Google Fit: anche BigG punta sul fitness con novità che potremmo vedere al Google I/O

14 Giugno 20149 commenti

Quest’anno moltissimi produttori stanno portando sul mercato molte smartband ed activity tracker per aiutare gli utenti a tenere sotto controllo la propria attività fisica, i passi, il sonno e molto altro. Dopo gli ottimi risultati registrati da Jawbone, FitBit, Samsung, Sony, Huawei e molti altri, anche Google sembra volersi adeguare.

Al prossimo Google I/O 2014 forse verrà ufficialmente svelata un nuovo prodotto made in BigG, battezzato Google Fit. Ci teniamo a precisare che questo potrebbe non essere un dispositivo vero e proprio ma anche nuove API in grado di dialogare con smartphone, tablet o altri wearable per fornire dati sulle nostre attività.

Non solo smartwatch con LG G Watch e Motorola Moto 360, ma anche altri servizi che potrebbero essere la risposta ufficiale all’Apple HealthKit presentato durante il WWDC 2014. Il Google Fit potrebbe raccogliere varie informazioni anche dal nostro dispositivo Android grazie a nuove API sviluppate appositamente per questa famiglia di wearable.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni e perciò attendiamo altre notizie.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com