Anche per il mese di Agosto il colosso statunitense Google ha puntualmente pubblicato i dati di distribuzione di Android, evidenziando la crescita, seppur lenta, di Lollipop, che ha superato il 18%. KitKat rimane ancora abbastanza stabile, è invece Jelly Bean la distribuzione ad aver perso molto terreno negli ultimi mesi.
[ad#antonio]
Ecco i grafici ufficiali:
Dopo gli aggiornamenti arrivati in questo mese, Lollipop è passata dal 12.4% del mese di Giugno al 18.1%, registrando una crescita di 5.7 punti percentuali. Come detto in precedenza, KitKat sorprendentemente rimane stabile al 39.3%, perdendo solo l’1% rispetto al mese precedente.
A registrare le perdite più pesanti è Jelly Bean, che è calata del 3.8%. In discesa libera anche Ice Cream Sandwich e Gingerbread. Invece ancora resiste la versione 2.2 Froyo con un insignificante 0.3%.
Presumibilmente quest’ultima è destinata a scomparire dai grafici nei prossimi mesi.

Forse lollipop è salito perché molti hanno buttato il jb e comprato un nuovo cell, non perché ci sono stati aggiornamenti ;-)
18% di puro orrore
io ho lollipop stock 5.1.1 e ne sono strafelice.
Lollipop 5.0! Felicissimo anche io! Ma per puro orrore intendo l’ester eagg nascosto in “versione android” dove è dormiente il puro orrore….
Cuoè un gioco in tema Flappy Bird ma con un Android D:
grazie per avermelo fatto scoprire :D
Nooooooo non lo molli più!!!!! D:
Hahahahahaha
Finalmente android <4 sono tutti sotto il 5%, per cui da oggi si inizia a DROPPARE ufficialmente il supporto a queste vecchie distro.
Ora potiamo via TUTTE le librerie di compatibilità… finalmente !!!!
sono 2 anni che froyo dovrebbe uscire dai grafici…ma lui non lo sa e continua a figurare XD