primo tablet Android a circa 200$ su Androidiani.Com […]
Sinceramente da un produttore (Dlink) di un certo calibro di cui è, non mi aspettavo che debuttasse con un prodotto cosi scarso, a mio avviso va a ledersi l’immagine
Buona azienda…ma esordire con un tablet anonimo a quella cifra!!!…mha!…
Mah, scheda tecnica da device da prezzo e prezzo sicuramente non sufficientemente basso da rendere il tablet appetibile.
A questo prezzo doveva uscire con Lollipop ed almeno un display HD ready, che comunque sarebbe stato lo stesso bruttino.