Instagram riceverà nuove funzioni per aiutare i giovani

14 Ottobre 2021Nessun commento

Facebook è stato molto in fermento ultimamente con interruzioni ed un maggiore controllo sulla piattaforma alla luce della recente testimonianza di informatori. Tuttavia, un dirigente di Facebook ora afferma che la società ha "piani futuri" per affrontare gli effetti dannosi di Instagram con una serie di controlli ed istruzioni per i genitori.

Nick Clegg, vicepresidente di Global Affairs di Facebook, è stato pressato in un’intervista sul ruolo che Instagram ha svolto nella salute mentale e nell’immagine corporea degli adolescenti. Sebbene Clegg riconosca che una minoranza di utenti è interessata, afferma che l’azienda sta cercando di apportare modifiche per aiutare a risolvere queste preoccupazioni.

Introdurremo nuovi controlli per i genitori degli adolescenti, su base facoltativa ovviamente, in modo che gli adulti possano supervisionare ciò che i loro ragazzi stanno facendo online.

Instagram la nuova frontiera del cyberbullismo

Clegg cita un’altra caratteristica in cui il sistema riconoscerà che un adolescente può visualizzare continuamente contenuti che potrebbero essere dannosi per il suo benessere. Inoltre, la società prevede di aggiungere un messaggio “fai una pausa” che ricorderà agli adolescenti di fare proprio questo per limitare la quantità di tempo trascorso sull’app.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com