Galaxy Tab 10.1 vs Transformer Prime vs Tablet S: GPS Signal Test

26 Gennaio 201216 commenti

Come più volte vi abbiamo annunciato, in questi giorni stanno arrivando le prime scorte, negli ASUS Point del nostro paese, del nuovo tablet Android Transformer Prime, il primo con processore quad-core Nvidia Tegra 3 e tante altre ottime caratteristiche tecniche che lo portano al top del settore. Purtroppo l’esistenza di questo tablet non è stata priva di problemi, uno di questi, molto chiacchierato, è quello relativo al GPS, lamentato sin dai primi giorni di prove da molti utenti statunitensi. Proprio per questo i ragazzi di NetbookNews hanno voluto realizzare un confronto tra la potenza del modulo GPS di tre tablet, tra i quali troviamo anche il Samsung Galaxy Tab 10.1 ed il Sony Tablet S.

Proprio per il problema relativo al GPS il produttore taiwanese ha più volte rilasciato un minor update per cercare di risolvere il problema, ma al momento non sembrano essere stati molto efficienti.

Per alimentare ulteriormente le polemiche relative allo potenza del GPS da NetbookNews arriva un video confronto tra 3 grandi tablet Android, Transformer Prime, Galaxy Tab 10.1 e Tablet S. Il test è suddiviso in due sfide: una indoor (vicino ad una finestra) ed una outdoor (per le strade di Taipei); vediamo quale tablet vince la sfida:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=IuMrE9-jF-M&hd=1

Come avrete notato, il miglior GPS è del Galaxy Tab 10.1 il quale ha impiegato pochi secondi per agganciare alcuni GPS tra i molti disponibili. Prestazioni nella media per il Tablet S di Sony che, in modalità indoor, impiega qualche istante in più rispetto al primo per agganciare i satelliti. Infine troviamo, come prevedibile, il Transformer Prime, il quale offre le prestazioni (GPS) peggiori rispetto agli altri due tablet Android.

Forse ciò non farà cambiare idea a molti utenti intenzionati ad acquistare il Transformer Prime, anche perché, come comunicato dal produttore taiwanese, la navigazione satellitare non è una delle funzioni principali di un tablet; speriamo che il problema venga presto risolto.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com