[ad#antonio]
Inizialmente le stime di crescita prevedevano un fatturato di 14.80 miliardi di dollari ed un utile di 10.34$ per azione. Invece i risultati raggiunti sono migliori, con un fatturato di 14.89 miliardi di dollari (lo scorso anno erano 11.33 miliardi) ed un utile di 10.47$ per azione.
Dei 14.89 miliardi di dollari l’utile netto ammonta a 2.97 miliardi di dollari, un dato che ha fatto guadagnare a Google un +6% in borsa. Questi numeri sono ovviamente incoraggianti, nonostante le quote di Motorola continuino a calare inesorabilmente.
Certamente negli ultimi anni c’è stato un piccolo rallentamento, forse naturale, e proprio per questo molti grandi colossi del mercato spingono per poter acquisire piccole aziende con materiale da rivalutare e portare al successo.
Con questi grandi numeri BigG può festeggiare felicemente il suo 15° compleanno, attendendo l’arrivo sul mercato del Nexus 5 e di Android 4.4.

Sti ca……
[…] (…)Continua a leggere Google chiude il Q3 2013 con un fatturato di 14.89 miliardi di dollari su Android… […]
10€ di utile per circa 888$ per azione. Devo dire un grande utile, ~1.12%. In ogni caso da Ottobre 2012 la società ha perso, non ha guadagnato (da 896.90$ a 888$ di oggi).
quello è il dividendo supplementare.. se tu l’azione l’hai comparata a 600 dollari e ora vale 800… ci hai comunque guadagnato… che discorso fai?
Ci sono tante aziende che non distribuiscono dividendi…
Infatti vedi Apple che i soldi se li tiene in azienda
da quando c’e’ Cook i dividendi li da…
Google perse molto in tutto il 2008 e questo senza grossi motivi: probabilmente non continuava a sfornare nuovi prodotti vincenti. Oggi è in risalita, un domani potrebbe crollare di nuovo. 600$ costava due anni fa, ciò vuol dire che seguendo il trend attuale (cosa molto irrealistica) e volendo comprare azioni per i dividendi (perché è di questo che l’articolo sta parlando, parlando di valore dei dividendi), ci vorrebbero almeno altri 6 anni per andare all’attivo.
È ovvio che una persona compra azioni differenti per differenti attività (rendita VS stock), ma in questo caso l’articolo verteva sui dividendi, non sul crescere dell’azione in sé.
Quello è il dividendo e basta. Chi compra per rivendere a di più specula. Non ha niente a che vedere con il dividendo
ma poi se vuoi fare sto calcolo devi prendere il valore dell’azione alla fine del trimestre precedente, non l’attuale…e comunque non credo sia solo questione di delta del prezzo dell’azione e poi sfido con tutta sta crisi (vera o finta che sia) a fa 1.12% in un trimestre…se fosse il trend di tutto l’anno sarebbe il 5%…che è un valore esagerato!!!
In un mondo perfetto quando compri un’azione lo fai perché credi nell’azienda e ti sembra giusto finanziarla. E prendi i dividendi perché l’azienda fa utili.
Oggi è tollerato che aziende che fanno il 30% di utile distribuiscano l’1%.
Quindi chi compra lo fa solo per speculare, non certo per i dividendi
Ed il mercato sano va in vacca.
Scusa lo sfogo OT
alla faccia della crisi… LI MORTACCI VOSTRI E DI CHI UN VE LO DICE!
Eh beh… Pochi spiccioli xD
Mi accontenterei dei ….. rotti
E chi li hai mai visti tanti soldi ??
loro 14,89 migliardi di dollari,
noi 14 € in più in busta paga :)
Quotati in borsa no? State facendo discorsi insensati
beh considera poi che si tratta di miliardi… i migliardi valgono molto meno!
1 migliardo poi quant’è convertito nel SI? 1,6 kilometrardi???
[…] (…)Continua a leggere Google chiude il Q3 2013 con un fatturato di 14.89 miliardi di dollari su Android… […]
Bella la scritta lobby… :D
tacci vostri e di chi non ve lo dice, sono un botto di soldi
Pensa quando questi soldi li faceva gates e tutti noi eravamo obbligati a usare pc, relativamente economici come hw, ma costosissimi come sw; quindi la pirateria era cosa normale, come era normale il fatto che winzozz non funzionasse mai.
Come erano normali i moccoli tirati giù per installare un periferica e così via. ..
Preferisco vedere aziende arricchirsi, ma con gli equilibri attuali