Google acquista FlexyCore per rendere più veloce Android

22 Ottobre 2013112 commenti
FlexyCore, la compagnia dietro DroidBooster, nota applicazione il cui obbiettivo è rendere più veloce il nostro amato OS, è stata acquistata da Google per 16.9 milioni di euro, a seguito di una trattativa durata più di un anno.

[ad#ad-giorgio]

BigG ha commentato l’acquisto asserendo che:

The FlexyCore team has strong expertise in building software to optimize Android device performance, and we think they’d be a great fit with our team.

 

Il team FlexyCore ha una grande esperienza nello sviluppo di software per ottimizzare le prestazioni di Android, e pensiamo che si troverà molto bene con il nostro team

Sembra dunque che l’azienda abbia intenzione di implementare la tecnologia sviluppata dagli ingegneri FlexyCore nelle prossime versioni di Android (magari attraverso un minor update), ma non abbiamo certezze su quando e come ciò possa accadere; possiamo solo affermare con sicurezza che l’applicazione è stata rimossa dal Google Play Store, segno che qualcosa si sta muovendo in casa Google.

httpvh://youtu.be/tEAz9fRoDmA

 

112 risposte a “Google acquista FlexyCore per rendere più veloce Android”

  1. Rich1 ha detto:

    5.0 lime pie?

  2. Androizer ha detto:

    dovevano velocizzarlo dall’interno è assurdo acquisire per un tuo prodotto!

    • StriderWhite ha detto:

      Di che diavolo stai parlando?

      • Androizer ha detto:

        scusa intendevo dire che dovevano avere loro le risorse interne per velocizzare android non acquisire una società esterna solo questo

        • StriderWhite ha detto:

          Ah, ok, adesso è più chiaro…Mah, ti dirò, come ha scritto qualcuno Google può aver acquisito quella società anche per i brevetti. Inoltre acquisire una società significa spesso anche acquisire quelle risorse umane che lavoravano per quella società.

          • Giorgio Mannarini ha detto:

            Concordo con te: oltre ad acquistare la società, Google ha anche “comprato” i suoi ingegneri, che sono passati alle sue dipendenze…

        • dario ha detto:

          è il bello dell’open source… meglio acquisire una società che ha trovato soluzioni per l’os che sviluppi piuttosto che rubargli le idee come fa apple con gli sviluppatori cydia…

        • Rikkardo92 ha detto:

          Dove sta il problema? Alla fine posti di lavoro nuovi, nuove paghe (si spera per loro più alte) e gli dai una sicurezza. Niente male invece!

        • Emanu_lele ha detto:

          Il problema è che da Google vanno via un sacco di persone che dopo l’esperienza atta si creano le loro start-Up. Emblematico fu il caso di una società creata da Ex Googler che dopo 2 anni di attività fu comprata da Google!

          Non mi ricordo però come si chiamasse la piccola società
          Insomma Google è una fucina di idee e di cervelli che non stanno certo li a tempo indeterminato

          • olè ha detto:

            sto discorso che fai non ha ne capo ne coda, che vuoi dire?

          • Emanu_lele ha detto:

            Devi ricostruire il contesto della conversazione. Il mio discorso è riferito al fatto che Google non è detto che potesse contare su risorse interne per avere gli stessi risultati ottenuti dal team di programmatori di questa app, anche a causa del fatto che in google è vero che entra tanta gente ma ne esce altrettanta quindi è fattibilissimo che abbiano avuto una scarsità di risorse umane all’interno del team dedicato ad Android ecco del perché dell’acquisto in blocco non solo dell’app ma anche delle competenze.

          • olè ha detto:

            aaa ok, grazie del chiarimento adesso è tutto più chiaro, non solo condivido anche quello che dici

    • masterblack91 ha detto:

      Non ci vedo niente di male…anzi buono per l’azienda che produceva il programma…è passata da fare un programma,a lavorare direttamente per il produttore…google si trova una parte di android migliorata e l’azienda ci guadagna soldi in più da investire nella ricerca&sviluppo per migliorare il loro software…

  3. ♧ALEXDROID♣ ha detto:

    Quindi chi non ha comprato un dispositivo prima di questo cambiamento se lo prende in quel posto???

