[ad#ad-marzocchella]
GALAXY NOTE 9, LA S-PEN COMPIE UN SALTO IN AVANTI
Stando a quanto riportato da ETNews, la S-Pen a bordo di Galaxy Note 9 andrà ben oltre le semplici funzionalità viste fino ad ora: si parla infatti di funzioni di controllo a distanza ed identificazione, mai viste fino ad ora su un pennino.
Change is coming August 9th 2018. Can you keep up? #Unpacked pic.twitter.com/ToJkS28eXc
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) June 27, 2018
Il report coincide con le parole di Ice Universe, utente famoso nel panorama leaks, che parlava di connessione bluetooth per la famosa penna a bordo di Note 9. ETNews cita inoltra un dirigente senior di un operatore locale, che avrebbe affermato che la S-Pen sarà in grado di scattare foto a distanza, controllare la riproduzione musicale ed essere inoltre utilizzata come puntatore durante le presentazioni.
Se tali rumors dovessero rivelarsi veritieri, la S-Pen avrà bisogno di una propria batteria per alimentare il tutto e che si ricarica una volta inserita la penna nell’apposito alloggiamento a bordo di Galaxy Note 9.
Leggi anche Amazfit Stratos: la recensione dello sportwatch
La nuova S-Pen dovrebbe inoltre essere dotata di una funzionalità in grado di registrare ed autenticare la firma digitale, grazie alla collaborazione con l’azienda giapponese Wacom. Samsung presenterà Galaxy Note 9 il prossimo 9 agosto, ed ha pubblicato un teaser con il claim “change is coming”, mostrando una S-Pen color oro. Non ci resta che aspettare l’arrivo di tale cambiamento, tra poco più di un mese.
Sarebbe meglio che implementassero un Drag’n Drop piuttoto,come quello dell’Ipad Pro,non queste fesserie!