Anche per il mese di Marzo Google ha pubblicato i dati relativi alla distribuzione Android, i quali purtroppo non rivelano i numeri che in molti si aspettavano. Sono passati ormai 6 mesi dal debutto sul mercato ma attualmente Marshmallow è ancora fermo al 2.3%, guadagnando 1.1 punti percentuali rispetto al mese di Febbraio.
[ad#antonio]
Ecco i grafici ufficiali pubblicati da Google:

Ovviamente questi numeri non tengono conto dei numerosi device Samsung, HTC e Sony che in queste ultime settimane hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale e forse la crescita tanto attesa l’avremo solamente coi dati del prossimo mese.
Lollipop e KitKat sono ancora le distribuzioni più diffuse rispettivamente con il 36% e 34.3%, invece perdono terreno, seppur lentamente, Jelly Bean, Ice Cream Sandwich e Gingerbread. Stranamente resiste ancora Froyo con il suo 0.1%.
Chissà quale sarà l’impatto sulla diffusione di Marshmallow di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.
Che marshmallow sia su meno dispositivi di gingerbread è imbarazzante…
x forza prima di rilasciare un aggiornamento tutti i produttori lo testano x mesi e mesi e lo personalizzano, fossi google rilascerei anche la versione stock e chi vuole se la installa a suo rischio e pericolo. E’ ovvio che non lo fanno xk avranno accordi commerciali con i produttori tipo samsung, lg ecc..
C’è anche da dire che solo alcuni modelli verranno aggiornati….palate di entry e medio livello resteranno fermi al palo ….
Mamma mia che tristezza.. :S secondo me dovrebbe essere google o android che sia, ad imporre alle varie aziende che producono smartphone e/o rom proprietarie di dover aggiornare, entro un tempo limite, TUTTI i propri device! Incluse le patch di sicurezza! Quelle che, a mio avviso, sono le più importanti. Così magari la finiranno di sfornare 300miliardi di modelli e per di più inutili che nascono e muoiono con una sola versione di android. Nella maggior parte già vecchia nel momento in cui mettono in vendita il device! Ci sono più smartphone che persone! D:
JB ancora al 22-23% sticazzi :-|
C’è ancora qualcuno che cambia un telefono quando si rompe o finché va bene invece che per moda o per avere l ultimo modello (che fa le stesse cose di quello dell anno prima )