    • Adryanx ha detto:

      Con i prossimi aggiornamenti, Android potrebbe essere piu ottimizzato grazie a quezta tecnologia.
      Hanno dovuto a acquisire visto che ci sono dei brevetti di mezzo.
      Se poi i produttori come Samsung, htc, Sony, LG decideranno di nn distribuire gli aggiornamenti non é colpa di Google

      • ♧ALEXDROID♣ ha detto:

        Lo so, è colpa della samsung,ma quello che dicoè che se ( ad esempio con android 4.4 ) ci saranno aggiornamenti di questo tipo, ben venga; ma se i cellulari saranno più veloci perche uno lo ha preso dopo questa vendita, e un’altro lha preso 1/2 mesi prima e se lo deve tenere lento, allora li non sarebbe come ho detto prima colpa di google, ma di samsung

        • Leo ha detto:

          Ma mi spieghi chi sta parlando di Samsung qui? XD

        • giacomofurlan ha detto:

          Basta “cucinarti” il sistema operativo della stessa versione del tuo attuale (per via dei driver) con il nuovo metodo di compilazione e *puff* automagicamente ti ritrovi un dispositivo molto più performante.

    • Giorgio Mannarini ha detto:

      Non è un cambiamento hardware, ma software: se il tuo terminale sarà aggiornato alla versione di Android che porterà con sé questa feature ne beneficerai, altrimenti non è certo colpa di Google :D

    • StriderWhite ha detto:

      Potrebbero volerci anche anni prima che queste tecnologie vengano perfezionate ed implementate in Android…la Flexycore è in giro dal 2010, almeno, e solo oggi viene acquisita da Google!

      • francesco mirko baleno ha detto:

        veramente queste novità saranno presenti già in kitkat vistò che l’acquisizione è iniziata lo scorso anno e oggi è solo terminata l’acquisizione

  4. […] (…)Continua a leggere Google acquista FlexyCore per rendere più veloce Android su Androidiani.Co… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Google acquista FlexyCore per rendere più veloce Android su Androidiani.Com […]

  6. francesco dilecce ha detto:

    Ma xke esisteva un applicazione del genere sul play store?!
    Qualcuno sa come si chiamava?

    • Giorgio Mannarini ha detto:

      Si, come ho detto nell’articolo, si chiamava DroidBoost :)

      • giacomofurlan ha detto:

        C’è un po’ di confusione. droidBooster di per sé è un compilatore per il sistema operativo Android. L’applicazione era un progetto a parte (probabilmente una dimostrazione di qualche genere).

        • Giorgio Mannarini ha detto:

          Si ma l’applicazione esisteva, e si chiamava, per l’appunto, DroidBooster

          • giacomofurlan ha detto:

            L’applicazione, come vedi, era nella categoria “Libraries & Demo”. droidBooster, almeno così come presentato dal video da te stesso pubblicato, è un metodo particolare di compilazione del sistema operativo. Evidentemente l’applicazione si avvaleva della stessa tecnologia per le funzioni interne (NDK?) mostrando quanto potevano migliorare le prestazioni semplicemente utilizzando il loro metodo.

    • spaccabyte ha detto:

      Droidbooster

  7. masterblack91 ha detto:

    Non conoscevo l’esistenza di questo programma,ma se google lo ha “comprato” sicuramente funziona,però che sfiga che è stato levato…ora scatta la caccia all’apk xD

  8. AndroiDomina ha detto:

    E’ investendo che si cresce, non tenendosi tutto per se, come fanno molti imprenditori italiani !!!

    • shanefalco ha detto:

      gli imprenditori italiani investono pochissimo in ricerca e sviluppo perchè più di un terzo dei loro guadagni se ne vanno in tasse che lo stato divora per aiutare le banche in difficoltà o per comprare caccia già vecchi che arrugginiscono solo per fare un piacere alle lobby. ;) finchè la gente vota pdl e pd rimaniamo così! l’unico partito che può cambiare andando verso il lavoro e le persone è il mov5stelle…in islanda sono usciti dalla crisi abbandonando le lobby e licenziando i dirigenti di molte banche. ;)

      • olè ha detto:

        andava tutto bene fino a quando non hai parlato di m5s e islanda due cose brutte brutte…

        • Tony de Maria ha detto:

          credi sia meglio sperare nella rinascita del nuovo MSI ed ispirarsi alla Grecia?

          della serie il dito e la luna.
          e daje!

