Google: il governo cinese attacca i servizi di BigG

11 Novembre 201251 commenti
Google.ch in queste ore è stato attaccato dal governo cinese e i suoi servizi sono stati messi in offline grazie ad un attacco DNS poisoning.

[ad#ad-jasmin]

L’attacco è stato effettuato durante il diciottesimo congresso del partito per limitare l’informazione libera e censurare le notizie che appunto il governo cinese non vuole che arrivino ai cittadini. Attualmente provando a collegarsi al portale Google.CH si viene reindirizzati in modo automatico al dominio di Hong Kong per effettuare qualsiasi ricerca.

Sicuramente l’attacco non mette a rischio solamente i servizi Google accessibili tramite PC ma anche tutti gli smartphone e tablet Android che non possono accedere al proprio account e sincronizzare i propri dati. Google sta facendo di tutto per ripristinare i servizi e tra poche ore la situazione ritornerà alla normalità.

51 risposte a “Google: il governo cinese attacca i servizi di BigG”

  1. Mr_Nessuno ha detto:

    google.ch è quello svizzero :)

  2. Davide Costantini ha detto:

    Idioti, perdono loro, perde la loro popolazione e ci ritroveremo dei profughi che scappano perchè non possono usare la pagina di Google del loro paese

    • Ivan Costantini ha detto:

      Non tanto perché non potranno usare la pagina di Google, ma perchè sono privati della libertà. Google, come Bing o come tutte quelle forme che ti permetto di avere una informazione libera, che possa dare notizie che ti piacciono o meno.

  3. Lucio ha detto:

    Senza offesa, bel paese di m***a la Cina e tutte le dittature del c***o, gli fa paura che la gente possa iniziare ad acquisire informazioni e a pensare con la propria testa eh? Infami.

    • alin manole ha detto:

      Prima o poi arriverà anche la rivoluzione Cinese…

      • Nicola fant87 ha detto:

        Si bè non è che in italia siamo messi meglio …

        • cuccuruccu ha detto:

          Ah non siamo messi meglio? Non mi pare che qui chi scrive qualcosa contro il governo viene messo in carcere o ucciso. Forse non hai capito bene come sono messe le cose…

          • cicciobastardo ha detto:

            In italia non è lo stato il problema principale ma la popolazione una massa di pecore basta che gli danno 4 spiccioli e stanno zitti e muti mentre la tv gli fa il lavaggio del cervello…

          • Drew ha detto:

            Sono due tipi di “dittature” diverse.la loro si basa sulla violenza,la nostra sulla manipolazione mediatica…

      • guest ha detto:

        Io spero che arrivi prima la rivoluzione italiana (quella vera), così riformiamo la classe politica con gente onesta e mandiamo in prigione quelli che ci sono adesso.

    • Terzim ha detto:

      La Cina è sottomessa al regime comunista e sta diventando il paese più potente del mondo grazie al capitalismo. La regola è “copia e vendi a un prezzo più basso’, regola adottata anche dai confinanti coreani MA NON dai giapponesi

    • Lucas ha detto:

      Minchia in Italia si vede quanta libertà che avete avete quasi solo il potere di ellegere 5 cani per farli salire sul governo e fare una beata minchia e prendere quasi 10.000€ al mese…. nel frattempo molte famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese perché tutti quei soldi li avete consegnato ai vostri parlamentari…e poi dite che c’è crisi in tutto il mondo!?! Ma dove?!? Solo in Italia perché in tutti li altri stati dell’Europa stano bene e non ne risentono della crisi per cui prima di giudicare gli altri pensate ai vostri problemi che avete e poi andate a giudicare o criticare gli altri…..

  4. Gab Bon ha detto:

    ho provato ora e funziona….

  5. adriano ha detto:

    Prima o poi la democrazia arrivera’ anche in Cina.

  6. orlando autiero ha detto:

    Hanno attaccato Google perchè le mogli dei governatori della Cina non gliel’hanno data perchè stavano navigando su Google :’)

    • Eugenio1900 ha detto:

      Perchè le mogli con google hanno scoperto che i cinesi ce l’hanno piccolo :’)

  7. Skypilot ha detto:

    Invece di importare questi Tab importiamo i nostri militari

  8. xxx ha detto:

    Ma che notizia è? Google ha abbandonato .cn da anni ormai, in seguito il reindirizzamento a .hk c’è sempre stato.

  9. […] (…)Continua a leggere Google: il governo cinese attacca i servizi di BigG su Androidiani.Com […]

  10. habba ha detto:

    Perche noi non siamo in una dittatura travestita da democrazia?

  11. Loris ha detto:

    Quanto è deprimente vedere un branco di imbecilli che osano paragonare il nostro paese alla cina. I cinesi se lo sognano un paese come il nostro.

    • andrix ha detto:

      grande…ma la gente fa presto a parlare male… fino a 5 anni fa si portava a casa un signor stipendio lavorando 40 ore a settimana… loro lavorano 80 ore a settimana per metà…

      • Mr ® ha detto:

        Fidati che è molto meno della metà!!!! Ed è questa la ragione per cui la FIAT se ne sta andando!!!! :)

    • cuccuruccu ha detto:

      Si infatti, solo bambini lagnosi. Vadano in cina, a scrivere cose contro il governo così si fanno fucilare, esiliare o chiudere in carcere a vita.

  12. psignore ha detto:

    Poveri svizzeri!

  13. Vale Dl ha detto:

    però nessuno si è lamentato quando google si è fatto pagare dal governo cinese per eliminare qualsiasi informazione del Dalai Lama dai suoi database cosi i cinesi che volevano informarsi su di lui non trovavano un beaneamato caz*o…….

  14. MattiaGrazia ha detto:

    Questa si che è “democrazia” <_<

  15. Lucas ha detto:

    Sentite anche voi italiani non siete messi bene…il vostro e unico problema e quello di giudicare le persone dalle apparenze senza conoscere il vero problema. Per questo che il vostro governo sta andando a rotoli…e anche perché avendo troppa libertà vi date alla testa e si sentite potenti e decidete di prendere in giro gli altri con notizie false…..e se almeno un italiano su 5 scriverebbe cose reali,vere e sincere a quest’ora non sareste nella cacca fino al collo….e poi avete abitudine di credere nelle cose in una sola versione e non andate mai a cercare in fondo il nocciolo della questione poi questa notizia che hanno pubblicato sulla chiusura di google.cn è successo molto tempo fa ma non per causa della censura da parte del governo cinese ma perché google riteneva che alcuni informatici cinesi avevano piratato il loro server (ma non per intenzioni reali ma solo per un fallo nel sistema)e per questo motivo hanno chiuso il server di google.cn e poi domandatevi perché se utilizzate i server cinesi tipo baidu o soso a fare ricerche funzionano e non sono presenti censure….fate due conticini e poi scoprirete il vero motivo della chiusura di google.cn….

  16. PUNTATA 8 « GEEK REFLECTIONS ha detto:

    […] Google ed il governo cinese […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com