Un supercomputer quantistico in grado di svolgere alcune operazioni fino a undicimila volte più velocemente di un chip standard Intel: è l'ultimo acquisto di Google e NASA, che hanno inaugurato un nuovo centro dedicato a ricerche nel campo dell'intelligenza artificiale.
[ad#ad-tubiello]
Il supercomputer quantistico, realizzato da D-Wave, sarà il pezzo forte del Quantum Artificial Intelligence Lab, laboratorio, collocato presso l’Ames Research Center NASA, che si occuperà di sviluppare nuove tecnologie nel settore dell’intelligenza artificiale.
Il calcolo quantistico permette di affrontare problemi inavvicinabili con l’informatica tradizionale in maniera significativamente più veloce, e per quel che riguarda Big G l’interesse è rivolto in particolare allo sviluppo delle sue tecnologie di web searching e riconoscimento vocale. Google ha inoltre già sviluppato algoritmi quantistici per vari scopi, ad esempio per permettere un migliore utilizzo della batteria su dispositivi mobili.
Notizie che aprono un piccolo squarcio sui futuri cambiamenti del mondo mobile e non solo: avremo in futuro un Nexus quantistico?
WOW……….OK
…stica!!!!!!!! Grande G !!!!
Oh cacchio, Skynet monterà Android…
this made my day
ahahah micidiale!! xD
T-snapdragon-800! ok era pessima xD!
Ok….siamo fottuti allora!! XD
speriamo che non sarà skynex! l’unica cosa che ci potrà salvare sono le personalizzazioni coi relativi lag!
(avviso ai più suscettibili: battuta, not applefan)
Potevate evitare quest’ultima boiata sul Nexus…però è affascinante questo argomento..
Quel ‘… nuove richerche…’ fa scuola ;-)
chissà che bei render…
ma ci gira crysis??? xD
Ma i computer quantistici non erano solo prototipi?
Una settimana fa forse..
Wow
[…] (…)Continua a leggere Google e NASA acquistano un supercomputer per nuove ricerche sull’intellige… […]
Ah ma allora ce l’hanno fatta a costruire un computer quantistico! Mi ero perso questa notizia, strano!! Ma almeno un Nobel a chi c’è riuscito glie l’hanno dato??
eh no.. i Nobel si danno a caso.. soprattutto quelli per la PACE!
spettacolo!!
Se vai a leggere i commenti della fonte c’è un utente che spiega che in realtà non è un computer quantistico, ma utilizza comunque una tecnologia avveniristica e ancora immatura. Per esempio la fonte dice che questo computer per funzionare deve raggiungere temperature vicine allo zero assoluto.
Sempre quell’utente dice che se una cosa la chiami quantistica è più facile trovare finanziatori…
Android 13.0 Skynet Cake da domani sui device Nexus!