          • olè ha detto:

            no il punto è un altro a me l’m5s non piace perchè non mi piacciono grillo e casaleggio. per quanto riguarda l’islanda il problema è che la loro soluzione è attuabile solo da loro che sono molti meno di noi, noi siamo troppi e da noi non si può fare una cosa del genere, studio economia e di alcune cose me ne rendo conto…

            P.s. dimenticavo, a me non piace l m5s ma manco il pd e il pdl, il problema è che non so proprio chi votare…

          • Tony de Maria ha detto:

            > “…a me l’m5s non piace perchè non mi piacciono grillo e casaleggio…” questo è UN esempio di quello che intendevo con: il dito e la luna.
            > “…la loro soluzione è attuabile solo da loro che sono molti meno di noi…” sarà ma ho sempre pensato che: l’unione facesse la forza (UNA delle cose assenti in questo paese), ed in questo caso un numero più grande potrebbe aiutare. È il momento di forzare un sistema in stallo ed arroccato, un nuovo capitalismo è necessario, il cambiamento fa paura, lo so.

            > p.s.
            breaking news: nulla è perfetto, si tratta di giocare con le carte che si hanno in mano, ora si ha l’occasione di cambiarle con carte nuove, mai viste prima e tu che fai? tieni le vecchie sapendo quello che sai? si chiama conservatorismo e masochismo, di cui noi, d’altro canto, siamo maestri.

            IMAO

          • olè ha detto:

            assolutamente no, a me non piacciono queste carte ma con il futuro che intravedo con quelle nuove mi piace ancora meno d’altronde non c’è manco bisogno che io citi il proverbio, a me grillo ricorda in troppe cose il fascismo troppe similitudini e troppe similitudini anche con sb

          • Tony de Maria ha detto:

            queste son le carte e poi a me Lui non ha mai fatto ridere e Beppe non ha mai ambito a poltrone.
            riguardo ai proverbi ce ne sono un altro paio che, anch’io immagino tu conosca, e hanno a che fare con la “speranza” e con il “risicare”.

          • olè ha detto:

            è proprio quello che mi spaventa il fatto che faccia il super partes e invece è lì a muovere le file da burattinaio, insomma voglio dire checché se ne dica sb là sulla poltrona ci stava lui no però comanda lo stesso sta cosa è allucinante…

          • Tony de Maria ha detto:

            mo’ il problema è non avere poltrone, privilegi e legittimi impedimenti ed essere un semplice cittadino attaccabile da qualunque fronte? e visto i deludenti risultati si passa ad instillare il timore nella similitudine di cose passate, nel populismo, nel grande burattinaio… non so che dirvi, continu(ate)iamo a farci del male e ad illuderci che la malattia rinsavisca e si trasformi magicamente in cura. per quanto mi riguarda, io rischio e me ne assumerò le responsabilità.

            ma poi, hai mai lavorato in un gruppo dove non ci sia un leader?
            e quando criticate partite da fatti presi direttamente dal blog, dal forum, dagli atti parlamentari o vi affidate a quella stampa che in questi anni ha quantomeno taciuto, e si è fatta gli affari propri?

        • Pierfrancesco ha detto:

          quanti di PD e PDL ci sono su questo sito?

          • olè ha detto:

            il punto è questo io non sono ne di pd ne di pdl ne m5s, sono del partito mio, ovvero voterò chiunque mi dia l’impressione di fare quelle riforme leggi, chiamale come ti pare, che servono al paese ovvero semplice semplice

            1 dimezzare le tasse se non anche ridurle del 75%
            2 investire in istruzione e ricerca

            tutto il resto è noia.

