Google: 70 milioni di tablet Android e 50 miliardi di app scaricate

25 Luglio 20136 commenti
Solamente alcune settimane fa il colosso di Mountain View aveva comunicato ufficiale di aver raggiunto quota 900 milioni di smartphone Android in tutto il mondo. Ieri, durante l’evento di San Francisco, Google ha annunciato nuovi ed importanti numeri su Android, ovvero circa 70 milioni di tablet Android  in tutto il mondo e ben 50 miliardi di download registrati sul Play Store.

[ad#antonio]

Ecco alcune immagini esplicative:

Oltre questi grandi traguardi, Google ci comunica che sul Play Store sono attualmente disponibili più di un milione di applicazioni.

La società sostiene che nel primo semestre di quest’anno, un tablet su due è Android. Purtroppo non abbiamo alcun modo per poter confermare questa notizia ma certamente sono grandi numeri per Google ed Android, dato che alla fine del 2012 i tablet Android sul mercato erano al di sotto dei 40 milioni.

Chissà cosa riuscirà a fare il nuovo Nexus 7.

 

6 risposte a “Google: 70 milioni di tablet Android e 50 miliardi di app scaricate”

  1. 70 milioni di tablet Android e 50 miliardi di app scaricate - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

  2. davide ha detto:

    I tavoletta Android non reggono il confronto con ipad, che è nettamente migliore, in tutto. Ho provato tablet Android di tutte le marche,. Ma sono sempre tornato a ipad. Le applicazioni Android poi sono nettamente inferiori a quelle di appstore, soprattutto nel lato tablet. Ho un nexus 4,non sono un fanboy Apple, ma sono oggettivo e utilizzo anche i suoi prodotti.

    • Mario Bonofiglio ha detto:

      Penso dipenda molto anche dal tipo di utilizzo che uno ne fa e principalmente dai gusti. Ad esempio, se dovessi soffermarmi sull’utilità di un tablet penso che considererei il Note 8 e 10.1 le scelte ottimali. Un sostituto del foglio per prendere appunti, del notebook per navigare, del telefono per chiamare ecc ecc. Se si trovasse a prezzi più accettabili! Ma se la penna non interessa c’è sempre il Nexus 7, fluido e veloce. Se l’uso che uno ne fa è visione film, ascolto musica, studio, lettura e modifica documenti (ci sono ottime suite office) lo trovo una scelta che non ha nulla da invidiare ad iPad. Non faccio l’Apple fan, ho usato tutte le soluzioni e prima di provare il Note 8 e il Nexus 7 parteggiavo per iPad nel mondo tablet.

  3. Kubukurin ha detto:

    Il problema non è che i tablet android sono inferiori ad iPad.

    Il problema è che il tablet è un device inutile e mal concepito.

    I dispositivi sui 7-8 pollici di diagonale, visto che quest’anno la media è diventata 5 per gli smartphone e 6 per i phablet, non hanno senso essendo i phablet di gran lunga più comodi dei mini-tablet.

    E i tablet normali sono stupidi e ingombranti. Applicare un OS mobile a un dispositivo di 10 pollici è pura follia, comprare un tablet piuttosto che un PC altrettanto.

    Ora il Microsoft Surface Plus (quello con Windows 8 e non RT) ha un senso: tecnologia portatile comoda e touch con un vero OS.

  4. stillman ha detto:

    ragazzi che numeri ricordo che il giorno di presentazione dell primo ipad e introduzione del termine tablet, tutti a dire non serve a niente, non venderà mai…. guardate ora che numeri

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com