Anche se i rapporti della fine dell’anno scorso suggerivano che la Federal Trade Commission degli Stati Uniti stava pianificando un’ingiunzione contro le regole di interoperabilità di Facebook, la società è ora andata avanti e ha unito le chat di Instagram e Messenger.
Secondo un recente rapporto di The Verge, diversi utenti di Instagram negli Stati Uniti hanno notato un nuovo pop-up di aggiornamento sull’app con il messaggio “C’è un nuovo modo di inviare messaggi su Instagram” ed un elenco di funzionalità tra cui un “nuovo aspetto colorato per le tue chat “, reazioni emoji aggiuntive, scorrimento per rispondere ed una funzione che consentirà agli utenti di “chattare con gli amici che usano Facebook“.
Toccando il pulsante di aggiornamento in basso si sostituisce l’icona DM di Instagram con il logo di Messenger e le chat hanno un nuovo aspetto. Tuttavia, per ora, l’aggiornamento non consente agli utenti di Instagram di inviare messaggi ad i propri su Facebook.
Inoltre è importante ricordare che quando abbiamo appreso per la prima volta dei piani dell’azienda per integrare le sue piattaforme di messaggistica, fonti familiari con la questione avevano rivelato che Zuckerberg pianificava anche di incorporare la crittografia end-to-end su tutte e tre le app. Tuttavia, Facebook non ha ancora rivelato alcuna informazione al riguardo.