          • Pierfrancesco ha detto:

            E non voti movimento 5 stelle? Informati su quello che stanno facendo in Parlamento e in Senato e quanto combattono per i diritti dei cittadini italiani…ogni cosa che fanno la mettono ai voti per far decidere agli elettori, cioè la vera democrazia

          • olè ha detto:

            ma sono informato e l m5s non mi piace lo stesso, oltre poi al fatto che se fosse stata vera democrazia perchè quel tizio in sicilia o a parma (cose accadute mesi fa non mi ricordo con precisione) è stato cacciato senza neanche poter esprimere il suo parere? perchè la parte più importante, il programma, di un partitomovimentochiamalocometepare non è stata decisa in maniera democratica ma è stata stilata e basta? troppe cose che non mi piacciono che mi fanno pensare al fumo neglio occhi della gente che si crogiola nel “siamo democratici” e poi sono più sottomessi di uno schiavo…

          • Pierfrancesco ha detto:

            non ti piace perchè la televisione dice che Grillo sa gridare soltanto? Perchè hanno cacciato un eletto dal partito? O perchè lì quelli che decidono tutto Grillo e Casaleggio? Io ti ripeto il mio consiglio, vatti a leggere i provvedimenti che stanno emanando i parlamentari del movimento 5 stelle per i cittadini e guarda come gli altri partiti glie li stanno bocciando tutti, uno per uno, tranni quelli che non toccano i loro interessi….siamo in un paese dove i politici si salvaguardano le loro poltrone e i loro incassi insieme alla mafia e sono tutti uniti tra di loro contro di noi, popolo, e tu invece vai a condannare il Movimento 5 Stelle per niente? Per cose che hai sentito dire? Siete voi la rovina dell’Italia che fate il passaparola senza andare a verificare se i fatti sono veri…tutti gli attivisti che sono stati cacciati erano o delle spie, o dei massoni, oppure degli incompetenti che una volta eletti volevano fare di testa loro, come quel parlamentare che andò dalla D’Urso a farsi prendere in giro e a ridicolizzare il Movimento 5 Stelle…ma Grillo aveva già avvertito che ci sarebbero stati dei traditori, e da garante ha invitato gli esponenti a dimettersi, con il consenso degli elettori che li avevano messo lì a governare…ma in televisione no, è una dittatura, che è Grillo a fare le leggi e comandare, mentre in Parlamento quando fanno leggi non lo vedono mai Grillo e ascoltano solo i cittadini…per fare queste obiezioni si vede che non sei informato sul Movimento…il programma è in continuo cambiamento perchè si consultano sempre i professori e gli esperti, e viene approvato sotto il consenso dei cittadini, poi se non aderisci al programma è una tua volontà, ma devi spiegare perchè.

      • Tony de Maria ha detto:

        “gli imprenditori italiani investono pochissimo in ricerca e sviluppo perchè più di un terzo dei loro guadagni se ne vanno in tasse” per quelli che le pagano, gli altri quelli che evadono non possono di certo reinvestire il nero, sempre ammesso che ne avessero l’intenzione.

        che bella situazione di melma.

        • giacomofurlan ha detto:

          Che la ricerca in Italia sia assente tra l’altro è una grossa bufala. Di ricerca se ne fa ed anche molta. Il fatto è che non si fa ricerca pubblica e quindi dalle statistiche viene fuori questo.

          • hammyboy ha detto:

            Giacomo.
            Si faccia ricerca. sull’italiano per esempio…

          • giacomofurlan ha detto:

            Come scusa? Forse intendi la frase “Il fatto è che non si fa ricerca” e pensi che il “che” sia un congiuntivo? Quindi secondo te sarebbe “Il fatto è che non si faccia ricerca pubblica”?

        • olè ha detto:

          su sta cosa però vorrei aprire una parentesi, è vero che le tasse sono altissime, ma nonostante tutto noi italiani siamo secondi dietro la germania per brevetti, e siamo secondi solo perchè i tedeschi sono più di noi, ciò vuol dire che noi facciamo ricerca pure co due spicci e la qualità di quello che fanno gli italiani è conosciuta in tutto il mondo e se c’è una cosa che mi fa imbufalire è il fatto che il caro sb abbia screditato a più non posso questa nazione è quello il danno più grande che abbiamo subito non tutte quelle cavolate delle olgettine o chissenefrega

