Domenica il colosso di Mountain View aveva pubblicato una nuova immagine promozionale nella quale veniva mostrato un nuovo tablet Nexus con le stesse sembianze del nuovo Nexus 7 2013 ma con un display leggermente più ampio, ovvero il Nexus 8. Ovviamente, oltre lo stupore generale, abbiamo immediatamente pensato che potesse trattarsi di un errore, infatti alcune ore fa l'immagine è stata cambiata.
[ad#antonio]
Come avrete notato nella foto di apertura, il Nexus 8 di alcuni giorni fa è stato ufficialmente trasformato nell’attuale Nexus 7 2013.
Ciò non confermerebbe tutte le ipotesi sul tanto atteso tablet da 8 pollici di BigG, infatti, se con il Nexus 5 tutte le indiscrezioni trapelate non sono mai state smentite, in occasione di quest’immagine Google ha voluto immediatamente sottolineare l’equivoco, trasformando i dettagli emersi.
Perciò questo potrebbe trattarsi semplicemente di un errore da parte di coloro che si occupano della gestione del sito. Non ci resta che attendere altre informazioni.
Trapeliamo!!!!
mi sfugge una cosa: quale sarebbe l’errore da parte dei gestori del sito? Modificare un’immagine per far comparire un tablet che non esiste?
ci stanno trollando tutti!
No, la Google ha visto come vi siete auto-dribblati e quindi ha deciso di dare meno libertà stilistica ai web designer.
mmh, però fosse così è opinabile.
Se sei un’azienda e pubblicizzi un tuo prodotto devi pubblicarlo così come lo hai fatto!
Non è che la FIAT sul suo sito mette la Panda con delle linee diverse!
Ma infatti qui sta pubblicizzando Android, non la serie hardware Nexus.
Giusto!!!!!!!!! È quello che mi chiedevo anch’io.
Da grafico vi dico che l’immagine è la stessa, nessun tablet da 8″.
Avevano solo ridotto i bordi del tablet, la conferma viene anche dalle proporzioni delle icone del Play Store.
Guarda che l’immagine è identica la prima è solo zoommata. .
Mi dispiace dover perdere tempo per ste cose, ma ti confermo che l’immagine è stretchata. Lo zoom mantiene le proporzioni, lo stretch no. Se non mi credi : http://www.biellaweb.it/alex/tablet.jpg
Allora perché avrebbero fatto questo sul sito di Android? Forse perché hanno in mente di fare un nuovo tablet con lo schermo più grande, ma con le stesse dimensioni del 7?
A questo non posso risponderti, faccio il grafico, non vado ad analizzare il motivo per cui pubblicano una foto del genere :)
Se devo dare una mia personale motivazione, il grafico non ci ha pensato ed ha limato un po’ i bordi cercando di rendere l’immagine più appetibile
Sono dei pagliacci.
come chi scrive questi commenti inutili…
Puoi definire come vuoi una società che si diverte a mettere online foto “ritoccate”. Evidentemente utenti come te lo reputano intelligenti, criticando utenti come me, perché il loro concetto di “normale” è vistosamente alterato. Ti invito, infine (con educazione), a non darmi nuovamente del pagliaccio pubblicamente in quanto altamente diffamatorio. Saluti
Scusami, ma tu credi seriamente che ogni immagine che vedi sia la foto realmente presa dalla realtà e che nessuno l’abbia ritoccata? Ogni cosa fotografata viene “filtrata” da una persona esperta che la ritocca per renderla “Bella-appetibile-accattivante-attraente-ecc” agli occhi di chi vede e di chi poi comprerà il prodotto. Ogni società lo fa, quindi definirla seria o non seria da questa immagine è al quanto riduttivo.
Posso anche azzardare un’ipotesi: magari l’hanno fatto proprio apposta a pubblicare una foto del genere a scopo di marketing; come possiamo notare stiamo discutendo su due immagini identiche, di un possibile prodotto che ancora non esiste, ma che già se ne parla. Una pubblicità semplice semplice e, magari, anche efficace.
Credo che aziende di tale “potenza” non abbiano bisogno di mettere in giro immagini, volutamente ritoccate, per far parlare la massa più di quello che già non faccia. Poi sono punti di vista. :)
Capisco cosa intendi, però è oramai consuetudine ritoccare le foto, anche solo per incuriosire la gente e volgere l’attenzione su determinati prodotti (poi si creano anche grande stupidate, vedi gli errori in photoshop che ogni tanto vengono fuori).
In ogni caso, ogni società proprio perché così grossa e potente, può permettersi grafici bravi che ritoccano foto dei propri prodotti o delle proprie pubblicità. Le società poco “potenti” diciamo, non hanno le risorse per permettersi fotoritocchi fatti bene e infatti si vede la differenza tra una pubblicità fatta bene e una di basso livello. Ti consiglio di guardare attentamente le pubblicità in giro e osservare la qualità della pubblicità stassa (parlo a livello di grafica, non di messaggio commerciale) in rapporto alla “grandezza” (anche e soprattutto economica) della società a cui fa riferimento.
E poi, nel mondo commerciale, più se ne parla meglio è e non è mai troppo. :D
io non posso darlo a te ma tu puoi darlo a loro? LoL
Non è un problema tuo, è un problema loro che, come è loro diritto, possono farlo notare oppure difendere la propria immagine. Quando tu, invece, lo dai a me è un problema mio e pertanto, come è mio diritto (quasi dovere), te l’ho fatto notare e ti ho invitato (come può fare Google con me), con educazione, a non farlo nuovamente in quanto diffamatorio. Saluti
[…] Google cambia l’immagine del Nexus 8 e lo fa diventare un Nexus 7 2013 […]
Eh eh , son forti.
Vecchi freakettoni del marketing,
Specialmente adesso che android in usa perde un po la planata…..
Più trapilu pi tutti!
[…] (…)Continua a leggere Google cambia l’immagine del Nexus 8 e lo fa diventare un Nexus 7 2013 su A… […]