Elliptic Labs ci mostra le gestures ad ultrasuoni

7 Ottobre 201324 commenti

I nuovi e moderni smartphone sono dotati di varie e numerose tecnologie che, anche tramite i vari sensori in dotazione, permettono di poter utilizzare il dispositivo senza il tocco diretto sul display o anche vocalmente. Questa frontiera di gestures, che abbiamo apprezzato molto, potrebbe essere presto rimpiazzata dalla nuova tecnologia ad ultrasuoni mostrata alcuni giorni fa da Elliptic Labs.

Alla fiera CEATEC, tenutasi in questi giorni in Giappone, l’azienda Elliptic Labs ha mostrato per la prima volta le gestures ad ultasuoni, sotto forma di prototipo.

Il guscio esterno che noterete nel video è stato realizzato solo per la demo, infatti l’azienda assicura che l’hardware che permetterà tutto ciò sarà integrato nei futuri smartphone, con un costo pari quasi ad 1$, e sarà tutto elaborato da un software appositamente sviluppato.

Quali potrebbero essere i vantaggi di questa tecnologia? Certamente un risparmio energetico, dato che non verrà sfruttata la fotocamera frontale. Inoltre non dovremo puntare per forza la nostra mano sullo smartphone e le gesture potranno essere eseguite anche con più mani contemporaneamente.

Una grande svolta che certamente apprezzerete molto nel seguente video:

httpvh://youtu.be/wvFequKF500

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com