          • Tony de Maria ha detto:

            non mi ero accorto che ‘sto paese brillasse in innovazione. un conto è ricercare e brevettare un altro è saper sfruttare quelle conoscenze per il bene comune e gli interessi privati. questo è quello che intendevo e questo è quello che vedo, pressoché in ogni ambito, quando mi guardo attorno.

            e probabilmente, ipotizzo non ho i numeri, come spesso accade qui da noi, i pochi che si rimboccano le maniche alzano la media

          • olè ha detto:

            la ricerca, nel mondo economico, porta ai brevetti il fatto che, numerti alla mano, l’italia sia la secondo potenza europea (e ripeto solo perchè siamo 20mln in meno di loro) per numero di brevetti secondo me è significativo. poi che questi brevetti non siano sfruttati non lo so, so però che le soluzioni italiane sono sempre viste di buon grado a livello mondiale e so che un altro dei veri cancri di questo paese siano i cervelli in fuga, ovvero lo stato spende, anzi investe, soldi nell’istruzione e poi non ne raccoglie i frutti, e quei frutti li raccolgono a gratis gli altri stati è questo che non va…

          • giacomofurlan ha detto:

            Un esempio stupido (ma esemplificativo) è il controller della Wii: sviluppato e brevettato da una società italiana :)

      • giacomofurlan ha detto:

        Aspetta, aspetta… il M5S, quello che ha spinto più degli altri sulla legge “animalista”? Quello che vieta lo xenotrapianto per poter trapiantare una valvola cardiaca di un maiale, ma non proibisce di mangiarlo? Quello che proibisce la sperimentazione a fini curativi su pochi topini, ma non proibisce lo sterminio (per dolori atroci) della derattizzazione?

        Già, saremmo messi proprio bene se un comico andasse al potere. Pensa, in America ci hanno fatto un film a proposito. Un film comico.

        • celapossofa . ha detto:

          ma basta ste cazzate
          parlate di telefoni che forse vi viene meglio…

        • Pierfrancesco ha detto:

          Ma che ne devi capire di politica se ti attacchi a ste cose…hai solo citato provvedimentisugli animali mentre non hai detto niente riguardo le altre lotte che hanno fatto è che fanno ogni giorno come combattere Letta e i suoi affari con le lobby del gioco d’azzardo…e continuare a votare pdl e pd che sono la stessa cosa ma che schifo

          • giacomofurlan ha detto:

            Quindi secondo te se non voto M5S devo votare inevitabilmente PD o PDL (o amici)? Che uomo dalle ristrette vedute.

          • arale ha detto:

            ..quindi meglio votare chi ci sta portando al fallimento(non e avvenuto prima perche siamo uno dei paesi piu tassati)che i 5 stelle solo perche tu pensi di sapere chi e fa il giusto e chi no?che tristezza capisco perche vogliamo scappare tutti da questo paese..

          • giacomofurlan ha detto:

            Che ne sai tu del mio orientamento politico? Quello che ho espresso è soltanto che per me il M5S non sia adatto al governo.

          • Pierfrancesco ha detto:

            Beh alternative non c’è ne sono..se non voti 5 stelle chi voti i fascisti? Che fanno i bravi per poi andare a instaurare la dittatura? O voti Sel, Lega? Uno peggio dell’altro…il non-voto fa vincere sempre gli stessi perchè hanno sempre i loro elettori quindi non ci sono altenative

          • giacomofurlan ha detto:

            Il non-voto è sempre un voto, sono i politici che ti invogliano piuttosto a votare un partito “a caso” pur di prendersi voti in più – e mi piacerebbe tanto che le persone andassero a votare scheda bianca qualora non si sentissero rappresentate – ci sono molti partiti con le più svariate idee.

            Ecco una lista di partiti attuali, nelle camere o meno:
            http://it.wikipedia.org/wiki/Partiti_politici_italiani#I_partiti_attuali

            A prescindere da tutto, qui stiamo parlando del M5S, non del mio orientamento politico (il quale, per quanto ne potete sapere, potrebbe benissimo essere “Giacomo per il Regno di Giacomolandia”).

