Dell continua a far parlare di sé con un nuovo ed interessante prodotto presentato proprio in occasione dell’IDF 2014. Dopo le ottime impressioni del Venue 8 7000, il colosso ci prova anche con un Venue 10 7040, il quale sfrutta sempre una piattaforma Intel ed è anche dotato di display da 10.1 pollici ed una tastiera ad aggancio magnetico che fa diventare il tablet un vero e proprio netbook.
[ad#antonio]
Parliamo di un tablet Android 2 in 1 che potrà allargare l’offerta grazie alla propria tastiera magnetica. Inoltre, come mostrato da un primo test GFXBench, questo nuovo Venue 10 dovrebbe essere dotato di:
- Display da 10.1 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel (non 6”)
- 2 GB di RAM
- 16 Gb di memoria interna
- CPU Intel quad-core da 2.3 GHz
- Android 4.4.4 KitKat
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
Le specifiche sono da prendere con le dovute precauzione dato che è stato dimostrato che non sono esenti da errori.
Non ci resta che sapere quando questi prodotti arriveranno sul mercato e se mai sbarcheranno anche in Italia.

[…] (…)Continua a leggere Dell presenta il nuovo Venue 10: tablet Android 2 in 1 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Dell presenta il nuovo Venue 10: tablet Android 2 in 1 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Dell presenta il nuovo Venue 10: tablet Android 2 in 1 su Androidiani.Com […]
Finché non dicono il prezzo va sempre bene
Inuso scrive “16 GB di memoria” ma nella foto si legge “1,9 GB di memory e 9 GB di storage”, sbaglio io o le due cose non corrispondono?
9GB dovrebbe essere quella disponibile al netto di quella già impegnata dall’OS… Spero che alla fine ci sarà un taglio con almeno 32GB, i prodotti Dell sono davvero ottimi.
Ok, grazie.
ma sarà compatibile con la micro sd?
Sicuramente, oltre ad avere anche una presa sub 3.0 dove poterci collegare anche un HD (notizie apprese dal sito della Dell e riferite al Venue 11 Pro, mentre non trovo tracce di questa fantomatica versione Venue 10!!!).
Di solito sono partizionati i 16 GB e 1,9 dovrebbero essere per le app e i 9 dati utente. Anche se partizionare la memoria interna è una vaccata che non capisco
Sbaglio o leggo CPU X86??
Se è Intel non può che essere x86.
i nuovi intel moorefield sono 64bit cioè armv8, non sapei come mai c’è scritto x86. Comunque hanno un processo produttivo a 22nm, consumi ridotti e potenza superiore allo snap 801
Edit: alcuni siti riportano che alcune versioni dei moorefield siano x86
qualcuno mi potrebbe spiegare il fatto di armv7, armv8 e x86 nei processori per dispositivi mobili intel?
Arm è un tipo di architettura, usata ultimamente in ambito mobile. I set si istruzioni arm sono divisi in varie versioni, di cui le ultime sono la v7 e la v8. X86, invece, è l’architettura sviluppata da Intel per i suoi processori, che a sua volta si divide in varie versioni. Haswell, ad esempio, è per i desktop (solo top di gamma, al momento), mentre Moorefield, come Merrifield (rispettivamente più vecchia e più recente) sono sviluppate per mobile e si concentrano su un basso assorbimento energetico
Arm è usata da sempre nel mobile daibtempi di nokia e symbian
Nel senso che ha trovato un suo impiego (negli ultimi tempi, dato che il mobile è relativamente giovane), non che prima usassero altro ;)
Bhe 10 anni e più in questo campo è nun era geologica
Contando che arm ha 30 anni…
Non mi aspettavo questa domanda da te ;-)
Ahah ma cosa stai dicendo?!? Intel non produce chip arm, produce chip x86, di solito si scrive x86 ma è sottointeso che siano x86_64 (detta anche amd64) che è un estensione del set d’istruzioni x86 a 64bit. E’ da quasi 10 anni che esistono i chip a 64bit in ambito desktop, la prima ad introdurli fù amd se mi ricordo bene.
scusa, avevo capito male.
Mi son fatto un giretto su vari siti e ho visto che avevi ragione tu. Comunque, il processore di questo tablet è questo (http://ark.intel.com/it/products/81195/Intel-Atom-Processor-Z3580-2M-Cache-up-to-2_33-GHz) ?
giusto?
Esatto, è un ottimo processore.
Direi che è un top. Temo che anche il prezzo sarà top, essendo un Dell poi…. direi 599€ + 139€ della tastiera…..
Ciao Antonio, sei sicuro che si tratta del Venue 10? O forse è il Venue 11 Pro?