Fiat Chrysler utilizzerà Android Auto e CarPlay sulle proprie automobili

6 Gennaio 20167 commenti
Così come tante altre aziende automobilistiche anche Fiat Chrysler ha annunciato di voler utilizzare Android Auto e CarPlay a bordo delle proprie vetture. Questo nuovo sistema di infotainment sarà integrato nelle automobili di prossima generazione che arriveranno sul mercato quest’anno.

[ad#antonio]

La società ha annunciato questa importante novità durante il CES 2016 di Las Vegas e si unirà a Ford che nelle ultime ore ha rilasciato una comunicazione simile ed a tante altre aziende che nell’ultimo anno hanno sposato le nuove piattaforma di Android e Apple.

I nuovi Android Auto e CarPlay saranno integrati sulle vetture Chrysler a bordo del sistema UConnect di quarta generazione, con display da 8.4 pollici ad alta risoluzione.

Secondo gli esperti del settore il sistema UConnect di Fiat Chrysler è uno dei migliori del mercato, per cui l’arrivo di CarPlay e Android Auto potrebbe ulteriormente confermare le potenzialità di questa piattaforma.

 

7 risposte a “Fiat Chrysler utilizzerà Android Auto e CarPlay sulle proprie automobili”

  1. jcrtron ha detto:

    Mah il sistema Uconnect non mi ha mai convinto…speriamo che così migliori.

    • alcarin747 ha detto:

      Non è il massimo ma praticamente tutti i sistemi non hanno dei touch molto evoluti! È strana sta cosa in effetti…. Android car praticamente è avvenuto anni linee rispetto anche ai sistemi di fascia alta (cioè se pensiamo che sulle Ferrari sono a poco fa montavano lo u&me – na ciofeca – con come navigatore dei garmin di fascia bassa!!)

  2. Salvatore ha detto:

    Il sistema uconnect è già ottimo, migliore di quello dei marchi Premium già.non capisco una cosa.. Se si implementa un sistema operativo come car play o android auto in realtà cambia tutto, quindi non rimane nulla Dell u connect se non l interfaccia al massimo, o sbaglio?

    • alcarin747 ha detto:

      credo anche io che scompaia del tutto

    • Alessio ha detto:

      Rimane Uconnect nel caso il guidatore non decida di collegare il telefono alla macchina.
      Nel caso succeda,dopo, si attiverà Apple Car Play/Android Auto in base al dispositivo che si collega.

      Dal quello che so io…

      • Salvatore ha detto:

        Se fosse così avrebbe senso mantenerlo, ma francamente sarebbe una complicanza del sistema e basta.. Alla fine credo che Apple car e Android auto possano tranquillamente Funzionare in modalità disconnesso tra terminali senza problemi..

        Io spero a questo punto che u connect venga offerto a prezzo più basso se non di serie su allestimenti medi e che Android auto venga offerto invece come optional…

        • Alessio ha detto:

          Si,esatto.
          Avrebbe un po più senso come dici te.
          Anzi,io metterei UConnect di serie,che come trovata di marketing penso attirerebbe molti più clienti al gruppo FCA.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com