          • Pierfrancesco ha detto:

            Il non voto non serve a niente e non dimostri proprio niente perchè ricordati che questa gente ha sempre la loro fetta di elettorato e non gli peserà la tua mancanza, piuttosto sfoglia qualche pagina e vai a leggere le proposte del M5S se sono quelle sugli animali e l’omofobia oppure anche sul conflitto di interessi che è uno dei primi mali del paese e sulla Costituzione… guardati quest’articolo su yahoo http://it.notizie.yahoo.com/foto/movimento-5-stelle-protesta-slideshow/ che ti fa vedere qualche proposta del movimento 5 stelle, ovviamente non tutte perchè per Yahoo sarebbe troppo però ti fa fare un’idea di come la tv che guardi è monopolizzata e non puoi trarre informazioni da là

          • giacomofurlan ha detto:

            Sarà che non guardo la televisione, a conti fatti quel che emerge è che i malati di cancro non possono avere le dovute cure perché vogliamo salvare i topi da laboratorio. È il comportamento a darmi fastidio, non le loro proposte (che possono o meno essere valide o di mio interesse). Ritrovassi il link ti farei ascoltare il discorso del M5S subito prima della votazione della legge per renderti conto di chi siano (anche loro) e che di sicuro non possono essere, almeno i loro rappresentanti, un partito dedito al bene comune (ma solo al volere comune, cosa completamente differente).

          • Pierfrancesco ha detto:

            lo hai detto: volere comune, cos’è che pretendi di più? Hai finalmente una forza politica che ascolta i cittadini e non prende iniziative se prima non si è confrontato…si chiama “democrazia” ma ormai è vista come un’utopia..e il tuo astenerti dal voto dà soltanto guadagno alle altre forze politiche che puntano apposta a far apparire la politica tutt’un brodo per confondersi con la brava gente e poi invece di criticare perchè non entri nel movimento e ti fai sentire…ogni proposta è ascoltata e presa in considerazione, vai anche ai meeting, se ci tieni davvero…poi è ovvio non si può condividere tutto…io penso che è meglio sperimentare sui topi che sugli umani e se questo è il metodo più veloce allora che si continui…non puoi disapprovare un movimento solo per alcuni provvedimenti…e poi comunque se tu vedi tutti mali, almeno scegli il male minore

          • giacomofurlan ha detto:

            A stento riesco a tenere qualcosa da parte e mi chiedi di entrare in un partito politico? A prescindere da ciò, il mio non è un voto nullo, ma credo sia sbagliato votare uno schieramento che non ti rappresenti: se tu non ti sentissi rappresentato, voteresti il PDL? Non credo, da come ne parli. E perché una persona alla quale non piace nessun partito, dovrebbe mai votare un partito, anche a caso? Il non voto è sempre un voto, il fatto che “aiuti” l’avversario politico di turno è una bufala e non fai sentire il tuo pensiero.

            Il volere del popolo non coincide con il bene comune. Il popolo vorrebbe essere meno tassato e pagato di più. Il popolo vorrebbe non alzare un dito sugli animali innocenti, ma avere le cantine derattizzate. Il popolo vorrebbe avere la panacea senza far ricerca. Il popolo non vorrebbe testare nuovi medicinali sulla propria pelle, ma non vorrebbe neanche sacrificare un animale per la causa. Il popolo vuole mangiare le costolette di maiale, ma lo difende quando un malato di cuore necessita di una valvola animale (quelle artificiali non vanno sempre bene).

            Ora mi dispiace tornare sempre sulla stessa legge, ma è l’ultima di una lunga serie che ha fatto discutere in modo profondo le persone del settore. Tutta l’Europa da più di 20 anni è in contatto sia con la realtà scientifica, sia con la realtà animalista. La recente legge che regolamenta l’utilizzo di animali a scopi scientifici è stata accettata da tutti gli altri stati europei come un passo in avanti per il riavvicinamento dei due schieramenti, da un lato permettendo la ricerca e dall’altro tutelando la vita animale (che poi fossero sperimentazioni sugli insetti nessuno alzerebbe un dito!). L’Italia, grazie alla nostra cara mentalità, è riuscita ad apportare (in ritardo) dei cambiamenti assurdi, questo in nome della così detta “umanità”. Oggi ogni operazione che può provocare del male all’animale dev’essere condotta in anestesia totale. Quindi anche un prelievo del sangue. L’anestesia totale porta alla morte, se queste operazioni sono frequenti (e lo sono in ricerca). Il cancro oggi si sconfigge con più farmaci e solo uno è più efficace per tipologia e per il paziente: con il divieto dello xenotrapianto non si possono sacrificare pochi topi per vedere quale terapia sia efficace in tempi rapidi (si trapiantano alcune cellule tumorali del paziente in un topo e si somministra il farmaco per vederne l’efficacia), aumentando le probabilità (in modo sensibile) che il paziente muoia della malattia. Sempre per il divieto dello xenotrapianto i malati di cuore non possono più usufruire delle valvole cardiache dei maiali, dovendo aspettare un trapianto da paziente umano (però possiamo ancora mangiare l’hamburger!).

