[ad#antonio]
Ecco il video teaser di GameStick:
httpvh://youtu.be/QlNjIzNZh4o
Il concetto di GameStick è certamente differente da quello proposto dall’altra console Android, OUYA, infatti se quest’ultima rappresenta un dispositivo da custodire in casa, GameStick è certamente più portatile grazie alle dimensioni, seppur necessita ugualmente di un monitor esterno per poter funzionare.
Il video teaser ci mostra alcune delle qualità e delle funzionalità della nuova GameStick. In soli due minuti non è possibile presentare ogni aspetto ma fortunatamente possiamo apprezzare l’interfaccia ed i menu del software della nuova console.
Insomma una vera e propria sfida tra OUYA e GameStick? Voi quale preferite?
Ouya è più potente, ma Gamestick è più economico e portatile… Ummhh…
Avrai anche tu visto trasportare Xbox o PS…Ouya non mi sembra questo grande ingombro (IMHO)
Beh, però Gamestick devi infilare una usb, OUYA attaccare HDMI e alimentazione come una console!
per gamestick serve anche HDMI….
Non facciamo confusione Gamestick ha un HW non molto diverso dai molti minipc già presenti in commercio e che continuano ad essere presentati quasi ogni settimana (anzi da questo punto di vista è decisamente arretrato) e come tale funziona attraverso l’alimentazione garantita dalla presa HDMI del tv alla quale la colleghi, non servono altre connessioni.
lo so che serve solo hdmi infatti l’ho detto a Luke_Friedman che aveva detto usb….
Si indubbiamente ma io mi riferivo alle dimensioni comunque molto ridotte
Possono essere collegati al tablet o allo smartphone?
Ti riferisci al controller? Non saprei ma ci sono diverse guide che puoi facilmente reperire sul web su come collegare un controller xbox o ps al tuo tab (servono quasi sempre permessi di root). Per la stick non ne vedo il senso…con il tab la possibilità di scelta sul playstore è molto maggiore della compatibilità garantita per ora da Gamestick
[…] (…)Continua a leggere GameStick: ecco un nuovo video teaser pubblicato da PlayJam su Androidiani.Com […]
Hanno capito che, senza un ampia e costosa campagna pubblicitaria, ne verranno venduti pochi pezzi?
una campagna pubblicitaria costa molto (50’000€ a spot su reti RAI), e questi progetti sono stati finanziati da utenti come me e te su kickstarter
OUYA http://www.kickstarter.com/projects/ouya/ouya-a-new-kind-of-video-game-console?ref=live ($8’596’474)
GAMESTICK http://www.kickstarter.com/projects/872297630/gamestick-the-most-portable-tv-games-console-ever?ref=live ($647’658)
dunque la campagna verrà avviata solo in presenza di fondi consistenti ;)
io non ho ancora capito : la cpu , gpu e hardware vario , è nel controller e c’è un ricevitore hdmi o c’è un controller collegato ad una console ?
No, il sistema è nello stick, come i mini pc cinesi
Dai trailer visti mi sembra che la grafica sia migliore e che il prezzo sia molto più accessibile, ma forse l’OUYA ha un processore più potente e da quanto letto un un altro articolo, i tempi di spedizione danno ragione a OUYA rendendola la prima console android in assoluto , quindi da quanto riscontrato , l’OUYA potrebbe essere migliore rispetto al GAMESTICK ma questo “scontro fra console” lo lascio ai media e agli esperti nel campo delle console .