Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari

9 Aprile 201240 commenti

Facebook ha annunciato l'acquisizione della compagnia Instagram, creatrice della nota applicazione di photo-sharing per iOS e Android, per la ragguardevole cifra di 1 miliardo di dollari - in cash e azioni.


[ad#ad-alex]

Sono eccitato nel condividere questa notizia – scrive Mark Zuckerberg in una nota su Facebook. Per anni ci siamo concentrati sulla realizzazione della miglior esperienza da offrirvi nella condivisione delle immagini con i vostri amici e parenti. Ora potremo lavorare ancor più strettamente con il team Instagram per offrirvi anche la migliore esperienza nel condividere bellissime foto scattate col cellulare in base ai vostri interesti”.

Il servizio rimarrà ovviamente attivo, e sarà lasciato del tutto inalterato. Verrà integrato in futuro sul noto social network, ma al momento di dettagli non ce ne sono. Il resto del comunicato, a seguire.

“Riteniamo che queste differenti esperienze di completino reciprocamente. Ma per farlo bene, dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di conservare la forza e le caratteristiche di Instagram e di costruire su di esse piuttosto che integrare tutto in Facebook.

Ecco perché siamo impegnati a far crescere Instagram in modo indipendente. Milioni di persone in tutto il mondo amano l’applicazione di Instagram e il marchio ad essa associato, e il nostro obiettivo è di aiutare quella app e quel marchio ad arrivare ad ancora più persone.

Il fatto che Instagram è connesso ad altri servizi oltre Facebook è una parte importante dell’esperienza. Nei nostri piani c’è il mantenimento della possibilità di postare ad altri social network, di non condividere i vostri Instagrams su Facebook se non volete e la possibilità di essere seguiti e di seguire persone separatamente dai vostri amici su Facebook.

Queste e molte altre caratteristiche sono parti importanti dell’esperienza Instagram e noi le comprendiamo. Proveremo a imparare dall’esperienza Instagram a realizzare caratteristiche simili in altri prodotti. Allo stesso tempo, proveremo ad aiutare Instagram a crescere ancora usando la forza del team ingegneristico di Facebook e della sua infrastruttura.

Questo è un passo importante per Facebook perché è la prima volta che compriamo un prodotto e una compagnia con così tanti utenti. Non abbiamo intenzione di farne molti altri di questo genere, se non proprio nessuno. Ma fornire la migliore esperienza di photo-sharing è una ragione del perché così tanta gente ama Facebook. E noi sapevamo che sarebbe stato importante mettere assieme queste due compagnie.”

Via

 

40 risposte a “Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari”

  1. kevin21 ha detto:

    Direi allora che è giunto il momento di disinstallarlo

  2. Se non puoi batterli alleati con loro!! Secondo me una mossa vincente perchè possono evitare strane sorprese in futuro!

    • Michele Scuttari ha detto:

       Le strane sorprese ce le ritroveremo poi noi con la privacy violata :asd:

  3. Amm_alex94 ha detto:

    Boh io non ci trovo niente di particolare in questo programma. disistallato subito.. inutile…

    • mirko ha detto:

      infatti, è una rivoluzione x apple, ma noi con android tutte le cose che fa instagram le possiamo fare facilmente da sempre

  4. Rock_2006 ha detto:

    Instagram = inutile

    Vignette = MOSTRO

  5. Ifalkons ha detto:

    Della serie: Tutte le cose belle sono destinate a finire…

  6. Marco ha detto:

    Ma poi l’unica cosa decente di instagram è che ha un social network dedicato, ora che senso ha? Diventa ancora più inutile

    • cosimo wise ha detto:

      appunto, uso quello per non condividere su facebook, perchè il social network d instagram è mirato alle immagini e basta, se poi iniziano a mettere le stesse porcate di facebook, diventa solo un facebook usato da un altra applicazione.

  7. Davide ha detto:

    Awww Per facebook spendere 1 miliardo di dollari è come spendere i soldi per le caramelle

  8. Giobat91 ha detto:

    informazioni applicazione/instagram/disinstalla… ciao e grazie :)

  9. Pierfrancesco ha detto:

    La fusione con facebook puo portare belle cose ma sinceramente dopo averla installato lo cancellai subito instagram, giusto il tempo di commentare qualche tipa

    • josé ha detto:

      eh, il dramma è che ora non puoi più farlo perchè si vedrebbe sicuramente pure su facebook! mannaggia ahah

  10. Lol ha detto:

    Ma scusate, perchè l’hanno comprato se io l ‘ho scaricato a gratis?

