Distribuzione Android Marzo: Marshmallow arriva al 2.3%

9 Marzo 20166 commenti
Anche per il mese di Marzo Google ha pubblicato i dati relativi alla distribuzione Android, i quali purtroppo non rivelano i numeri che in molti si aspettavano. Sono passati ormai 6 mesi dal debutto sul mercato ma attualmente Marshmallow è ancora fermo al 2.3%, guadagnando 1.1 punti percentuali rispetto al mese di Febbraio.

[ad#antonio]

Ecco i grafici ufficiali pubblicati da Google:

Distribuzione Android

Ovviamente questi numeri non tengono conto dei numerosi device Samsung, HTC e Sony che in queste ultime settimane hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale e forse la crescita tanto attesa l’avremo solamente coi dati del prossimo mese.

Lollipop e KitKat sono ancora le distribuzioni più diffuse rispettivamente con il 36% e 34.3%, invece perdono terreno, seppur lentamente, Jelly Bean, Ice Cream Sandwich e Gingerbread. Stranamente resiste ancora Froyo con il suo 0.1%.

Chissà quale sarà l’impatto sulla diffusione di Marshmallow di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

 

6 risposte a “Distribuzione Android Marzo: Marshmallow arriva al 2.3%”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Che marshmallow sia su meno dispositivi di gingerbread è imbarazzante…

    • andrea ha detto:

      x forza prima di rilasciare un aggiornamento tutti i produttori lo testano x mesi e mesi e lo personalizzano, fossi google rilascerei anche la versione stock e chi vuole se la installa a suo rischio e pericolo. E’ ovvio che non lo fanno xk avranno accordi commerciali con i produttori tipo samsung, lg ecc..

      • teo ha detto:

        C’è anche da dire che solo alcuni modelli verranno aggiornati….palate di entry e medio livello resteranno fermi al palo ….

  2. Honami Blue ha detto:

    Mamma mia che tristezza.. :S secondo me dovrebbe essere google o android che sia, ad imporre alle varie aziende che producono smartphone e/o rom proprietarie di dover aggiornare, entro un tempo limite, TUTTI i propri device! Incluse le patch di sicurezza! Quelle che, a mio avviso, sono le più importanti. Così magari la finiranno di sfornare 300miliardi di modelli e per di più inutili che nascono e muoiono con una sola versione di android. Nella maggior parte già vecchia nel momento in cui mettono in vendita il device! Ci sono più smartphone che persone! D:

  3. Pippo Gi ha detto:

    JB ancora al 22-23% sticazzi :-|

    • teo ha detto:

      C’è ancora qualcuno che cambia un telefono quando si rompe o finché va bene invece che per moda o per avere l ultimo modello (che fa le stesse cose di quello dell anno prima )

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com