            Il popolo vorrebbe tante cose. Ma non sempre si può esaudire il volere dei più solo perché credono nelle scie chimiche! Io preferisco essere guidato da persone che conoscono la materia sulla quale legiferano, oppure da persone che interpellano in modo attivo persone del settore. Non è la prima volta che il M5S (che tanto viene acclamato qui) agisce all’oscuro della materia, seguendo solamente il volere del popolo. E facciamo anche i referendum su internet, lasciamo decidere al popolo! Ma aspetta, noi non siamo il paese dei furbi? Chissà perché non mettono un referendum del genere “paga le tasse che ti sembrano giuste”, le persone non pagherebbero più un centesimo!

          • olè ha detto:

            caso mai i fascisti sono quelli del m5s… la lega è un partito incostituzionale

          • arale ha detto:

            applausi..gli italiani sono degli idioti..votano chi da 20 anni mangia sulle nostre spalle alzando tasse,ma mai e poi mai toccando i loro stipendi faraonici.abbiamo 300(o mila non ricordo)ambasciatori che prendono quasi il doppio del presidente degli stati uniti..obama
            italiani svegliatevi avete rotto le palle..

          • Il gelataio ha detto:

            cioè non sai se sono 300 o 300000?!?!
            Penso che proprio questo sia il problema degli italiani…
            Non siamo in grado di dare una dimensione alle cose perchè ci confondiamo tra 300 e 300000!
            Non sapendo identificare le dimensioni caratteristiche dei problemi gridiamo sempre allo scandalo e ci facciamo soggiogare dalle ideologie!

            Poi ci lamentiamo di chi ci governa…

      • Il gelataio ha detto:

        La politica di uno stato moderno dovrebbe affrontare le cose in maniera analitica e senza pregiudiziali ideologiche.

        Questi benedetti F35 (che non sono già vecchi … ma previsti per il 2018) sono da acquistare oppure no?! Direi che la questione è abbastanza semplice:

        – L’italia deve avere un supporto militare? Se si bisogna investire (il giusto) anche in armamenti, se no ridimensioniamo gli eserciti ed usciamo dalla NATO.

        – Quanto costa mantenere l’attuale parco avionico? intendo il full cost: ammortamento aereo, consumi, ricambi, addestramento piloti, noleggio aree ecc.

        – Si faccia un piano per i prossimi 30 anni con una soluzione alternativa a F35.
        – Si valuti l’impatto economico sulle imprese italiane che lavorono per il progetto F35

        Calcolato tutto questo si fa una mera valutazione economica… Quale soluzione costa meno?!?
        In tutto questo cosa c’entra la politica e le ideologie? Sono valutazioni di investimento. Perchè anche in TV e sui giornali nessuno fa questo ragionamento? Forse perchè fa comodo a tutti utilizzare le ideologie per raccattare voti…tanto i problemi non si è in grado di risolverli concretamente!

