[ad#antonio]
Il colosso di Mountain View, accompagnato da tante altre grandi aziende come Dell, Facebook, Homeaway, Intuit, Rackspace, Red Hat e Zynga, ha presentato una richiesta alla corte statunitense: “non prendere in considerazione, e quindi confermare, brevetti che contengono elementi volutamente astratti”.
Ecco un particolare estratto della richiesta ufficiale di Google & Co.:
“Many computer-related patent claims just describe an abstract idea at a high level of generality and say to perform it on a computer or over the Internet. Such barebones claims grant exclusive rights over the abstract idea itself, with no limit on how the idea is implemented. Granting patent protection for such claims would impair, not promote, innovation by conferring exclusive rights on those who have not meaningfully innovated, and thereby penalizing those that do later innovate by blocking or taxing their applications of the abstract idea.”
Ciò che diciamo ormai da anni:
“Garantire la protezione con un brevetto per tali richieste comprometterebbe, non promuoverebbe, l’innovazione conferendo diritti esclusivi a coloro che non hanno significativamente innovato, penalizzando coloro che innoveranno, bloccando o tassando la loro applicazione di quell’idea astratta.”
Per la prima volta Google ha dato voce a tutti i nostri pensieri aiutato da altri grandi società, non per niente tra di esse non figurano Apple e Microsoft, che magari potrebbero presto risentirne da questa richiesta esplicita.
Potrete anche leggere l’intero documento tramite il seguente link:
Cosa ne pensate?
Finalmente la finiranno di brevettare pure le scoreggie…
Pensa se dovessi dare 10 centesimi ad Apple per ogni peto che fai :-D
Avrei adottato un tappo anale… Sai.. Con la crisi che c’è.. Oppure le farei molto silenziosamente.. Ahhahaga.. Dimenticavo che lei ti spia.. XD
Ma togliendo i brevetti astratti, Apple perderebbe il 100% dei brevetti che ha! Dai almeno il rettangolo con i bordi arrotondati lasciateglielo, a me stava simpatico…
quello lì è il brevetto più osceno :O
appunto, è talmente stupido che merita di sopravvivere e di entrare negli annali!
Della serie: è talmente stupido che chi l’ha proposto si merita un Ig Nobel
No,regaliamogli un iphone 5s!!!
(iphone5 for stupid)
sarà mica scarso l’lg nobel? XD
No no lo aggiornano a Android 1.6
XD
dire stupido e riduttivo…. :( ma stiamo scherzando? voglio vedere un device senza gli angoli arrotondati… immagino quante volte mi ci ferisco da solo :/
In caso dovessero invalidare il brevetto sugli angoli arrotondati, la apple potrebbe farne uno senza, più spigoloso di un lumia. già me lo immagino: iHurt. Dal 15 novembre negli osped…apple store. Morirete per averlo… XD
ma se io adesso vado a brevettare la batteria, cosa fanno gli altri??
ciò’è non possono più costruire smartphone a meno che non vengano a pagare me prima…..mmmm quasi quasi ci faccio un pensierino :P
Sì.. Smartphone ad energia nucleare.. Hahahahahahahhahha
che si legge: “ci siamo stufati di essere chiamati in tribunale perchè facciamo gli smartphone rettangolari”
primo!
Tipo la storia del brevetto ”angoli Arrotondati” non se ne può più di brevetti assurdi, serve più libertà per l’ innovazione
Ma se lo fanno non potrò più brevettare la forma cilindrica e non sarò mai mantenuto a vita dalle aziende produttrici di auto né da quelle dei bicchieri!
hai un’auto di forma cilindrica?
bell’idea io voglio brevettare un coso cilindrico con un occhio solo faccio soldi a pacchi
[…] (…)Continua a leggere Google ed altri colossi chiedono di non considerare i brevetti astratti su Androi… […]
Ma no dai….io devo depositare il brevetto “respirazione” e diventavo il padrone del mondo.
Mannaggia colpa di Apple…..ora non potrò più brevettare le cose che son di tutti :(
Si fa per ridere sia chiaro :-P
[…] (…)Continua a leggere Google ed altri colossi chiedono di non considerare i brevetti astratti su Androi… […]
Era ora!
È risaputo che Apple campa brevettando pure la forma dei rotoli di carta igienica. (Retta angolari con angoli arrotondati)
d’accordissimo. i brevetti astratti sono aberrazioni del sistema giuridico atti a tutelare l’intutelabile, a discapito di progresso, libero mercato e libera concorrenza. brava google, ne trarremo tutti beneficio, se la proposta passerà.
Se le marche che costruivano citofoni ottenevano il brevetto avrebbero potuto fare causa a Apple..
Grandissima red hat, e grandissima google. Queste sono aziende con le palle, mica apple e microsoft.
Secondo me questa ottima cosa di google non verrá presa in considerazione perchè la apple e la ms non lo permetteranno purtroppo…però sarebbe giusto che finalmente questi “brevetti cazzata” vengano eliminati
Io spero in qlk cambiamento xke lo stanno chiedendi altre aziende americane…se lo avessero chiesto samsung, htc, ecc ciccia…!
Traduzione:
“Noi vogliamo lavorare seriamente,innovare,farci il mazzo,non combattiamo i competitor a suon di brevetti senza senso,lasciateci lavorare in pace”
Apple dovrebbe prendere SOLO esempio,ma sono un azienda o un circo?(Sisi,la so già la risposta…ma vabbè)
ragazzi preparatevi che domani brevetto le forme sinuose di un “culo” da domani chi deve usarlo per vari scopi (sedersi andare in bagno e muoversi) dovete pagarmi tutto *-* ma stiamo scherzandooooo !!!!! se la apple brevettasse effettivamente qualcosa di concreto gli darei ragione a pieni voti.