E Fun lancia Next 7S, un tablet Ice Cream Sandwich da 130 dollari

5 Maggio 20127 commenti

Sicuramente non ci farà sognare con il suo meraviglioso schermo o i punteggi record nei benchmarks, e nemmeno guardare con disprezzo il nostro vecchio tablet ormai obsoleto al confronto. Il Next 7S, prodotto da E Fun, è un tablet entry level con tutte le limitazioni del caso, ma con una gradita sorpresa dal punto di vista software: la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le caratteristiche tecniche giustificano il prezzo: Next 7S dispone di uno schermo da 7 pollici multitouch a risoluzione 800 x 480, con processore single core da 1 GHz (il modello esatto non è stato precisato). Il resto della dotazione prevede 4 GB  di memoria, connettività Wi-Fi, slot micro SD, porta mini-USB 2.0 e fotocamera frontale.

Non meglio precisate le informazioni riguardanti due aspetti chiave per un dispositivo di questo tipo, ossia la quantità di memoria RAM e soprattutto le caratteristiche della batteria, il che lascia intendere che questi ultimi non siano esattamente i punti di forza di Next 7S. Il comunicato stampa rilasciato da E Fun non lascia intendere alcunchè nemmeno per quel che riguarda le dimensioni del device, che restano dunque un’incognita.

Come anticipato il dispositivo è dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, fatto insolito per questa fascia di prezzo ma che indubbiamente rappresenta un pregio nel quadro generale. Certo, ci sarà da verificarne la resa in termini di utilizzabilità.

Al momento la commercializzazione di Next 7S è prevista per i soli Stati Uniti, al prezzo annunciato di 129.99$: non ci resta che attendere le prove sul campo per verificare l’effettiva, per quanto improbabile, consistenza di questo terminale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com