[ad#ad-chiara]
Questa singolare scelta è stata dettata dalla necessità di aiutare i dipendenti di Facebook a capire meglio di cosa hanno bisogno gli utenti Android (vista la situazione dell’applicazione presente sul Play Store, basterebbe che funzionasse in modo umano). Avendo il social network un bacino di utenza di oltre 1.5 miliardi di persone ed essendo Android il sistema operativo più diffuso al mondo, Cox avrebbe visto tale scelta come obbligata.
I dipendenti dell’azienda americana potranno provare sulla propria pelle i possibili difetti della applicazione e creare una maggiore empatia con i clienti. Al fine di una completa immedesimazione, inoltre, Facebook ha introdotto il “2G Tuesday” , un’iniziativa che ha come scopo quello di mettere i dipendenti del colosso americano nelle stesse condizioni degli utenti dei Paesi emergenti, che navigano in 2G. I lavoratori dovranno inoltre esprimere un giudizio positivo o negativo sulla modalità di navigazione, se il responso è positivo dovranno utilizzare il 2G per un’altra ora.
Finalmente,forse,li ha messi a lavoro duro!
Porelli….
vista la situazione dell’applicazione presente sul Play Store, basterebbe che funzionasse in modo umano
Io idem, vabbe che ho un p8 e quindi se avessi problemi io sarebbe davvero preoccupante però comunque non vedo nessunissimo problema di stabilità/fluidità
Io ne noto moltissimi con il GS4 sopratutto coi video che buggano in continuazione e la fluidità non è delle migliori…
Beh, allora a quanto pare sono fortunato io ahahah
Fluidità forse è accettabile, ma stabilità no. Capita spesso che i video si bloccano e non vengono riprodotti, oppure che l’app si chiude da sola, come se si auto terminasse senza nessun messaggio di arresto anomalo.
Boh, sinceramente, credeteci o no ma a me non succede mai nulla di anomalo… L’unico piccolo difetto che ho trovato con l’ultima versione è che non una volta avviato un video non posso tornare indietro e devo farlo ripartire da capo per forza, ma penso sia colpa della beta (sono iscritto al programma beta e teoricamente dovrei ricevere le nuove versioni circa 1 settimana prima)
Io ho un Nexus 5,quindi non ho problemi con facebook…quello che voglio è il MATERIAL DESIGN!
Non vorrei rovinarti la festa, ma…un’app scritta male è un’app scritta male, il modello di telefono su cui la fai girare è praticamente indifferente
Hai completamente ragione, ma nonostante ciò, dobbiamo ricordare che i sistemi Android non sono standardizzati: ci sono decine di GPU e CPU, malgrado la loro compatibilità del 90% resta un incompatibilità del restante 10% sia a livello fisico che di codice. Perciò ciò che può funzionare senza problemi su un modello oggi, domani se scritto per il modello successivo può causare problemi o bug ai modelli precedenti.
Succede è normale anche nel mondo Apple dove queste cose accadono nel cambio generazionale. Nel mondo Android si notano di più perché ogni singolo modello pur restando standard ha CPU e GPU diverse anche della solita generazione.
Vedi Exinos, Snapdragon, Mediated, ognuno con le proprie versioni di chip compatibili ma non identiche ognuno con GPU diverse poi aggiungi Intel ed Nvidia… Insomma credo che come nel mondo dei computer anke qui il il problema Android sarà gestire i molti produttori come accade per Windows. Gli altri sistemi Apple invece con uno standard denota meno problemi ma al contempo non da alcuna scelta è dà un unica personalità al loro device. Tutti uguali e tutti alle solite prestazioni… Solito OS e poche modifiche.
Insomma se vuoi meno problemi scegli chi promette di pensare differente ma poi fa tutto uguale… Altrimenti scegli sporadici problemi di compatibilità a causa della libertà di costruire un modello unico
voglio sperare che i telefoni android siano aziendali
In questo caso prevedo licenziamenti di massa.