        • giacomofurlan ha detto:

          Abbiamo rinunciato agli appalti militari con stanziamenti internazionali che portavano un introito non indifferente ed adesso ci ritroviamo a dover acquistare tecnologia vecchia. Mi sembra una tipica soluzione italiana :)

          • arale ha detto:

            ma a cosa servono?a far mangiare amici e amici di amici!basta svegliamoci..prendiamo uno ad uno e facciamo quello che e gisuto fare… non e possibile andare avanti cosi

          • giacomofurlan ha detto:

            L’Italia, in quanto affacciata al Mediterraneo, può essere un facile bersaglio qualora dovesse scoppiare una guerra mondiale (solo gli stolti possono credere veramente che una tale possibilità non possa esistere). La situazione africana è ancora molto incerta (vedi per esempio le continue lotte intestine egiziane con schieramenti estremisti). Sinceramente avrei preferito produrre i caccia in casa e farci pure soldi, piuttosto che rinunciare all’appalto solo perché alcune persone credono nella Pace e negano la possibilità (non troppo remota) di un qualsiasi conflitto e ritrovarci, in caso di guerra, con sistemi vecchi di 20 anni (ossia superiorità tecnica pari a 0). Senza considerare che facciamo parte delle Nazioni Unite (e siamo i sesti contribuenti mondiali), un’organizzazione che, se necessario, manda contingenti di Pace (indovinate? Anche italiani).

  9. Wandroid ha detto:

    android stock non ha bisogno di niente
    le varie interfacce appesantiscono molto
    comunque ben venga

    • Emanu_lele ha detto:

      Si ma con l’interfaccia Stock hai funzionalità veramente ridotte. Lo scopo è aumentare la funzionalità mantenendo le performance

      • giacomofurlan ha detto:

        Come cosa? Con Android base puoi fare tutto quel che i cellulari con OS modificato possono fare. A differenza di iOS puoi smontare e rimontare qualsiasi pezzo, dal launcher alle applicazioni “semplici”, ivi compresa quella del telefono.

  10. sueppa ha detto:

    x gli amanti dei system of a down ci vorrebbe Android 5.0 banana terracotta pie xD

  11. Il gelataio ha detto:

    chi è così gentile da postare l’APK?

  12. PieroGnex ha detto:

    non so se è possibile postare il link io l’ho trovato.

    • smurfxx ha detto:

      Postalo, al massimo poi lo cancellano

    • giacomofurlan ha detto:

      No non è possibile, è materiale protetto da copyright e non hai il diritto di ridistribuzione.

      • Prot ha detto:

        Minchia, è arrivato il finanziere

        • giacomofurlan ha detto:

          Minchia, basta un po’ di educazione civica. Nel particolare, LDA.

          • Prot ha detto:

            Minchia me ne fotto dell’educazione civica se il primo a fottermi è l’educatore, ovvero lo Stato

          • giacomofurlan ha detto:

            Bel discorso. Un domani, se mai farai qualcosa, verrò a casa tua a prendere le tue idee ed i tuoi progetti e li distribuirò in giro. Così, perché tanto non credi nelle leggi.

          • Prot ha detto:

            Vieni pure.
            La mia minchia ti attende

        • Gia ha detto:

          E già parliamo di open-source!! Ahaha

          • giacomofurlan ha detto:

            OpenSource? Uhm… sai cosa sia almeno? Open source non vuol dire libero. Ed il progetto di FlexCore non è neanche lontanamente opensource (anche se fosse non avresti comunque il diritto di distribuzione, a meno che non sia di dominio pubblico oppure dietro diretto permesso).

  13. Andrea Benazzi ha detto:

    Ma cosa faceva questo droidbooster? Cosè la solita app task killer che occupa 50 mb di ram?

  14. smurfxx ha detto:

    Ho provato la demo, il risultato è davvero impressionante! Nella demo si prova un codice con droidbooster e uno senza, la differenza salta all’occhio!
    Ben fatto Google!

  15. Ciao ha detto:

    http://goo.gl/QGH6fT
    Sent via Send It
    L app e solo un bench per valutare di quanto si velocizza l esecuzione con il loro codice niente di che se volete provarla e questa presa da blackmart

  16. […] Google acquista FlexyCore per rendere più veloce Android […]

  17. tso ha detto:

    10 volte più veloce ma mai nessuno ne ha mai sentito parlare nè esistono rom che sono state compilate con sto flexycore

  18. […] l’integrazione di questo nuovo sistema, probabilmente anche grazie al team di Flexycore, recentemente acquisito dalla società  . Al momento le informazioni su questo nuovo sistema sono davvero minime purtroppo ma elencherò […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com