Facebook sta lavorando al suo smartwatch Android

15 Febbraio 2021Nessun commento

Il mercato degli indossabili sembra far gola anche a Facebook, che sarebbe al lavoro sul proprio smartwatch, da rilasciare nel corso del prossimo anno.

Già, la data di uscita del wearable pare essere fissata per il 2022, ma già iniziano a circolare in rete le prime indiscrezioni. Dovrebbe trattarsi di un dispositivo in grado di offrire supporto per l’attività fisica, grazie alla presenza di un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e di un saturimetro, ma anche grazie all’integrazione con le principali app dedicate al fitness.

A questo si aggiungerà, con ogni probabilità, il pieno supporto alla messaggistica: Facebook, ricordiamo, controlla anche Instagram e Whatsapp e uno smartwatch in grado di gestire direttamente le conversazioni sulle diverse piattaforme potrebbe allettare un’ampia fetta di clientela.

A bordo troveremo, quasi certamente, Android, ma l’azienda starebbe sviluppando il suo sistema operativo, che potrebbe comparire per la prima volta nel 2023, probabilmente sul successore di questo primo Facebook Watch.

Anche il prezzo dovrebbe essere piuttosto allettante: la società fondata da Mark Zuckerberg appare intenzionata a vendere il proprio dispositivo ad un prezzo in grado di coprire a malapena i costi di produzione, in modo da rappresentare un’alternativa molto più economica ad Apple Watch, attuale dominatore del mercato degli smartwatch.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com