  11. Etikite ha detto:

    Non ho capito chi dice “ora la disinstallo”, ragazzi ora è di fb e quindi? PER ORA rimane invariata e quindi penso che la terrò! Poi se iniziano a fare i furbi la disinstallo, nessuno mi obbliga a tenerla!
    Ah ovviamente uno fa quel che vuole io vi hobdetto la mia ;)

  12. Abominable Snow Tux ha detto:

    Zuckerberg è furbo, altro che!!! Che poi Instagram sia inutile per noi androidiani a lui non interessa

  13. Vetro ha detto:

    Per chi si vuole esportare tutte le proprie foto: http://instaport.me

  14. Jakp3 ha detto:

    Mi sembra la Microsoft ai tempi, compra tutto per restare a galla…

  15. Deb ha detto:

    Disinstallato.

  16. ScardracS ha detto:

    Bhe e di skype nn parla nessuno? Ha speso 8 miliardi x comprarla!

  17. Androidemorris ha detto:

    Che dire ragazzi, io sono diventato instagram dipendente proprio ahahah. Eppure è solo un modo per condividere le foto solo all’interno dello stesso social o se voglio cmq facebook e direi anche che nn è tutto sto granché. Pensate che come social nn permette neanche l’invio di messaggi privati. Molte persone invece di pensare alle foto pensano solo avoler diventare famosi. A scambiarsi i contatti kik o ancora a farsi pubblicità a vicenda. Questo nn tutti è vero dipende chi si segue.

    Per quanto riguarda i filtri fotografici sono pochi ma cmq interessanti, manca solo la possibilità di avere la sfocatura che su iphone c’è. Il formato delle foto è 4:3 e la risoluzione nn è massima. Questo è il peccato maggiore secondo me!

    Però come dicevo prima alla fine mi piace. Nn saprei manco io dirlo il perché e no nn è per le foto di nudo ahahahahah! Anche se, credo si l’unico servizio di sharing che mettendole private diciamo che lo permette, in altre app nn mi è capitato di trovarne. Cmq spero nn so se su iphone la risoluzione sia maggiore. Se si a questo punto spero arrivi anche su android e magari anche l’effetto sfocatura!

  18. Marcus ha detto:

    Ma quale miliardo.. 1 milione di dollari.

  19. Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari su Androidiani.Com […]

  20. Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari | Ale23 ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari su Androidiani.Com […]

  21. Bigmauri ha detto:

    Non uso piú facebastard da una vita, ora ho disinstallato anche instagram…. Hai visto mai.

    • kevin21 ha detto:

       Oppure fatti un account falsissimo come ho io con zero amici! Mi son cavato da un bel pezzo da FB.. troppe cazzate

  22. […] (…)Continua a leggere Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari su Androidiani.Com […]

  23. di4b0liko ha detto:

    pensate che in fondo questa APP non era così difficile da inventare.. ha preso il via nel 2010 e dopo 2 anni ecco che viene acquistata ad una cifra assurda!! 
    ragazzi uniamo le menti e inventiamo qualcosa che stravolga il globo!! facciamogliela vedere a questi americani!

  24. Mathias Cadeddu ha detto:

    Molta gente mi pare che abbia commentato senza leggere. Facebook ha intenzione di lasciare il social network instagram inalterato offrendo la possibilità di postare su fb o meno le foto caricate. Un po’ come viene ora. E ai “cazzoni” che si lamentano della privacy… fate le foto e non le caricatele, fate molto prima

    • Margalus ha detto:

       D’accordissimo sul secondo punto, c’è ancora gente che si lamenta che Facebook “vende i tuoi dati alle aziende” (tradotto: possono leggere dove hai messo Mi Piace..ma va?)..allora che cazzo ci stai a fare su Facebook?

      • Caronte ha detto:

         sto qui solamente per far sapere alle aziende i miei gusti ed abitudini, che mi frega del social, mi interessa solo poter essere un nuovo profilo da inserire nelle liste degli spammer

  25. Margalus ha detto:

    Ma perché?? È appena arrivato “da noi” e già me lo rovinano?

  26. Flow ha detto:

    “il più celebre programma di photosharing” certo, di quelle fatte con il cellulare forse.

  27. Federico Mambelli ha detto:

    La maggior parte della gente che ha scritto “disinstallato” “disinstallo” è iscritta su FB
    Se l’applicazione è valida la tengo, se diventa “scomoda” la tolgo!
    Poi non sappiamo neanche tutto quelo che c’è dietro la vendità di Instagram… magari c’è una collaborazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com