Gemini sta arrivando nell’app Messaggi Google

27 Marzo 2024Commenti disabilitati su Gemini sta arrivando nell’app Messaggi Google
Alcuni utenti iscritti al programma beta dell'app Messaggi Google stanno ricevendo l'integrazione con l'IA Gemini. Andiamo a scoprire come funziona e cosa offrirà questo aggiornamento.

Innanzitutto, Gemini è in fase di test sui Pixel Fold, su Pixel 6 e modelli più recenti, sui Samsung Galaxy S22 e seguenti e su tutti i Galaxy Z Flip e Z Fold.
Grazie a questo update, sarà possibile interagire con il chatbot di Google senza uscire dall’app: basterà selezionare l’opzione “Chatta con Gemini” per avviare una nuova conversazione.

Le conversazioni con Gemini avvengono tramite RCS, ma non sono crittografate end-to-end e non potranno essere condivise o aggiunte ad altre chat; per il resto, sarà possibile caricare immagini (ma non messaggi vocali) e sarà possibile cambiare il colore delle bolle delle chat. Tenendo il dito premuto su una risposta sarà inoltre possibile fornire un feedback positivo o negativo sulla qualità di quest’ultima.

Questa particolare integrazione dell’IA di Google è una versione di Gemini 1.0 Pro ottimizzata per fornire risposte più concise e supporta le estensioni di Gemini per accedere a Google Workspace (Gmail, Drive e Documenti), Maps, Voli, Hotel e YouTube.

Tra i possibili input suggeriti da Google per aiutarci nella composizione di messaggi troviamo:

  • Non sento il mio amico da un po’. Aiutami a scrivere un messaggio breve per sapere come sta e riprendere i contatti.
  • Suggerisci un menu per una cena di 3 portate che sia impressionante ma gestibile per un cuoco alle prime armi. Restrizione alimentare: vegetariano.
  • Sto andando a un evento sociale dove conosco a malapena qualcuno. Condividi qualche spunto di conversazione interessante.

Insomma, le possibili applicazioni sono tantissime e non vediamo l’ora di mettere Gemini alla prova. Non abbiamo indicazioni su quando la funzione sarà estesa a tutti gli utenti: per ora è ancora “in fase di rilascio graduale e solo per i beta tester di Google Messages”.

 

I commenti sono chiusi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com